Cronologia dei paragrafi

(a Giuda)
(ad Assur)
(a Giuda; oracolo)
(al re di Ninive: oracolo)
(a Giuda)
L'assalto
Sentenza sul leone di Assur
Sentenza su Ninive la prostituta
L'esempio di Tebe
Inutilita dei preparativi di Ninive
L'invio delle cavallette
Lamento funebre

(a Giuda) (nau 1,9-10)

1:9 Davanti al suo sdegno chi può resistere e affrontare il furore della sua ira? 10 La sua collera si spande come il fuoco e alla sua presenza le rocce si spezzano. 10 poichè, intrecciati come rovi, avvinazzati come ubriachi, saranno consunti come paglia secca.

1:9 1:9 Che delibererete voi contro al Signore? egli fara' una final distruzione. la distretta non sorgera' a due riproese. 10 1:10 Perciocche', mentre saranno intralciati come spine, e gli ubbriachi s'i-nebbrieranno, saranno consumati come una stipa di stoppia secca. 10 2:1 IL dissipatore e' salito contro a te, o Ninive. guarda pur ben la fortezza, considera le vie, rinforzati i lombi, fortifica grandemente la tua forza.

1:9 1:9 Che meditate voi contro l'Eterno? Egli fara' una distruzione totale. la distretta non sorgera' due volte. 10 1:10 Poichè fossero pur intrecciati come spine e fradici pel vino ingollato, saran divorati del tutto, come stoppia secca. 10 2:1 Un distruttore sale contro di te, o Ninive. custodisci bene la fortezza, sorveglia le strade, fortificati i fianchi, raccogli tutte quante le tue forze!

1:9 1:9 Che cosa proemeditate voi contro il SIGNORE? Egli farà una distruzione totale. la sventura non si abbatterà due volte. 10 1:10 Poichè, anche se fossero intrecciati come rovi e fradici di bevande, saranno interamente consumati, come stoppia secca. 10

1:9 1:9 Che cosa progettate contro l’Eterno? Egli compirà una totale distruzione. l’avversità non avverrà due volte. 10 1:10 Perchè fossero pure intrecciati come rovi e fradici per il vino ingerito, essi saranno consumati come stoppia totalmente secca. 10

1:9 Davanti al suo sdegno chi può resistere e affrontare il furore della sua ira? 10 (6) La sua collera si spande come il fuoco e alla sua presenza le rupi si spezzano. 10 poichè come un mucchio di pruni saranno consunti, come paglia secca.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia