Cronologia dei paragrafi

Annunzio di un misterioso castigo: oscurità è lutto
Fame e sete della parola di Dio
Nuovo annunzio del castigo
Quinta visione: caduta del santuario
Dossologia
Tutti i peccatori periranno
IV. Prospettive di restaurazione è di fecondita paradisiaca

Annunzio di un misterioso castigo: oscurità è lutto (amos 8,9-10)

8:9 In quel giorno - oracolo del Signore Dio - farò tramontare il sole a mezzogiorno e oscurerò la terra in pieno giorno! 10 Cambierò le vostre feste in lutto e tutti i vostri canti in lamento: farò vestire ad ogni fianco il sacco, farò radere tutte le teste: ne farò come un lutto per un figlio unico e la sua fine sarà come un giorno d'amarezza.

8:9 8:9 Ed avverra' in quel giorno, dice il Signore Iddio, che io faro' tramontare il sole nel mezzodi', e spandero' le tenebre soproa la terra in giorno chiaro. 10 8:10 E cangero' le vostre feste in duolo, e tutti i vostri canti in lamento. e faro' che si porra' il sacco soproa tutti i lombi, e che ogni testa sara' rasa. e mettero' il paese in cordoglio, quale e' quel che si fa per lo figliuolo unico. e la sua fine sara' come un giorno amaro.

8:9 8:9 E in quel giorno avverra', dice il Signore, l'Eterno, che io faro' tramontare il sole a mezzodi', e in pieno giorno faro' venire le tenebre sulla terra. 10 8:10 Mutero' le vostre feste in lutto, e tutti i vostri canti in lamento. coproiro' di sac-chi tutti i fianchi, e ogni testa sara' rasa. Gettero' il paese in lutto come per un figlio unico, e la sua fine sara' come un giorno d'amarezza.

8:9 8:9 Quel giorno' dice il Signore, DIO, 'io farò tramontare il sole a mezzogiorno e farò oscurare la terra in pieno giorno. 10 8:10 Trasformerò le vostre feste in lutto e tutti i vostri canti in lamento. coproirò di sacchi tutti i fianchi e ogni testa sarà rasa. Il paese piomberà nel lutto come quando muore un figlio unico, la sua fine sarà come un giorno d'amarezza.

8:9 8:9 In quel giorno avverrà', dice il Signore, l’Eterno, ’che io farò tramontare il sole a mezzodì e oscurerò la terra in pieno giorno. 10 8:10 Muterò le vostre feste in lutto e tutti i vostri canti in lamento farò mettere su ogni fianco il sacco e renderò calva ogni testa. Ne farò come un lutto per un figlio unico e la sua fine sarà come un giorno di amarezza.

8:9 In quel giorno - oracolo del Signore Dio - farò tramontare il sole a mezzodì e oscurerò la terra in pieno giorno! 10 Cambierò le vostre feste in lutto e tutti i vostri canti in lamento: farò vestire ad ogni fianco il sacco, renderò calva ogni testa: ne farò come un lutto per un figlio unico e la sua fine sarà come un giorno d'amarezza.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia