Cronologia dei paragrafi

Fine del flagello e liberazione
Visione di abbondanza
1. L'effusione dello spirito
Temi generali
Accuse ai Fenici e ai Filistei
Convocazione dei popoli
Il giorno del Signore
3. Era paradisiaca della restaurazione di Israele

Fine del flagello e liberazione (gl 2,19-20)

2:19 Il Signore ha risposto al suo popolo: "Ecco, io vi mando il grano, il vino nuovo e l'olio e ne avrete a sazietà; non farò più di voi il ludibrio delle genti. 20 Allontanerò da voi quello che viene dal settentrione e lo spingerò verso una terra arida e desolata: spingerò la sua avanguardia verso il mare orientale e la sua retroguardia verso il mare occidentale. Esalerà il suo lezzo, salirà il suo fetore, perchè ha fatto cose grandi.

2:19 2:19 E il Signore ha risposto, ed ha detto al suo popolo: Ecco, io vi mando del frumento, del mosto, e dell'olio. e voi ne sarete saziati. e non vi esporro' piu' a vituperio fra le genti. 20 2:20 ed allontanero' da voi il Settentrionale, e lo sospingero' in un paese arido e deserto. la parte dinnanzi di esso verso il mare orientale, e quella di dietro verso il mare occidentale. e la puzza di esso salira', e l'infezione ne montera' dopo ch'egli avra' fatte cose grandi.

2:19 2:19 L'Eterno ha risposto, e ha detto al suo popolo: 'Ecco, io vi mandero' del grano, del vino, dell'olio, e voi ne sarete saziati. e non vi esporro' piu' all'obbrobrio fra le nazioni. 20 2:20 Allontanero' da voi il nemico che viene dal settentrione e lo caccero' in una terra arida e desolata. la sua avanguardia, verso il mare orientale. la sua retroguardia, verso il mare occidentale. la sua infezione salira', salira' il suo fetore, perchè ha fatto cose grandi'.

2:19 2:19 Il SIGNORE ha risposto e ha detto al suo popolo: 'Ecco, io vi manderò grano, vino, olio, e voi ne sarete saziati. e non vi esporrò più all'infamia tra le nazioni. 20 2:20 Allontanerò da voi il nemico che viene dal settentrione, lo respingerò verso una terra arida e desolata: la sua avanguardia, verso il mare orientale, la sua retroguardia, verso il mare occidentale. la sua infezione salirà, aumenterà il suo fetore', perchè ha fatto cose grandi.

2:19 2:19 L’Eterno risponderà e dirà al suo popolo: ’Ecco, io vi manderò grano, mosto e olio e ne avrete a sazietà e non vi renderò più il vituperio delle nazioni. 20 2:20 Allontanerò da voi l’esercito del nord e lo guiderò in una terra arida e desolata: la sua avanguardia verso il mare orientale e la sua retroguardia verso il mare occidentale. il suo puzzo salirà, il suo fetore si leverà, perchè ha fatto cose grandi.

2:19 Il Signore ha risposto al suo popolo: ""Ecco, io vi mando il grano, il vino nuovo e l'olio e ne avrete a sazietà; non farò più di voi il ludibrio delle genti. 20 Allontanerò da voi quello che viene dal settentrione e lo spingerò verso una terra arida e desolata: spingerò la sua avanguardia verso il mare d'oriente e la sua retroguardia verso il mare occidentale. Esalerà il suo lezzo, salirà il suo fetore, perchè ha fatto molto male.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia