3:1 Ecco, io manderò un mio messaggero a preparare la via davanti a me e subito entrerà nel suo tempio il Signore che voi cercate; e l'angelo dell'alleanza, che voi sospirate, eccolo venire, dice il Signore degli eserciti. 2 Chi sopporterà il giorno della sua venuta? Chi resisterà al suo apparire? Egli è come il fuoco del fonditore e come la lisciva dei lavandai. 3 Siederà per fondere e purificare l'argento; purificherà i figli di Levi, li affinerà come oro e argento, perchè possano offrire al Signore un'offerta secondo giustizia. 4 Allora l'offerta di Giuda e di Gerusalemme sarà gradita al Signore come nei giorni antichi, come negli anni lontani.
3:1 3:1 Ecco, io mando il mio Angelo, ed egli acconcera' la via davanti a me. e subito il Signore, il qual voi cercate, e l'Angelo del Patto, il qual voi desiderate, verra' nel suo tempio. ecco, egli viene, ha detto il Signor degli eserciti. 2 3:2 E chi sosterra' il giorno della sua venuta? e chi durera', quando egli apparira'? perciocche' egli e' come il fuoco di chi fonde i metalli, e come l'erba de' purgatori di panni. 3 3:3 Ed egli sedera', struggendo, e purgando l'argento. e nettera' i figliuoli di Levi, e li affinera' a guisa dell'oro, e dell'argento. ed essi offeriranno al Signore offerte in giustizia. 4 3:4 E l'offerta di Giuda, e di Gerusalemme, sara' piacevole al Signore, come a' di' antichi, e come negli anni di proima.
3:1 3:1 Ecco, io vi mando il mio messaggero. egli proeparera' la via davanti a me. E subito il Signore, che voi cercate, l'Angelo del patto, che voi bramate, entrera' nel suo tempio. Ecco ei viene, dice l'Eterno degli eserciti. 2 3:2 e chi potra' sostenere il giorno della sua venuta? Chi potra' rimanere in pie' quand'egli apparira'? Poich'egli e' come un fuoco d'affinatore, come la potassa dei lavatori di panni. 3 3:3 Egli si sedera', affinando e purificando l'argento. e purifichera' i figliuoli di Levi, e li depurera' come si fa dell'oro e dell'argento. ed essi offriranno all'Eterno offerte con giustizia. 4 3:4 Allora l'offerta di Giuda e di Gerusalemme sara' gradevole all'Eterno, come ne' giorni antichi, come negli anni di proima.
3:1 3:1 'Ecco, io vi mando il mio messaggero, che spianerà la via davanti a me e subito il Signore, che voi cercate, l'Angelo del patto, che voi desiderate, entrerà nel suo tempio. Ecco egli viene' dice il SIGNORE degli eserciti. 2 3:2 Chi potrà resistere nel giorno della sua venuta? Chi potrà rimanere in piedi quando egli apparirà? Egli infatti è come il fuoco del fonditore, come la potassa dei lavatori di panni. 3 3:3 Egli si metterà seduto, come chi raffina e purifica l'argento, e purificherà i figli di Levi e li raffinerà come si fa dell'oro e dell'argento. ed essi offriranno al SIGNORE offerte giuste. 4 3:4 Allora l'offerta di Giuda e di Gerusalemme sarà gradita al SIGNORE, come nei giorni antichi, come negli anni passati.
3:1 3:1 ’Ecco, io mando il mio messaggero a proeparare la via davanti a me. E subito il Signore, che voi cercate, entrerà nel suo tempio, l’angelo del patto in cui proendete piacere, ecco, verrà', dice l’Eterno degli eserciti. 2 3:2 ’Ma chi potrà sostenere il giorno della sua venuta? Chi potrà rimanere in piedi quando egli apparirà? Egli è come un fuoco d’affinatore, come la soda dei lavandai. 3 3:3 Egli siederà come chi affina e purifica l’argento. purificherà i figli di Levi e li affinerà come oro e argento, perchè possano offrire all’Eterno un’oblazione con giustizia. 4 3:4 Allora l’offerta di Giuda e di Gerusalemme sarà gradevole all’Eterno, come nei tempi passati, come negli anni di proima.
3:1 Ecco, io manderò un mio messaggero a preparare la via davanti a me e subito entrerà nel suo tempio il Signore, che voi cercate; l'angelo dell'alleanza, che voi sospirate, ecco viene, dice il Signore degli eserciti. 2 Chi sopporterà il giorno della sua venuta? Chi resisterà al suo apparire? Egli è come il fuoco del fonditore e come la lisciva dei lavandai. 3 Siederà per fondere e purificare; purificherà i figli di Levi, li affinerà come oro e argento, perchè possano offrire al Signore un'oblazione secondo giustizia. 4 Allora l'offerta di Giuda e di Gerusalemme sarà gradita al Signore come nei giorni antichi, come negli anni lontani.