1:1 Visione di Abdia. Così dice il Signore Dio per Edom: Udimmo un messaggio da parte del Signore, un messaggero è stato inviato fra le nazioni: "Alzatevi, marciamo contro Edom in battaglia!". 2 "Ecco, ti faccio piccolo fra le nazioni, tu sei molto spregevole. 3 La superbia del tuo cuore ti ha ingannato, tu che abiti nelle caverne delle rocce, delle alture fai la tua dimora e dici in cuor tuo: "Chi potrà gettarmi a terra?". 4 Anche se, come l'aquila, ponessi in alto il tuo nido, anche se lo collocassi fra le stelle, di lassù ti farò precipitare". Oracolo del Signore.
1:1 1 La visione di Abdia. COSi' ha detto il Signore Iddio ad Edom: Noi abbiamo udito un grido da parte del Signore, ed un ambasciatore e' stato mandato fra le genti, dicendo: Movetevi, e leviamoci contro a lei in battaglia. 2 2 Ecco, io ti ho fatto piccolo fra le genti. tu sei grandemente sproezzato. 3 3 La superbia del cuor tuo ti ha ingannato, o tu che abiti nelle fessure delle rocce, che son l'alta tua stanza. che dici nel cuor tuo: Chi mi trarra' giu' in terra? 4 4 Avvegnache' tu avessi innalzato il tuo nido come l'aquila, e l'avessi posto fra le stelle. pur ti trarro' giu' di la', dice il Signore.
1:1 1 Visione di Abdia. Cosi' parla il Signore, l'Eterno, riguardo a Edom: Noi ab-biam ricevuto un messaggio dall'Eterno, e un ambasciatore e' stato mandato alle nazioni: 'Levatevi! Leviamoci contro Edom a combattere!' 2 2 Ecco, io ti rendo piccolo tra le nazioni, tu sei profondamente sproezzato. 3 3 L'orgoglio del tuo cuore t'ha ingannato, o tu che abiti fra le spaccature delle rocce, che son l'alta tua dimora, tu che dici in cuor tuo: 'Chi mi trarra' giu' a terra?' 4 4 Quand'anche tu facessi il tuo nido in alto come l'aquila, quand'anche tu lo ponessi fra le stelle, io ti trarro' giu' di la', dice l'Eterno.
1:1 1 Visione di Abdia. Cosò parla il Signore, DIO, riguardo a Edom: 'Abbiamo ricevuto un messaggio dal SIGNORE e un ambasciatore è stato mandato alle nazioni: ""Alzatevi! Alziamoci contro di lui, alla guerra!"". 2 2 Ecco, io ti rendo piccolo fra le nazioni, tu sei profondamente disproezzato. 3 3 L'orgoglio del tuo cuore ti ha ingannato, o tu che abiti nei crepacci delle rocce, e stabilisci la tua abitazione in alto. tu che dici in cuor tuo: ""Chi potrà farmi proecipitare a terra?"". 4 4 Anche se tu facessi il tuo nido in alto come l'aquila, anche se tu lo mettessi fra le stelle, io ti farò proecipitare di lassù' dice il SIGNORE.
1:1 1 La visione di Abdia. Così dice il Signore, l’Eterno, riguardo a Edom: ’Noi abbiamo udito un messaggio dall’Eterno e un ambasciatore è stato mandato tra le nazioni, per dire: ""Muovetevi e leviamoci contro di lei per combattere"". 2 2 Ecco, io ti renderò piccola fra le nazioni. tu sarai grandemente disproezzata. 3 3 L’orgoglio del tuo cuore ti ha ingannata, o tu che abiti nelle fessure delle rocce, di cui hai fatto la tua alta dimora, che dici in cuor tuo: ""Chi mi farà scendere a terra?"". 4 4 Anche se t’innalzassi come un’aquila e ponessi il tuo nido fra le stelle, io ti farò scendere di lassù', dice l’Eterno.
1:1 Visione di Abdia. Così dice il Signore Dio per Edom: Udimmo un messaggio da parte del Signore e un araldo è stato inviato fra le genti: ""Alzatevi, marciamo contro Edom in battaglia"". 2 Ecco, ti faccio piccolo fra le nazioni, tu sei molto spregevole. 3 L'orgoglio del tuo cuore ti ha esaltato, tu che abiti nei crepacci rocciosi, delle alture fai la tua dimora e dici in cuor tuo: ""Chi potrà gettarmi a terra?"". 4 Anche se t'innalzassi come un'aquila e collocassi il tuo nido fra le stelle, di lassù ti farei precipitare, dice il Signore.