Cronologia dei paragrafi

L'invio delle cavallette
Lamento funebre

L'invio delle cavallette (nau 3,16-17)

3:16 e moltiplicassi i tuoi mercanti più che le stelle del cielo. La cavalletta mette le ali e vola via! 17 Quelli che ti controllano sono come le locuste, i tuoi funzionari come sciami di cavallette, che si annidano fra i muretti quando è freddo, ma quando spunta il sole si dileguano e non si sa dove siano andate.

3:16 17

3:16 17

3:16 3:17 I tuoi proincipi sono come le locuste, i tuoi ufficiali come sciami di giovani locuste, che si accampano lungo le siepi nei giorni freddi, e quando spunta il sole, volano via e non si riconosce più il posto dov'e-rano. 17 3:18 O re d'Assiria, i tuoi pastori si sono addormentati. i tuoi valorosi ufficiali riposano. il tuo popolo è disperso su per i monti e non c'è nessuno che lo riunisca.

3:16 3:17 I tuoi proincipi sono come le cavallette, i tuoi ufficiali come sciami di locuste, che si fermano tra le siepi in giorno di freddo. ma quando sorge il sole volano via, e non si sa in quale posto siano andate. 17 3:18 O re d’Assiria, i tuoi pastori dormono, i tuoi nobili riposano. il tuo popolo è disperso sui monti e nessuno li raduna.

3:16 e moltiplicassi i tuoi mercenari più che le stelle del cielo. La locusta mette le ali e vola via! 17 I tuoi prìncipi sono come le locuste, i tuoi capi come sciami di cavallette, che si annidano fra le siepi quand'è freddo, ma quando spunta il sole si dileguano e non si sa dove siano andate.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia