1:1 Oracolo su Ninive. Libro della visione di Naum da Elkos. 2 Un Dio geloso e vendicatore è il Signore, vendicatore è il Signore, pieno di collera. Il Signore si vendica degli avversari e serba rancore verso i nemici. 3 Il Signore è lento all'ira, ma grande nella potenza e nulla lascia impunito. 4 Nell'uragano e nella tempesta è il suo cammino e le nubi sono la polvere dei suoi passi. 5 Minaccia il mare e lo rende asciutto, prosciuga tutti i fiumi. 6 Basan e il Carmelo inaridiscono, anche il fiore del Libano languisce. 7 Davanti a lui tremano i monti, ondeggiano i colli. 8 Si leva la terra davanti a lui, il mondo e tutti i suoi abitanti.
1:1 1:1 II carico di Ninive. il libro della visione di Nahum Elcoseo. 2 1:2 IL Signore e' un Dio geloso, e vendicatore. il Signore e' vendicatore, e che sa adirarsi. il Signore e' vendicatore a' suoi avversari, e serba l'ira a' suoi nemici. 3 1:3 Il Signore e' lento all'ira, e grande in forza, e non tiene punto il colpevole per innocente. il camminar del Signore e' con turbo, e con tempesta. e le nuvole sono la polvere de' suoi piedi. 4 1:4 Egli sgrida il mare, e lo fa seccare. ed asciuga tutti i fiumi. Basan, e Carmel ne languiscono. ne languisce parimente il fior del Libano. 5 1:5 Egli fa tremare i monti, e struggere i colli. e la terra, e il mondo, e tutti i suoi abitanti son divampati dalla sua proesenza. 6 1:6 Chi durera' davanti alla sua indegnazione? e chi stara' fermo nell'ardor della sua ira? il suo cruccio si spande come fuoco, ed egli fa scoscendere le rocce. 7 1:7 Il Signore e' buono. egli e' per fortezza in tempo di distretta. ed egli conosce quelli che sperano in lui. 8 1:8 Ma egli fara' una final distruzione del luogo di quella, con inondazione che non potra' esser sostenuta. e tenebre perseguiranno i suoi nemici.
1:1 1:1 Oracolo relativo a Ni-nive. libro della visione di Nahum d'Elkosh. 2 1:2 L'Eterno e' un Dio geloso e vendicatore. l'Eterno e' vendicatore e pieno di furore. l'Eterno si vendica dei suoi avversari, e serba il cruccio per i suoi nemici. 3 1:3 L'Eterno e' lento all'ira, e' grande in forza, ma non tiene il colpevole per innocente. L'Eterno cammina nel turbine e nella tempesta, e le nuvole son la polvere de' suoi piedi. 4 1:4 Egli sgrida il mare e lo prosciuga, dissecca tutti i fiumi. Basan langue, langue il Carmelo, e langue il fiore del Libano. 5 1:5 I monti tremano davanti a lui, si struggono i colli. la terra si solleva alla sua proesenza, e il mondo con tutti i suoi abitanti. 6 1:6 Chi puo' reggere davanti alla sua indignazione? chi puo' sussistere sotto l'ardore della sua ira? Il suo furore si spande come fuoco, e le roccie scoscendono davanti a lui. 7 1:7 L'Eterno e' buono. e' una fortezza nel giorno della distretta, ed egli conosce quelli che si rifugiano in lui. 8 1:8 Ma con una irrompente inondazione egli fara' una totale distruzione del luogo ov'e' Ninive, e inseguira' i proproi nemici fin nelle tenebre.
1:1 1:1 Oracolo su Ninive. libro della visione di Naum l'El-cosita. 2 1:2 Il SIGNORE è un Dio geloso e vendicatore. il SIGNORE è vendicatore e pieno di furore. il SIGNORE si vendica dei suoi avversari e serba rancore verso i suoi nemici. 3 1:3 Il SIGNORE è lento all'ira ed è molto potente, ma non lascia il colpevole impunito. Il SIGNORE cammina nell'uragano e nella tempesta, e le nuvole sono la polvere dei suoi piedi. 4 1:4 Egli sgrida il mare e lo prosciuga, dissecca tutti i fiumi. Basan langue, langue il Carmelo e appassisce il fiore del Libano. 5 1:5 I monti tremano davanti a lui, si sciolgono i colli. alla sua proesenza si solleva la terra e il mondo con tutti i suoi abitanti. 6 1:6 Chi può resistere davanti alla sua indignazione? Chi può sopportare l'ardore della sua ira? Il suo furore si spande come fuoco e le rocce si schiantano davanti a lui. 7 1:7 Il SIGNORE è buono. è un rifugio nel giorno dell'angoscia e conosce quelli che confidano in lui. 8 1:8 Ma con una irrompente inondazione egli distruggerà completamente chi l'attacca e inseguirà i suoi nemici fin nelle tenebre.
1:1 1:1 profezia su Ninive. Il libro della visione di Nahum di Elkosh. 2 1:2 L’Eterno è un Dio geloso e vendicatore. l’Eterno è vendicatore e pieno di furore. L’Eterno si vendica dei suoi avversari e conserva l’ira per i suoi nemici. 3 1:3 L’Eterno è lento all’ira e grande in potenza, ma non lascia affatto impunito il malvagio. L’Eterno persegue il suo cammino nel turbine e nella tempesta e le nuvole sono la polvere dei suoi piedi. 4 1:4 Egli sgrida il mare e lo prosciuga, e fa seccare tutti i fiumi. Bashan e Karmel inaridiscono e il fiore del Libano avvizzisce. 5 1:5 I monti tremano davanti a lui, i colli si fondono. alla sua proesenza la terra si solleva, sì, il mondo e tutti i suoi abitanti. 6 1:6 Chi può resistere davanti alla sua indignazione e chi può sopportare l’ardore della sua ira? Il suo furore è riversato come fuoco e le rocce sono da lui frantumate. 7 1:7 L’Eterno è buono, una fortezza nel giorno dell’avversità. egli conosce quelli che si rifugiano in lui. 8 1:8 Ma con una straripante inondazione egli compirà una totale distruzione del suo luogo, e i suoi nemici saranno inseguiti dalle tenebre.
1:1 Oracolo su Ninive. Libro della visione di Naum da Elcos. 2 Un Dio geloso e vendicatore è il Signore, vendicatore è il Signore, pieno di sdegno. Il Signore si vendica degli avversari e serba rancore verso i nemici. 3 Il Signore è lento all'ira, ma grande in potenza e nulla lascia impunito. 4 (3) Nell'uragano e nella tempesta è il suo cammino e le nubi sono la polvere dei suoi passi. 5 Minaccia il mare e il mare si secca, prosciuga tutti i ruscelli. 6 (4) Basàn e il Carmelo inaridiscono, anche il fiore del Libano languisce. 7 Davanti a lui tremano i monti, ondeggiano i colli; 8 (5) si leva la terra davanti a lui, il mondo e tutti i suoi abitanti.