Cronologia dei paragrafi

Nel giorno del Signore, rivincita di Israele su Edom
Il nuovo Israele

Nel giorno del Signore, rivincita di Israele su Edom (abd 1,16-18)

1:16 Poichè come avete bevuto sul mio monte santo, così berranno tutte le nazioni senza fine, berranno e tracanneranno, e saranno come se non fossero mai state. 17 Ma sul monte Sion vi saranno superstiti e sarà un luogo santo, e la casa di Giacobbe possederà i suoi possessori. 18 La casa di Giacobbe sarà un fuoco e la casa di Giuseppe una fiamma, la casa di Esaù sarà come paglia: la bruceranno e la consumeranno, non scamperà nessuno della casa di Esaù, poichè il Signore ha parlato.

1:16 16 Perciocche', siccome voi avete bevuto in sul monte mio santo, cosi' berranno tutte le nazioni continuamente. anzi berranno, e inghiottiranno, e saranno come se non fossero state. 17 17 Ma nel monte di Sion vi sara' qualche scampo, e quello sara' santo. e la casa di Giacobbe possedera' le sue possessioni. 18 18 E la casa di Giacobbe sara' un fuoco, e la casa di Giuseppe una fiamma. e la casa di Esau' sara' come stoppia. essi si approenderanno in loro, e li consumeranno. e la casa di Esau' non avra' alcuno che resti in vita. perciocche' il Signore ha parlato.

1:16 16 Poichè come voi avete bevuto sul mio monte santo, cosi' berranno tutte le nazioni, del continuo. berranno, inghiottiranno, e saranno come se non fossero mai state. 17 17 Ma sul monte di Sion vi saranno degli scampati, ed esso sara' santo. e la casa di Giacobbe riavra' le sue possessioni. 18 18 La casa di Giacobbe sara' un fuoco, e la casa di Giuseppe una fiamma. e la casa d'Esau' come stoppia, ch'essi incendieranno e divoreranno: e nulla piu' rimarra' della casa d'Esau', perchè l'Eterno ha parlato.

1:16 16 Come voi avete bevuto sul mio monte santo, cosò berranno tutte le nazioni. berranno e si ingozzeranno, e saranno come se non fossero mai state. 17 17 Ma sul monte Sion ci saranno degli scampati, ed esso sarà santo. e la casa di Giacobbe possederà ciò che le appartiene. 18 18 La casa di Giacobbe sarà un fuoco, e la casa di Giuseppe una fiamma. e la casa d'Esaù come paglia che essi incendieranno e consumeranno. non rimarrà più nulla della casa di Esaù' perchè il SIGNORE ha parlato.

1:16 16 Poichè come avete bevuto sul mio monte santo, così berranno tutte le nazioni del continuo. sì, berranno, ingoieranno e saranno come se non fossero mai state'. 17 17 ’Ma sul monte di Sion vi saranno i superstiti e sarà un luogo santo. e la casa di Giacobbe entrerà in possesso delle sue proproietà. 18 18 La casa di Giacobbe sarà un fuoco e la casa di Giuseppe una fiamma, ma la casa di Esaù sarà come stoppia: essi la incendieranno e la divoreranno, e alla casa di Esaù non rimarrà più alcun superstite', perchè l’Eterno ha parlato.

1:16 Poichè come avete bevuto sul mio monte santo così berranno tutte le genti senza fine, berranno e tracanneranno: e saranno come se non fossero mai stati. 17 Ma sul monte Sion vi saranno superstiti e saranno santi e la casa di Giacobbe avrà in mano i suoi possessori. 18 La casa di Giacobbe sarà un fuoco e la casa di Giuseppe una fiamma, la casa di Esaù sarà come paglia: la bruceranno e la consumeranno, non scamperà nessuno della casa di Esaù, poichè il Signore ha parlato.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia