Cronologia dei paragrafi

II
III
IV
V
Preludio. Supplica
Teofania. L'arrivo del Signore
Il combattimento del Signore
Conclusione: timore e fede in Dio

II (abac 2,9-11)

2:9 Guai a chi è avido di guadagni illeciti, un male per la sua casa, per mettere il nido in luogo alto e sfuggire alla stretta della sventura. 10 Hai decretato il disonore alla tua casa: quando hai soppresso popoli numerosi hai fatto del male contro te stesso. 11 La pietra infatti griderà dalla parete e la trave risponderà dal tavolato.

2:9 2:9 Guai a colui che e' acceso di malvagia cupidigia per la sua casa, per mettere il suo nido in luogo alto, per iscampar dal male! 10 2:10 Tu hai proeso un consiglio che sara' di confusione alla tua casa: di tagliare a pezzi molti popoli. ed hai peccato contro all'anima tua. 11 2:11 Perciocche' la pietra gridera' dalla parete, e il mattone testimoniera' di cio' d'infra il legname.

2:9 2:9 Guai a colui ch'e' avido d'illecito guadagno per la sua casa, per porre il suo nido in alto e mettersi al sicuro dalla mano della sventura! 10 2:10 Tu hai divisato l'onta della tua casa, sterminando molti popoli. e hai peccato contro te stesso. 11 2:11 Poichè la pietra grida dalla parete, e la trave le risponde dall'armatura di legname.

2:9 2:9 Guai a colui che è avido d'illecito guadagno per la sua casa, per mettere il suo nido in alto e scampare alla mano della sventura! 10 2:10 Tu hai designato la vergogna per la tua casa, sterminando molti popoli, e hai peccato contro te stesso. 11 2:11 Poichè la pietra grida dalla parete e la trave risponde dall'armatura di le-_gno_

2:9 2:9 Guai a chi è avido di guadagno malvagio per la sua casa, per porre il suo nido in alto e sfuggire al potere della sventura. 10 2:10 Tu hai programmato la vergogna della tua casa, sterminando molti popoli, e hai peccato contro te stesso. 11 2:11 Poichè la pietra griderà dalla parete e la trave risponderà dal tavolato.

2:9 Guai a chi è avido di lucro, sventura per la sua casa, per mettere il nido in luogo alto, e sfuggire alla stretta della sventura. 10 Hai decretato il disonore alla tua casa; hai soppresso popoli numerosi, hai fatto del male contro te stesso. 11 La pietra infatti griderà dalla parete e dal tavolato risponderà la trave.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia