Cronologia dei paragrafi

Contro gli alti dignitari della corte
Contro i commercianti di Gerusalemme
Contro gli increduli
Il giorno del Signore
Conclusione: invito alla conversione
Il nemico a occidente: i Filistei
I nemici a oriente: Moab e Ammon
Il nemico a sud: L'Etiopia
Il nemico a nord: Assur
Contro i dirigenti della nazione
La lezione delle nazioni
Conversione dei popoli
L'umile resto di Israele
Salmi di gioia a Sion
Il ritorno dei dispersi

Contro gli alti dignitari della corte (sof 1,8-9)

1:8 "Nel giorno del sacrificio del Signore, io punirò i capi e i figli di re e quanti vestono alla moda straniera; 9 punirò in quel giorno chiunque salta la soglia, chi riempie di rapine e di frodi il palazzo del suo padrone.

1:8 1:8 Ed avverra', nel giorno del sacrificio del Signore, che io faro' punizione de' proincipi, e de' figliuoli del re, e di tutti quelli che si vestono di vestimenti strani. 9 1:9 In quel giorno ancora faro' punizione di tutti coloro che saltano soproa la soglia. che riempiono le case de' lor signori di rapina, e di frode.

1:8 1:8 E, nel giorno del sacrifizio dell'Eterno, avverra' che io puniro' tutti i proincipi e i figliuoli del re, e tutti quelli che indossano vesti straniere. 9 1:9 In quel giorno, puniro' tutti quelli che saltano soproa la soglia, che riempion di violenza e di frode le case dei loro signori.

1:8 1:8 Nel giorno del sacrificio del SIGNORE io punirò tutti i proincipi, i figli del re, e tutti quelli che si vestono di abiti stranieri. 9 1:9 Quel giorno punirò tutti quelli che saltano la soglia, che riempiono di violenza e di frode le case dei loro padroni'.

1:8 1:8 Nel giorno del sacrificio dell’Eterno avverrà che io punirò i proincipi, i figli del re e tutti quelli che indossano vesti straniere. 9 1:9 In quello stesso giorno punirò tutti quelli che saltano soproa la soglia, che riempiono di violenza e di inganno le case dei loro padroni.

1:8 Nel giorno del sacrificio del Signore, io punirò i prìncipi e i figli di re e quanti vestono alla moda straniera; 9 punirò in quel giorno chiunque salta la soglia, chi riempie di rapine e di frodi il palazzo del suo padrone.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia