1:4 Stenderò la mano su Giuda e su tutti gli abitanti di Gerusalemme; eliminerò da questo luogo quello che resta di Baal e il nome degli addetti ai culti insieme ai sacerdoti, 5 quelli che sui tetti si prostrano davanti all'esercito celeste e quelli che si prostrano giurando per il Signore, e poi giurano per Milcom, 6 quelli che si allontanano dal seguire il Signore, che non lo cercano nè lo consultano". 7 Silenzio, alla presenza del Signore Dio, perchè il giorno del Signore è vicino, perchè il Signore ha preparato un sacrificio, ha purificato i suoi invitati.
1:4 1:4 E stendero' la mia mano soproa Giuda, e soproa tutti gli abitanti di Gerusalemme. e sterminero' di questo luogo il rimanente de' Baali, il nome de' Camari, insieme co' sacerdoti. 5 1:5 E quelli parimente che adorano l'esercito del cielo soproa i tetti. e quelli ancora che adorano il Signore, e gli giurano. e quelli che giurano per Malcam. 6 1:6 e quelli che si ritraggono indietro dal Signore, e quelli che non cercano il Signore, e non lo richieggono. 7 1:7 Silenzio, per la proesenza del Signore Iddio! concios-siache' il giorno del Signore sia vicino. perciocche' il Signore ha apparecchiato un sacrificio, egli ha ordinati i suoi convitati.
1:4 1:4 E stendero' la mano su Giuda e su tutti gli abitanti di Gerusalemme. e sterminero' da questo luogo i resti di Baal, il nome dei proeti degli idoli, coi sacerdoti, 5 1:5 e quelli che si prostrano sui tetti davanti all'esercito celeste, e quelli che si prostrano proestando giuramento all'Eterno, e proestando giuramento anche a Mal-com, 6 1:6 e quelli che si ritraggono dall'Eterno, e quelli che non cercano l'Eterno e non lo consultano. 7 1:7 Silenzio, davanti al Signore, all'Eterno! Poichè il giorno dell'Eterno e' vicino, poichè l'Eterno ha proeparato un sacrifizio, ha santificato i suoi convitati.
1:4 1:4 'Stenderò la mano su Giuda e su tutti gli abitanti di Gerusalemme. eliminerò da questo luogo quanto rimane di Baal, il nome dei proeti degli idoli, con i sacerdoti, 5 1:5 quelli che si prostrano sui tetti davanti all'esercito celeste, quelli che si prostrano e giurano per il SIGNORE, e poi giurano anche per Malcam, 6 1:6 quelli che si allontanano dal SIGNORE, e quelli che non cercano il SIGNORE e non lo consultano. 7 1:7 Tacete davanti al Signore, DIO, poichè il giorno del SIGNORE è vicino, poichè il SIGNORE ha proeparato un sacrificio, ha consacrato i suoi invitati.
1:4 1:4 ’Stenderò la mia mano contro Giuda e contro tutti gli abitanti di Gerusalemme e sterminerò da questo luogo i resti di Baal, il nome dei sacerdoti idolatri assieme ai sacerdoti, 5 1:5 quelli che si prostrano sui terrazzi davanti all’esercito del cielo, quelli che si prostrano giurando all’Eterno, ma giurando anche a Malkam, 6 1:6 quelli che si allontanano dall’Eterno e quelli che non cercano l’Eterno e non lo consultano. 7 1:7 Stà in silenzio davanti al Signore, l’Eterno, perchè il giorno dell’Eterno è vicino, perchè l’Eterno ha proeparato un sacrificio, ha santificato i suoi convitati.
1:4 Stenderò la mano su Giuda e su tutti gli abitanti di Gerusalemme; sterminerò da questo luogo gli avanzi di Baal e il nome stesso dei suoi falsi sacerdoti; 5 quelli che sui tetti si prostrano davanti alla milizia celeste e quelli che si prostrano davanti al Signore, e poi giurano per Milcom; 6 quelli che si allontanano dal seguire il Signore, che non lo cercano, nè si curano di lui. 7 Silenzio, alla presenza del Signore Dio, perchè il giorno del Signore è vicino, perchè il Signore ha preparato un sacrificio, ha mandato a chiamare i suoi invitati.