Cronologia dei paragrafi

Fame e sete della parola di Dio
Nuovo annunzio del castigo
Quinta visione: caduta del santuario
Dossologia
Tutti i peccatori periranno
IV. Prospettive di restaurazione è di fecondita paradisiaca

Fame e sete della parola di Dio (amos 8,11-12)

8:11 Ecco, verranno giorni - oracolo del Signore Dio - in cui manderò la fame nel paese; non fame di pane nè sete di acqua, ma di ascoltare le parole del Signore". 12 Allora andranno errando da un mare all'altro e vagheranno da settentrione a oriente, per cercare la parola del Signore, ma non la troveranno.

8:11 8:11 Ecco, i giorni vengono, dice il Signore Iddio, che io mandero' la fame nel paese. non la fame di pane, ne' la sete d'acqua. anzi d'udire le parole del Signore. 12 8:12 Ed essi si moveranno da un mare all'altro, e dal Settentrione fino all'Oriente. andranno attorno, cercando la parola del Signore, e non la troveranno.

8:11 8:11 Ecco, vengono i giorni, dice il Signore, l'Eterno, ch'io mandero' la fame nel paese, non fame di pane o sete d'acqua, ma la fame e la sete d'udire le parole dell'Eterno. 12 8:12 Allora, errando da un mare all'altro, dal settentrione al levante, correranno qua e la' in cerca della parola dell'Eterno, e non la troveranno.

8:11 8:11 'Ecco, vengono i giorni' dice il Signore, DIO, 'in cui manderò la fame nel paese, non fame di pane e sete d'acqua, ma la fame e la sete di ascoltare la parola del SIGNORE. 12 8:12 Allora, vagando da un mare all'altro, dal settentrione al levante, correranno qua e là in cerca della parola del SIGNORE, ma non la troveranno.

8:11 8:11 Ecco, verranno i giorni', dice il Signore, l’Eterno, ’in cui manderò la fame nel paese, non fame di pane nè sete di acqua, ma piuttosto di udire le parole dell’Eterno. 12 8:12 Essi andranno errando da un mare all’altro, da nord a est, correranno qua e là in cerca della parola dell’Eterno, ma non la troveranno.

8:11 Ecco, verranno giorni, - dice il Signore Dio - in cui manderò la fame nel paese, non fame di pane, nè sete di acqua, ma d'ascoltare la parola del Signore. 12 Allora andranno errando da un mare all'altro e vagheranno da settentrione a oriente, per cercare la parola del Signore, ma non la troveranno.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia