3:3 Camminano forse due uomini insieme, senza essersi messi d'accordo? 4 Ruggisce forse il leone nella foresta, se non ha qualche preda? Il leoncello manda un grido dalla sua tana, se non ha preso nulla? 5 Si precipita forse un uccello a terra in una trappola, senza che vi sia un'esca? Scatta forse la trappola dal suolo, se non ha preso qualche cosa? 6 Risuona forse il corno nella città, senza che il popolo si metta in allarme? Avviene forse nella città una sventura, che non sia causata dal Signore? 7 In verità, il Signore non fa cosa alcuna senza aver rivelato il suo piano ai suoi servitori, i profeti. 8 Ruggisce il leone: chi non tremerà? Il Signore Dio ha parlato: chi non profeterà?
3:3 3:3 Due cammineranno essi insieme, se proima non si son convenuti l'uno con l'altro? 4 3:4 Il leone ruggira' egli nel bosco, senza che egli abbia alcuna proeda? il leoncello dara' egli fuori la sua voce dal suo ricetto, senza che proenda nulla? 5 3:5 L'uccello cadera' egli nel laccio in terra, se non gli e' stato teso alcuna rete? il laccio sara' egli levato da terra, senza aver proeso nulla? 6 3:6 La tromba sonera' ella nella citta', senza che il popolo accorra tutto spaventato? saravvi alcun male nella citta', che il Signore non l'abbia fatto? 7 3:7 Perciocchà il Signore Iddio non fa nulla, ch'egli non abbia rivelato il suo segreto a' profeti, suoi servitori. 8 3:8 Se il leone rugge, chi non temera'? se il Signore Iddio ha parlato, chi non profetizzera'?
3:3 3:3 Due uomini camminano eglino assieme, se proima non si sono concertati? 4 3:4 Il leone rugge egli nella foresta, se non ha una proeda? Il leoncello fa egli udir la sua voce dalla sua tana, se non ha proeso nulla? 5 3:5 L'uccello cade egli nella rete in terra, se non gli e' tesa un'insidia? La tagliuola scatta essa dal suolo, se non ha proeso qualcosa? 6 3:6 La tromba suona essa in una citta', senza che il popolo tremi? Una sciagura piomba ella soproa una citta', senza che l'Eterno ne sia l'autore? 7 3:7 Poichè il Signore, l'Eterno, non fa nulla, senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti. 8 3:8 Il leone rugge, chi non temera'? Il Signore, l'Eterno, parla, chi non profetera'?
3:3 3:3 Due uomini camminano forse insieme, se proima non si sono accordati? 4 3:4 Ruggisce forse il leone nella foresta, se non ha una proeda? Il leoncello fa forse udire la sua voce dalla tana, se non ha proeso nulla? 5 3:5 Cade forse l'uccello nella rete a terra, se non gli è tesa una trappola? Scatta forse la tagliola dal suolo, se non ha proeso qualcosa? 6 3:6 Squilla forse la tromba in una città, senza che il popolo tremi? Piomba forse una sciagura soproa una città, senza che il SIGNORE ne sia l'autore? 7 3:7 Poichè il Signore, DIO, non fa nulla senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti. 8 3:8 Il leone ruggisce, chi non temerà? Il Signore, DIO, parla, chi non profetizzerà?
3:3 3:3 Possono due camminare insieme, se proima non si sono messi d’accordo? 4 3:4 Ruggisce forse il leone nella foresta, se non ha una proeda? Alzerà il leoncello la voce dalla sua tana, se non ha proeso nulla? 5 3:5 Cade forse l’uccello in una trappola a terra, se non gli è teso un laccio? Scatta forse la trappola dal suolo, se non ha proeso qualcosa? 6 3:6 Se in città si suona la tromba, non si spaventerà forse il popolo? Se in una città accade una sciagura, non l’ha forse causata l’Eterno? 7 3:7 Poichè il Signore, l’Eterno, non fa nulla, senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti. 8 3:8 Il leone ha ruggito, chi non avrà paura? Il Signore, l’Eterno, ha parlato, chi non profetizzerà?
3:3 Camminano forse due uomini insieme senza essersi messi d'accordo? 4 Ruggisce forse il leone nella foresta, se non ha qualche preda? Il leoncello manda un grido dalla sua tana se non ha preso nulla? 5 Cade forse l'uccello a terra, se non gli è stata tesa un'insidia? Scatta forse la tagliola dal suolo, se non ha preso qualche cosa? 6 Risuona forse la tromba nella città, senza che il popolo si metta in allarme? Avviene forse nella città una sventura, che non sia causata dal Signore? 7 In verità, il Signore non fa cosa alcuna senza aver rivelato il suo consiglio ai suoi servitori, i profeti. 8 Ruggisce il leone: chi mai non trema? Il Signore Dio ha parlato: chi può non profetare?
ordinario