Cronologia dei paragrafi

Visione del giorno del Signore
Invito alla penitenza
2. Risposta del Signore
Fine del flagello e liberazione
Visione di abbondanza
1. L'effusione dello spirito
Temi generali
Accuse ai Fenici e ai Filistei
Convocazione dei popoli
Il giorno del Signore
3. Era paradisiaca della restaurazione di Israele

Visione del giorno del Signore (gl 2,10-11)

2:10 Davanti a lui la terra trema, il cielo si scuote, il sole, la luna si oscurano e le stelle cessano di brillare. 11 Il Signore fa udire la sua voce dinanzi alla sua schiera: molto grande è il suo esercito, potente nell'eseguire i suoi ordini! Grande è il giorno del Signore, davvero terribile: chi potrà sostenerlo?

2:10 2:10 La terra tremera' davanti a loro, il cielo ne sara' scrollato. il sole e la luna ne saranno oscurati, e le stelle sottrarranno il loro splendore. 11 2:11 E il Signore dara' fuori la sua voce in capo al suo esercito. perciocche' il suo campo sara' grandissimo. perciocche' l'esecutor della sua parola sara' possente. perciocche' il giorno del Signore sara' grande, e grandemente spaventevole. e chi lo potra' sostenere?

2:10 2:10 Davanti a loro trema la terra, i cieli sono scossi, il sole e la luna s'oscurano, le stelle ritirano il loro splendore. 11 2:11 L'Eterno da' fuori la sua voce davanti al suo esercito, perchè immenso e' il suo campo e potente l'esecutore della sua parola. Si', il giorno dell'Eterno e' grande, oltremodo terribile. chi lo potra' sopportare?

2:10 2:10 Davanti a loro la terra trema, i cieli sono scossi, il sole e la luna si oscurano, le stelle perdono il loro splendore. 11 2:11 Il SIGNORE fa sentire la sua voce davanti al suo esercito, perchè le sue schiere sono innumerevoli, perchè l'esecutore della sua parola è potente, perchè il giorno del SIGNORE è grande, davvero terribile! Chi potrà sopportarlo?

2:10 2:10 Davanti a loro trema la terra, i cieli tremano, il sole e la luna si oscurano e le stelle ritirano il loro splendore. 11 2:11 L’Eterno fa udire la sua voce davanti al suo esercito, perchè il suo campo è molto grande e potente l’esecutore della sua parola. Sì, il giorno dell’Eterno è grande e assai terribile. chi potrà sostenerlo?

2:10 Davanti a loro la terra trema, il cielo si scuote, il sole, la luna si oscurano e le stelle cessano di brillare. 11 Il Signore fa udire il tuono dinanzi alla sua schiera, perchè molto grande è il suo esercito, perchè potente è l'esecutore della sua parola, perchè grande è il giorno del Signore e molto terribile: chi potrà sostenerlo?

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia