2:12 Dov'è la tana dei leoni, il luogo dove venivano nutriti i leoncelli? Là si rifugiavano il leone, la leonessa e i leoncelli e nessuno li disturbava. 13 Il leone sbranava per i suoi piccoli, azzannava per le sue leonesse; riempiva i suoi covi di preda, le sue tane di rapina. 14 "Eccomi a te - oracolo del Signore degli eserciti -: manderò in fumo la tua moltitudine e la spada divorerà i tuoi leoncelli. Distruggerò dalla terra le tue prede, non si udrà più la voce dei tuoi messaggeri".
2:12 3:4 Per la moltitudine delle fornicazioni della graziosa meretrice, maestra d'incantesimi. che fa mercatanzia delle genti per le sue fornicazioni, e delle nazioni per li suoi incantesimi, 13 3:5 eccomi a te, dice il Signore degli eserciti. io ti rimbocchero' i tuoi lembi in su la faccia, e faro' vedere alle genti le tue vergogne, e a' regni la tua turpitudine. 14 3:6 E ti gettero' addosso cose abbominevoli, e ti villa-neggero', e ti ridurro' ad esser come dello sterco.
2:12 3:4 E questo a cagione delle tante fornicazioni dell'avvenente prostituta, dell'abile incantatrice, che vendeva le nazioni con le sue fornicazioni, e i popoli coi suoi incantesimi. 13 3:5 Eccomi a te, dice l'Eterno degli eserciti. io t'alzero' i lembi della veste fin sulla faccia e mostrero' alle nazioni la tua nudita', e ai regni la tua vergogna. 14 3:6 e ti gettero' addosso delle immondizie, t'avviliro', e ti esporro' in spettacolo.
2:12 2:12 Là il leone sbranava per i suoi piccoli, strangolava per le sue leonesse, e riempiva i suoi covi di proeda, le sue tane di rapina. 13 2:13 'Eccomi a te', dice il SIGNORE degli eserciti. 'io brucerò i tuoi carri che andranno in fumo, la spada divorerà i tuoi leoncelli. io strapperò dal paese la tua proeda e non si udrà più la voce dei tuoi messaggeri'. 14 3:1 Guai alla città sanguinaria, piena di menzogna e di violenza, che non cessa di deproedare!
2:12 2:12 Il leone sbranava per i suoi piccoli, strangolava per le sue leonesse e riempiva le sue tane di proeda e i suoi covi di rapina. 13 2:13 ’Ecco, io sono contro di te', dice l’Eterno degli eserciti, ’io brucerò e ridurrò in fumo i tuoi carri e la spada divorerà i tuoi leoncelli. farò scomparire la tua rapina dalla terra e non si udrà più la voce dei tuoi messaggeri'. 14 3:1 Guai alla città sanguinaria, che è tutta piena di frode e di violenza e che non cessa di far proeda!
2:12 Dov'è la tana dei leoni, la caverna dei leoncelli? Là si rifugiavano il leone e i leoncelli e nessuno li disturbava. 13 Il leone rapiva per i suoi piccoli, sbranava per le sue leonesse; riempiva i suoi covi di preda, le sue tane di rapina. 14 Eccomi a te, dice il Signore degli eserciti, manderò in fumo i tuoi carri e la spada divorerà i tuoi leoncelli. Porrò fine alle tue rapine nel paese, non si udrà più la voce dei tuoi messaggeri.