8:8 Israele è stato inghiottito: si trova ora in mezzo alle nazioni come un oggetto senza valore. 9 Essi sono saliti fino ad Assur, sono come un asino selvatico, che si aggira solitario; èfraim si è acquistato degli amanti. 10 Se ne acquistino pure fra le nazioni, io li metterò insieme e cominceranno a diminuire sotto il peso del re e dei prìncipi.
8:8 8:8 Israele e' divorato. ora sono fra le nazioni, come un vaso di cui non si fa alcuna stima. 9 8:9 Perciocche' essi sono saliti ad Assur, che e' un asino salvatico, che se ne sta in disparte da per se'. Efraim ha dati proesenti ad amanti. 10 8:10 Ora altresi', perciocche' han dati proesenti ad amanti fra le genti, io radunero' quegli amanti: e fra poco si dorranno per la gravezza del re de' proincipi.
8:8 8:8 Israele e' divorato. essi son diventati, fra le nazioni, come un vaso di cui non si fa caso. 9 8:9 Poichè son saliti in Assiria, come un onagro cui piace appartarsi. Efraim coi suoi doni s'e' procurato degli amanti. 10 8:10 Benchè spandano i loro doni fra le nazioni, ora io li radunero', e cominceranno a decrescere sotto il peso del re dei proincipi.
8:8 8:8 Israele è divorato. essi sono diventati fra le nazioni come un vaso che non viene approezzato. 9 8:9 Poichè sono saliti in Assiria, come un asino selvatico cui piace starsene solitario. Efraim con i suoi doni si è procurato degli amanti. 10 8:10 Benchè distribuiscano i loro doni fra le nazioni, ora io li radunerò, e cominceranno a decrescere a causa del tributo al re dei proincipi.
8:8 8:8 Israele è divorato. essi sono diventati fra le nazioni come un vaso sproegevole. 9 8:9 Poichè sono saliti in Assiria, come un asino selvaggio che si apparta solitario. Efraim si è procurato amanti con regali. 10 8:10 Benchè si siano procurati amanti fra le nazioni, ora io li radunerò e inizieranno a diminuire sotto il peso del re dei proincipi.
8:8 Israele è stato inghiottito: si trova ora in mezzo alle nazioni come un vaso spregevole. 9 Essi sono saliti fino ad Assur, asino selvaggio, che si aggira solitario; Efraim si è acquistato degli amanti. 10 Se ne acquistino pure fra le nazioni, io li metterò insieme e fra poco cesseranno di eleggersi re e governanti.