Cronologia dei paragrafi

(a Giuda; oracolo)
(al re di Ninive: oracolo)
(a Giuda)
L'assalto
Sentenza sul leone di Assur
Sentenza su Ninive la prostituta
L'esempio di Tebe
Inutilita dei preparativi di Ninive
L'invio delle cavallette
Lamento funebre

(a Giuda; oracolo) (nau 1,12-13)

1:12 Si prende cura di chi si rifugia in lui 13 anche quando l'inondazione avanza. 1:12 Così dice il Signore: "Siano pure potenti, siano pure numerosi, saranno falciati e spariranno. Ma se ti ho afflitto, non ti affliggerò più. 13 Ora, infrangerò il suo giogo che ti opprime, spezzerò le tue catene".

1:12 1:12 Cosi' ha detto il Signore: Quando saran pervenuti al colmo, come gia' saran grandi, cosi' saranno segati, e trapasseranno. Or io ti ho afflitta, ma non ti affliggero' piu'. 13 1:13 Anzi ora spezzero' il suo giogo d'addosso a te, e rompero' i tuoi legami. 1:12 2:3 Gli scudi degli uomini prodi di colui son tinti di rosso, i suoi uomini di guerra son vestiti di scarlatto. nel giorno ch'egli ordinera' la battaglia, i carri si muovemmo con fuoco di faci, e gli abeti saranno scossi. 13 2:4 I carri smanieranno per le strade, e faranno un grande scalpiccio per le piazze. gli aspetti di coloro saran simili a torchi accesi, essi scorreranno come folgori.

1:12 1:12 Cosi' parla l'Eterno: Anche se in piena forza e numerosi, saranno falciati e scompariranno. e s'io t'ho afflitta non t'affliggero' piu'. 13 1:13 Ora spezzero' il suo giogo d'addosso a te, e infrangero' i tuoi legami. 1:12 2:3 Lo scudo de' suoi prodi e' tinto in rosso, i suoi guerrieri veston di scarlatto. il giorno in cui ei si proepara, l'acciaio de' carri scintilla, e si brandiscon le lance di ciproesso. 13 2:4 I carri si slancian furiosamente per le strade, si proecipitano per le piazze. il loro aspetto e' come di fiaccole, guizzan come folgori.

1:12 1:12 Cosò dice il SIGNORE: 'Anche se forti e numerosi, saranno falciati e scompariranno. e se io ti ho afflitta non ti affliggerò più. 13 1:13 Ora spezzerò il suo giogo di dosso a te e romperò le tue catene'. 1:12 13

1:12 1:12 Così dice l’Eterno: ’Anche se sono pieni di forza e numerosi, saranno falciati e scompariranno. Anche se ti ho afflitta, non ti affliggerò più. 13 1:13 Ora spezzerò il suo giogo di dosso a te e strapperò via i tuoi legami'. 1:12 13

1:12 (8)conosce quelli che confidano in lui 13 quando l'inondazione avanza. 1:12 Così dice il Signore: Siano pure potenti, siano pure numerosi, saranno falciati e spariranno. Ma se ti ho afflitto, non ti affliggerò più. 13 Ora, infrangerò il suo giogo che ti opprime, spezzerò le tue catene.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia