Cronologia dei paragrafi

Il nuovo Israele

Il nuovo Israele (abd 1,19-99)

1:19 Quelli del Negheb possederanno il monte di Esaù e quelli della Sefela la terra dei Filistei; possederanno il territorio di èfraim e di Samaria e Beniamino possederà il Gàlaad. 20 Gli esuli di questo esercito dei figli d'Israele possederanno Canaan fino a Sarepta e gli esuli di Gerusalemme, che sono in Sefarad, possederanno le città del Negheb. 21 Saliranno vittoriosi sul monte di Sion, per governare il monte di Esaù, e il regno sarà del Signore.

1:19 19 E possederanno la parte meridionale col monte di Esau'. e il piano col paese de' Filistei. possederanno ancora il territorio di E-fraim, e il territorio di Samaria. e Beniamino con Ga-laad. 20 20 E questo esercito de' figliuoli d'Israele, che e' stato menato in cattivita', possedera' quello ch'era de' Cananei, fino in Sarepta. e que' di Gerusalemme, che sono stati menati in cattivita', che sono in Sefarad, possederanno le citta' del Mezzodi'. 21 21 E de' liberatori saliranno nel monte di Sion, per giudicare il monte di Esau'. e il regno sara' del Signore.

1:19 19 Quelli del mezzogiorno possederanno il monte d'Esau'. quelli della pianura il paese de' Filistei. possederanno i campi d'Efraim e i campi di Samaria. e Beniamino possedera' Galaad. 20 20 I deportati di questo esercito de' figliuoli d'Israele che sono fra i Cananei fino a Sarepta, e i deportati di Gerusalemme che sono a Sefarad, possederanno le citta' del mezzogiorno. 21 21 E dei liberatori saliranno sul monte Sion per giudicare il monte d'Esau'. e il regno sara' dell'Eterno.

1:19 19 Quelli della regione meridionale possederanno il monte di Esaù. quelli della pianura possederanno il paese dei Filistei, il territorio di Efraim e quello di Samaria. e Beniamino possederà Galaad. 20 20 I deportati di questo esercito, i figli d'Israele, possederanno il paese dei Cananei fino a Sarepta, e i deportati di Gerusalemme che sono a Sefarad, possederanno le città della regione meridionale. 21 21 I salvati saliranno sul monte Sion per giudicare la montagna di Esaù. Allora il regno sarà del SIGNORE.

1:19 19 Quelli del Neghev possederanno il monte di Esaù e la pianura del paese dei Filistei, possederanno anche i campi di Efraim e i campi di Samaria e Beniamino possederà Galaad. 20 20 Gli esuli di questo esercito dei figli d’Israele che sono fra i Cananei, possederanno il paese fino a Sarepta, gli esuli di Gerusalemme che sono a Sefarad possederanno le città del Neghev. 21 21 Allora dei liberatori saliranno sul monte Sion per giudicare il monte di Esaù, e il regno sarà dell’Eterno.

1:19 Quelli del Negheb possederanno il monte d'Esaù e quelli della Sefèla il paese dei Filistei; possederanno il territorio di Efraim e di Samaria e Beniamino il Gàlaad. 20 Gli esuli di questo esercito degli Israeliti occuperanno Canaan fino a Sarèfta e gli esuli di Gerusalemme, che sono in Sefaràd, occuperanno le città del Negheb. 21 Saliranno vittoriosi sul monte Sion per governare il monte di Esaù e il regno sarà del Signore.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia