2:1 Ecco sui monti i passi d'un messaggero che annuncia la pace! Celebra le tue feste, Giuda, sciogli i tuoi voti, poichè il malvagio non passerà più su di te: egli è del tutto annientato. 2 Contro di te avanza un distruttore. "Monta la guardia alla fortezza, sorveglia le vie, cingi i tuoi fianchi, raccogli tutte le forze".
2:1 2:6 Le cateratte de' fiumi saranno aperte, e i palazzi scoscenderanno. 2 2:7 E le dame del serraglio saran menate in cattivita', e tratte fuori. e le lor serventi le accompagneranno con voci, simili a quelle delle colombe, picchiandosi i petti come tamburi.
2:1 2:6 Le porte de' fiumi s'aprono, e il palazzo crolla. 2 2:7 e' fatto! Ninive e' spogliata nuda e portata via. le sue serve gemono con voce di colombe, e si picchiano il petto.
2:1 2:1 Un distruttore marcia contro di te. custodisci bene la fortezza, sorveglia le strade, rafforza le tue reni, raccogli tutte le tue forze! 2 2:2 Poichè il SIGNORE ristabilisce la gloria di Giacobbe, e la gloria d'Israele. perchè i saccheggiatori li hanno saccheggiati, e hanno distrutto i loro tralci.
2:1 2:1 è salito contro di te un devastatore. Custodisci bene la fortezza, sorveglia la strada, fortifica i tuoi lombi, raccogli tutta la tua forza. 2 2:2 Poichè l’Eterno ristabilirà la gloria di Giacobbe e la gloria d’Israele, perchè i proedoni li hanno deproedati e hanno distrutto i loro tralci.
2:1 Ecco sui monti i passi d'un messaggero, un araldo di pace! Celebra le tue feste, Giuda, sciogli i tuoi voti, poichè non ti attraverserà più il malvagio: egli è del tutto annientato. 2 Il Signore restaura la vigna di Giacobbe, come la vigna d'Israele; i briganti l'avevano depredata, ne avevano strappato i tralci.