Cronologia dei paragrafi

Dossologia
Tutti i peccatori periranno
IV. Prospettive di restaurazione è di fecondita paradisiaca

Dossologia (amos 9,5-6)

9:5 Il Signore, Dio degli eserciti, colpisce la terra ed essa vacilla e sono in lutto tutti i suoi abitanti; essa si solleva tutta come il Nilo e si abbassa come il Nilo d'Egitto. 6 Egli costruisce nei cieli il suo palazzo e fonda la sua volta sulla terra; egli chiama a raccolta le acque del mare e le riversa sulla terra. Signore è il suo nome.

9:5 9:5 Or il Signore Iddio degli eserciti e' quel che, quando tocca la terra, ella si strugge, e tutti gli abitanti di essa fanno cordoglio. ed essa sale tutta, come un fiume. ed e' sommersa, come per lo fiume di Egitto. 6 9:6 che edifica ne' cieli le sue sale, e che ha fondata la sua fabbrica soproa la terra. che chiama le acque del mare, e le spande soproa la faccia della terra. il cui Nome e': Il Signore.

9:5 9:5 Il Signore, l'Iddio degli eserciti, e' quegli che tocca la terra, ed essa si strugge, e tutti i suoi abitanti fanno cordoglio. essa si solleva tutta quanta come il fiume, e s'abbassa come il fiume d'Egitto. 6 9:6 Egli e' colui che costruisce nei cieli le sue stanze superiori, e ha fondato la sua vo'lta sulla terra. egli chiama le acque del mare, e le spande sulla faccia della terra. il suo nome e' l'Eterno.

9:5 9:5 Il SIGNORE, Dio degli eserciti, è colui che tocca la terra ed essa si scioglie e tutti i suoi abitanti sono in lutto. essa si solleva tutta quanta come il fiume e si abbassa come il fiume d'Egitto-_ 6 9:6 Egli ha costruito nel cielo la sua scala e ha appoggiato la sua volta sulla terra. egli chiama le acque del mare e le riversa sulla faccia della terra. il suo nome è il SIGNORE.

9:5 9:5 Il Signore, l’Eterno degli eserciti, è lui che tocca la terra ed essa si fonde, e tutti i suoi abitanti fanno cordoglio. essa si solleva tutta quanta come il Nilo e si abbassa come il fiume d’Egitto. 6 9:6 è lui che costruisce nei cieli le sue stanze superiori e ha fondato la sua volta sulla terra. è lui che chiama le acque del mare e le riversa sulla faccia della terra. il suo nome è l’Eterno.

9:5 Il Signore, Dio degli eserciti, colpisce la terra ed essa si fonde e tutti i suoi abitanti prendono il lutto; essa si solleva tutta come il Nilo e si abbassa come il fiume d'Egitto. 6 Egli costruisce nel cielo il suo soglio e fonda la sua volta sulla terra; egli chiama le acque del mare e le riversa sulla terra; Signore è il suo nome.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia