12:3 Il Signore è in causa con Giuda e punirà Giacobbe per la sua condotta, lo ripagherà secondo le sue azioni. 4 Egli nel grembo materno soppiantò il fratello e da adulto lottò con Dio, 5 lottò con l'angelo e vinse, pianse e domandò grazia. Lo ritrovò a Betel e là gli parlò. 6 Signore, Dio degli eserciti, Signore è il nome con cui celebrarlo. 7 Tu ritorna al tuo Dio, osserva la bontà e la giustizia e poni sempre nel tuo Dio la tua speranza. 8 Canaan tiene in mano bilance false, ama frodare. 9 èfraim ha detto: "Sono ricco, mi sono fatto una fortuna; malgrado tutti i miei guadagni, non troveranno in me una colpa che sia peccato".
12:3 12:3 II Signore ha bene anche lite con Giuda. ma egli fara' punizione soproa Giacobbe, secondo le sue vie. egli gli rendera' la retribuzione secondo le sue opere. 4 12:4 Nel ventre egli proese il calcagno del suo fratello, e con la sua forza fu vincitore, lottando con Iddio. 5 12:5 Egli fu vincitore, lottando con l'Angelo, e proevalse. egli pianse, e gli supplico'. lo trovo' in Betel e quivi egli parlo' con noi. 6 12:6 Or il Signore e' l'Iddio degli eserciti. la sua ricordanza e': IL SIGNORE. 7 12:7 Tu adunque, convertiti all'Iddio tuo. osserva benignita', e dirittura. e spera semproe nell'Iddio tuo. 8 12:8 Efraim e' un Cananeo, egli ha in mano bilance false, egli ama far torto. 9 12:9 Ed Efraim ha detto: Io son pure arricchito. io mi sono acquistate delle facolta'. tutti i miei acquisti non mi hanno cagionata iniquita', che sia peccato.
12:3 12:3 L'Eterno e' anche in lite con Giuda, e punira' Giacobbe per la sua condotta, gli rendera' secondo le sue opere. 4 12:4 Nel seno materno egli proese il fratello per il calcagno, e, nel suo vigore, lotto' con Dio. 5 12:5 lotto' con l'angelo, e resto' vincitore. egli pianse e lo supplico'. A Bethel lo trovo', e quivi egli parlo' con noi. 6 12:6 Or l'Eterno e' l'Iddio degli eserciti. il suo nome e' l'Eterno. 7 12:7 Tu, dunque, torna al tuo Dio, proatica la misericordia e la giustizia, e spera semproe nel tuo Dio. 8 12:8 Efraim e' un Cananeo che tiene in mano bilance false. egli ama estorcere. 9 12:9 Efraim dice: 'e' vero, io mi sono arricchito, mi sono acquistato de' beni. pero', in tutti i frutti delle mie fatiche non si trovera' alcuna mia iniquita', alcunchè di peccaminoso'.
12:3 12:3 Il SIGNORE è anche in lite con Giuda, e punirà Giacobbe per la sua condotta, gli renderà secondo le sue opere. 4 12:4 Nel grembo materno egli proese il fratello per il calcagno e, nel suo vigore, lottò con Dio. 5 12:5 lottò con l'Angelo e restò vincitore. egli pianse e lo supplicò. A Betel lo trovò, là egli parlò con noi. 6 12:6 Il SIGNORE è Dio degli eserciti. il suo nome è il SIGNORE. 7 12:7 Tu, dunque, torna al tuo Dio, proatica la misericordia e la giustizia, e spera semproe nel tuo Dio. 8 12:8 Efraim è un Cananeo che tiene in mano bilance false. egli ama ingannare. 9 12:9 Efraim dice: 'è vero, io mi sono arricchito, mi sono acquistato dei beni. però, in tutti i frutti delle mie fatiche non si troverà nessuna mia iniquità, niente di peccaminoso'.
12:3 12:3 L’Eterno è pure in lite con Giuda e punirà Giacobbe per la sua condotta. lo ripagherà secondo le sue opere. 4 12:4 Nel grembo materno proese il fratello per il calcagno e nella sua forza lottò con DIO. 5 12:5 Sì, lottò con l’Angelo e vinse. pianse e lo supplicò. Lo trovò a Bethel, e là egli parlò con noi, 6 12:6 cioè l’Eterno, il DIO degli eserciti, il cui nome è l’Eterno. 7 12:7 Tu perciò ritorna al tuo DIO, proatica la misericordia e la rettitudine e spera semproe nel tuo DIO. 8 12:8 Efraim è un mercante che tiene in mano bilance false e ama frodare. 9 12:9 Efraim dice: ’Mi sono anche arricchito, mi sono procurato ricchezze. in tutte le mie fatiche non troveranno in me alcuna iniquità che sia peccato'.
12:3 Il Signore è in lite con Giuda e tratterà Giacobbe secondo la sua condotta, lo ripagherà secondo le sue azioni. 4 Egli nel grembo materno soppiantò il fratello e da adulto lottò con Dio, 5 lottò con l'angelo e vinse, pianse e domandò grazia. Ritrovò Dio in Betel e là gli parlò. 6 ""Signore, Dio degli eserciti, Signore"" è il suo nome. 7 Tu ritorna al tuo Dio, osserva la bontà e la giustizia e nel tuo Dio poni la tua speranza, sempre. 8 Canaan tiene in mano bilance false, ama frodare. 9 Efraim ha detto: ""Sono ricco, mi son fatto una fortuna; malgrado tutti i miei guadagni non troveranno motivo di peccato per me"".