Cronologia dei paragrafi

III
IV
V
Preludio. Supplica
Teofania. L'arrivo del Signore
Il combattimento del Signore
Conclusione: timore e fede in Dio

III (abac 2,12-14)

2:12 Guai a chi costruisce una città sul sangue, ne pone le fondamenta sull'iniquità. 13 Non è forse volere del Signore degli eserciti che i popoli si affannino per il fuoco e le nazioni si affatichino invano? 14 Poichè la terra si riempirà della conoscenza della gloria del Signore, come le acque ricoprono il mare.

2:12 2:12 Guai a colui che edifica la citta' con sangue, e che la fonda con iniquita'! 13 2:13 Ecco, questo non procede egli dal Signor degli eserciti, che i popoli si sie-no faticati per lo fuoco, e le nazioni si sieno stancate intorno ad un lavoro che do-vea esser ridotto al niente? 14 2:14 Conciossiache' la terra abbia da esser ripiena della gloria del Signore, siccome le acque coprono il fondo del mare. acciocche' quella sia riconosciuta.

2:12 2:12 Guai a colui che edifica la citta' col sangue, e fonda una citta' sull'iniquita'! 13 2:13 Ecco, questo non procede egli dall'Eterno che i popoli s'affatichino per il fuoco, e le nazioni si stanchino per nulla? 14 2:14 Poichè la terra sara' ripiena della conoscenza della gloria dell'Eterno, come le acque coprono il fondo del mare.

2:12 2:12 Guai a colui che costruisce la città con il sangue e fonda una città sull'iniquità! 13 2:13 Non è forse volere del SIGNORE che i popoli si affatichino per il fuoco e le nazioni si stanchino per nulla? 14 2:14 Poichè la conoscenza della gloria del SIGNORE riempirà la terra come le acque coprono il fondo del mare.

2:12 2:12 Guai a chi costruisce una città con il sangue e fonda una città con l’iniquità! 13 2:13 Ecco, non viene forse dall’Eterno degli eserciti che i popoli si affatichino per il fuoco e le nazioni si stanchino per nulla? 14 2:14 Poichè la terra sarà ripiena della conoscenza della gloria dell’Eterno, come le acque riempiono il mare.

2:12 Guai a chi costruisce una città sul sangue e fonda un castello sull'iniquità. 13 Non è forse volere del Signore degli eserciti che i popoli fatichino per il fuoco e le nazioni si stanchino per un nulla? 14 Poichè, come le acque colmano il mare, così la terra dovrà riempirsi di conoscenza della gloria del Signore.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia