Cronologia dei paragrafi

Terza visione: il piombino
Conflitto con Amasia. Amos espulso da Betel
Quarta visione: il canestro di frutta matura
Contro i fraudolenti e gli sfruttatori
Annunzio di un misterioso castigo: oscurità è lutto
Fame e sete della parola di Dio
Nuovo annunzio del castigo
Quinta visione: caduta del santuario
Dossologia
Tutti i peccatori periranno
IV. Prospettive di restaurazione è di fecondita paradisiaca

Terza visione: il piombino (amos 7,7-9)

7:7 Ecco ciò che mi fece vedere il Signore Dio: il Signore stava sopra un muro tirato a piombo e con un filo a piombo in mano. 8 Il Signore mi disse: "Che cosa vedi, Amos?". Io risposi: "Un filo a piombo". Il Signore mi disse: "Io pongo un filo a piombo in mezzo al mio popolo, Israele; non gli perdonerò più. 9 Saranno demolite le alture d'Isacco e saranno ridotti in rovina i santuari d'Israele, quando io mi leverò con la spada contro la casa di Geroboamo".

7:7 7:7 Poi egli mi fece vedere una cotal visione: Ecco, il Signore stava soproa un muro, fatto all'archipenzolo. ed avea in mano un archipen-zolo. 8 7:8 E il Signore mi disse: Che vedi, Amos? Ed io dissi: Un archipenzolo. E il Signore disse: Ecco, io pongo l'archipenzolo per mezzo il mio popolo Israele. io non glielo passero' piu'. 9 7:9 E gli alti luoghi d'Isacco saranno distrutti, e i santua-rii d'Israele saranno deserti. ed io mi levero' con la spada contro alla casa di Gerobo-amo.

7:7 7:7 Egli mi diede questa visione: Ecco, il Signore stava soproa un muro tirato a piombo, e aveva in mano un piombino. 8 7:8 E l'Eterno mi disse: 'Amos, che vedi?' Io risposi: 'Un piombino'. E il Signore disse: - 'Ecco, io pongo il piombino in mezzo al mio popolo d'Israele. io non gli usero' piu' oltre tolleranza. 9 7:9 saranno devastati gli alti luoghi d'Isacco, i santuari d'Israele saranno distrutti, ed io mi levero' con la spada contro la casa di Geroboa-mo'.

7:7 7:7 Egli mi fece vedere questo: Il SIGNORE stava soproa un muro e aveva in mano un filo a piombo. 8 7:8 Il SIGNORE mi disse: 'Amos, che cosa vedi?'. Io risposi: 'Un filo a piombo'. E il Signore disse: 'Ecco, io metto il filo a piombo in mezzo al mio popolo, Israele. io non lo risparmierò più. 9 7:9 saranno devastati gli alti luoghi d'Isacco, i santuari d'Israele saranno distrutti, e io mi leverò con la spada contro la casa di Geroboa-mo'.

7:7 7:7 Ecco ciò che egli mi fece vedere: il Signore stava ritto soproa un muro a piombo e con un filo a piombo in mano. 8 7:8 L’Eterno mi disse: ’Amos, che cosa vedi?'. Io risposi: ’Un filo a piombo'. Allora il Signore disse: ’Ecco, io pongo un filo a piombo in mezzo al mio popolo Israele. non lo risparmierò più a lungo. 9 7:9 Gli alti luoghi d’Isacco saranno devastati e i santuari d’Israele saranno distrutti. io mi leverò con la spada contro la casa di Geroboa-mo'.

7:7 Ecco ciò che mi fece vedere il Signore Dio: il Signore stava sopra un muro tirato a piombo e con un piombino in mano. 8 Il Signore mi disse: ""Che cosa vedi, Amos?"". Io risposi: ""Un piombino"". Il Signore mi disse: ""Io pongo un piombino in mezzo al mio popolo, Israele; non gli perdonerò più. 9 Saranno demolite le alture d'Isacco e i santuari d'Israele saranno ridotti in rovine, quando io mi leverò con la spada contro la casa di Geroboamo"".

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia