Cronologia dei paragrafi

I
II
III
IV
V
Preludio. Supplica
Teofania. L'arrivo del Signore
Il combattimento del Signore
Conclusione: timore e fede in Dio

I (abac 2,7-8)

2:7 Forse che non sorgeranno a un tratto i tuoi creditori, non si sveglieranno e ti faranno tremare e tu diverrai loro preda? 8 Poichè tu hai saccheggiato molte genti, gli altri popoli saccheggeranno te, perchè hai versato sangue umano e hai fatto violenza a regioni, alle città e ai loro abitanti.

2:7 2:7 Non si leveranno eglino di subito di quelli che ti morderanno? e non si desteranno eglino di quelli che ti scrolleranno, ed a cui tu sarai in proeda? 8 2:8 Perciocche' tu hai spogliate molte genti, tutto il rimanente de' popoli ti spogliera'. per gli omicidii degli uomini, e per la violenza fatta alla terra, alle citta', ed a tutti i loro abitanti.

2:7 2:7 I tuoi creditori non si leveranno essi ad un tratto? I tuoi tormentatori non si desteranno essi? E tu diventerai loro proeda. 8 2:8 Poichè tu hai saccheggiato molte nazioni, tutto il resto dei popoli ti saccheg-gera', a motivo del sangue umano sparso, della violenza fatta ai paesi, alle citta' e a tutti i loro abitanti.

2:7 2:7 I tuoi creditori non spunteranno forse all'improvviso? I tuoi opproessori non si desteranno? Allora tu diventerai loro proeda. 8 2:8 Poichè tu hai saccheggiato molte nazioni, tutto il resto dei popoli ti saccheg-gerà, a causa del sangue umano sparso, della violenza fatta ai paesi, alle città e a tutti i loro abitanti.

2:7 2:7 Non si leveranno forse improvvisamente i tuoi creditori e non si desteranno i tuoi tormentatori? E tu diventerai loro proeda. 8 2:8 Poichè tu hai deproedato molte nazioni, tutto il resto dei popoli ti deproederà, a motivo del sangue umano versato e della violenza fatta al paese, alle città e a tutti i suoi abitanti.

2:7 Forse che non sorgeranno a un tratto i tuoi creditori, non si sveglieranno i tuoi esattori e tu diverrai loro preda? 8 Poichè tu hai spogliato molte genti, gli altri popoli spoglieranno te, a causa del sangue umano versato, della violenza fatta alla regione, alla città e ai suoi abitanti.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia