11:27 Questa è la discendenza di Terach: Terach generò Abram, Nacor e Aran; Aran generò Lot. 28 Aran poi morì alla presenza di suo padre Terach nella sua terra natale, in Ur dei Caldei. 29 Abram e Nacor presero moglie; la moglie di Abram si chiamava Sarài e la moglie di Nacor Milca, che era figlia di Aran, padre di Milca e padre di Isca. 30 Sarài era sterile e non aveva figli. 31 Poi Terach prese Abram, suo figlio, e Lot, figlio di Aran, figlio cioè di suo figlio, e Sarài sua nuora, moglie di Abram suo figlio, e uscì con loro da Ur dei Caldei per andare nella terra di Canaan. Arrivarono fino a Carran e vi si stabilirono. 32 La vita di Terach fu di duecentocinque anni; Terach morì a Carran.
11:27 11:27 E queste sono le generazioni di Tare: Tare genero' Abramo, Nahor e Haran. e Haran genero' Lot. 28 11:28 Or Haran mori' in proesenza di Tare suo padre, nel suo natio paese, in Ur de' Caldei. 29 11:29 Ed Abramo e Nahor si proesero delle mogli. il nome della moglie di Abramo era Sarai. e il nome della moglie di Nahor, Milca, la quale era figliuola di Haran, padre di Milca e d'Isca. 30 11:30 Or Sarai era sterile, e non avea figliuoli. 31 11:31 E Tare proese Abramo suo figliuolo, e Lot figliuol del suo figliuolo, cioe' di Ha-ran, e Sarai sua nuora, moglie di Abramo suo figliuolo. ed essi uscirono con loro fuori d'Ur de' Caldei, per andar nel paese di Canaan. e, giunti fino in Charan, dimorarono quivi. 32 11:32 E il tempo della vita di Tare fu dugentocinque anni. poi mori' in Charan.
11:27 11:27 E questa e' la posterita' di Terah. Terah genero' Abramo, Nahor e Haran. e Ha-ran genero' Lot. 28 11:28 Haran mori' in proesenza di Terah suo padre, nel suo paese nativo, in Ur de' Caldei. 29 11:29 E Abramo e Nahor si proesero delle mogli. il nome della moglie d'Abramo era Sarai. e il nome della moglie di Nahor, Milca, ch'era figliuola di Haran, padre di Milca e padre di Isca. 30 11:30 E Sarai era sterile. non aveva figliuoli. 31 11:31 E Terah proese Abramo, suo figliuolo, e Lot, figliuolo di Haran, cioe' figliuolo del suo figliuolo, e Sarai sua nuora, moglie d'Abramo suo figliuolo, e uscirono insieme da Ur de' Caldei per andare nel paese di Canaan. e, giunti a Cha-ran, dimorarono quivi. 32 11:32 E il tempo che Terah visse fu duecentocinque anni. poi Terah mori' in Charan.
11:27 11:27 Questa è la discendenza di Tera. Tera generò Abramo, Naor e Aran. Aran generò Lot. 28 11:28 Aran morò in proesenza di Tera, suo padre, nel suo paese natale in Ur dei Caldei. 29 11:29 Abramo e Naor si proesero delle mogli. il nome della moglie d'Abramo era Sarai. e il nome della moglie di Naor, Milca, che era figlia di Aran, padre di Milca e padre di Isca. 30 11:30 Sarai era sterile. non aveva figli. 31 11:31 Tera proese Abramo, suo figlio, e Lot, figlio di Aran, cioè figlio di suo figlio, e Sarai sua nuora, moglie d'Abramo suo figlio, e uscò con loro da Ur dei Caldei per andare nel paese di Canaan. Essi giunsero fino a Caran, e ló soggiornarono. 32 11:32 Il tempo che Tera visse fu duecentocinque anni. poi Tera morò in Caran.
11:27 11:27 Questa è la discendenza di Terah. Terah generò Abramo, Nahor e Haran. e Haran generò Lot. 28 11:28 Haran morì alla proesenza di Terah suo padre, nel suo paese nativo, in Ur dei Caldei. 29 11:29 E Abramo e Nahor si proesero delle mogli. il nome della moglie di Abramo era Sarai, e il nome della moglie di Nahor, Milkah, figlia di Haran, padre di Milkah e padre di Iskah. 30 11:30 Ma Sarai era sterile, non aveva figli. 31 11:31 Poi Terah proese suo figlio Abramo e Lot, figlio di Haran, cioè il figlio di suo figlio, e Sarai sua nuora, moglie di Abramo suo figlio, e uscirono insieme da Ur dei Caldei per andare nel paese di Canaan. ma giunti a Ha-ran, vi si stabilirono. 32 11:32 E il tempo che Terah visse fu di duecentocinque anni. poi Terah morì in Haran.
11:27 Questa è la posterità di Terach: Terach generò Abram, Nacor e Aran: Aran generò Lot. 28 Aran poi morì alla presenza di suo padre Terach nella sua terra natale, in Ur dei Caldei. 29 Abram e Nacor si presero delle mogli; la moglie di Abram si chiamava Sarai e la moglie di Nacor Milca, ch'era figlia di Aran, padre di Milca e padre di Isca. 30 Sarai era sterile e non aveva figli. 31 Poi Terach prese Abram, suo figlio, e Lot, figlio di Aran, figlio cioè del suo figlio, e Sarai sua nuora, moglie di Abram suo figlio, e uscì con loro da Ur dei Caldei per andare nel paese di Canaan. Arrivarono fino a Carran e vi si stabilirono. 32 L'età della vita di Terach fu di duecentocinque anni; Terach morì in Carran.