5:21 "Io detesto, respingo le vostre feste solenni e non gradisco le vostre riunioni sacre; 22 anche se voi mi offrite olocausti, io non gradisco le vostre offerte, e le vittime grasse come pacificazione io non le guardo. 23 Lontano da me il frastuono dei vostri canti: il suono delle vostre arpe non posso sentirlo! 24 Piuttosto come le acque scorra il diritto e la giustizia come un torrente perenne. 25 Mi avete forse presentato sacrifici e offerte nel deserto per quarant'anni, o Israeliti? 26 Voi avete innalzato Siccut come vostro re e Chiion come vostro idolo, e Stella come vostra divinità: tutte cose fatte da voi. 27 Ora, io vi manderò in esilio al di là di Damasco", dice il Signore, il cui nome è Dio degli eserciti.
5:21 5:21 Io odio, io sdegno le vostre feste. e non odorero' piu' le vostre solenni rau-nanze. 22 5:22 Che se mi offerite olocausti, e le vostre offerte, io non le gradiro'. e non riguardero' a' sacrificii da render grazie, fatti delle vostre bestie grasse. 23 5:23 Toglimi d'approesso lo strepito delle tue canzoni, e fa' ch'io non oda il concento de' tuoi salterii. 24 5:24 Anzi corra il giudicio, a guisa d'acque. e la giustizia, a guisa di rapido torrente. 25 5:25 O casa d'Israele, mi offeriste voi sacrificii ed offerte nel deserto, per lo spazio di quarantanni? 26 5:26 Anzi voi portaste il tabernacolo del vostro Me-lec, e l'effigie delle vostre immagini. la stella dei vostri dii, che voi vi avevate fatti. 27 5:27 Percio', io vi faro' andare in cattivita' di la' da Damasco, ha detto il Signore, il cui Nome e': L'Iddio degli eserciti.
5:21 5:21 Io odio, disproezzo le vostre feste, non proendo piacere nelle vostre solenni raunanze. 22 5:22 Se m'offrite i vostri olocausti e le vostre oblazioni, io non li gradisco. e non fo conto delle bestie grasse, che m'offrite in sacrifizi di azioni di grazie. 23 5:23 Lungi da me il rumore de' tuoi canti! ch'io non oda piu' la musica de' tuoi salte'ri! 24 5:24 Ma corra il diritto com'acqua, e la giustizia, come un rivo perenne! 25 5:25 O casa d'Israele, mi proesentaste voi sacrifizi e oblazioni nel deserto, durante i quarantanni? 26 5:26 Orbene voi vi toglierete in ispalla il baldacchino del vostro re, e il piedistallo delle vostre immagini, la stella dei vostri de'i, che voi vi siete fatti. 27 5:27 e io vi faro' andare in cattivita' al di la' di Damasco, dice l'Eterno, che ha nome l'Iddio degli eserciti.
5:21 5:21 'Io odio, disproezzo le vostre feste, non proendo piacere nelle vostre assemblee solenni. 22 5:22 Se mi offrite i vostri olocausti e le vostre offerte, io non le gradisco. e non tengo conto delle bestie grasse che mi offrite in sacrifici di riconoscenza. 23 5:23 Allontana da me il rumore dei tuoi canti! Non voglio più sentire il suono delle tue cetre! 24 5:24 Scorra piuttosto il diritto come acqua e la giustizia come un torrente perenne! 25 5:25 O casa d'Israele, mi avete forse proesentato sacrifici e offerte nel deserto, durante i quarantanni? 26 5:26 Ora proenderete sulle spalle il baldacchino del vostro re e il piedistallo delle vostre immagini, la stella dei vostri dèi, che vi siete fatti. 27 5:27 e io vi farò andare in esilio oltre Damasco', dice il SIGNORE, il cui nome è Dio degli eserciti.
5:21 5:21 ’Io odio, disproezzo le vostre feste, non provo piacere nelle vostre solenni assemblee. 22 5:22 Anche se mi offrite i vostri olocausti e le vostre oblazioni di cibo, io non le gradirò, nè riguarderò con favore ai sacrifici di ringraziamento di bestie grasse. 23 5:23 Allontana da me il rumore dei tuoi canti, perchè non voglio udire la musica delle tue arpe. 24 5:24 Ma scorra il diritto come acqua e la giustizia come un corso d’acqua perenne. 25 5:25 O casa d’Israele, mi avete offerto sacrifici e oblazioni di cibo nel deserto per quarantanni? 26 5:26 Voi avete pure trasportato Sikkuth vostro re e Kiun, le vostre immagini, la stella dei vostri dèi, che vi siete fatti. 27 5:27 Perciò io vi farò andare in cattività al di là di Damasco', dice l’Eterno, il cui nome è DIO degli eserciti.
5:21 Io detesto, respingo le vostre feste e non gradisco le vostre riunioni; 22 anche se voi mi offrite olocausti, io non gradisco i vostri doni e le vittime grasse come pacificazione io non le guardo. 23 Lontano da me il frastuono dei tuoi canti: il suono delle tue arpe non posso sentirlo! 24 Piuttosto scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. 25 Mi avete forse offerto vittime e oblazioni nel deserto per quarant'anni, o Israeliti? 26 Voi avete innalzato Siccut vostro re e Chiion vostro idolo, la stella dei vostri dei che vi siete fatti. 27 Ora, io vi manderò in esilio al di là di Damasco, dice il Signore, il cui nome è Dio degli eserciti.