6:1 "Venite, ritorniamo al Signore: egli ci ha straziato ed egli ci guarirà. Egli ci ha percosso ed egli ci fascerà. 2 Dopo due giorni ci ridarà la vita e il terzo ci farà rialzare, e noi vivremo alla sua presenza. 3 Affrettiamoci a conoscere il Signore, la sua venuta è sicura come l'aurora. Verrà a noi come la pioggia d'autunno, come la pioggia di primavera che feconda la terra". 4 Che dovrò fare per te, èfraim, che dovrò fare per te, Giuda? Il vostro amore è come una nube del mattino, come la rugiada che all'alba svanisce. 5 Per questo li ho abbattuti per mezzo dei profeti, li ho uccisi con le parole della mia bocca e il mio giudizio sorge come la luce: 6 poichè voglio l'amore e non il sacrificio, la conoscenza di Dio più degli olocausti.
6:1 6:1 VENITE, e convertiamoci al Signore. perciocche' egli ha lacerato, ed altresi' ci risanera'. egli ha percosso, altresi' ci fascera' le piaghe. 2 6:2 Infra due giorni egli ci avra' rimessi in vita. nel terzo giorno egli ci avra' risuscitati, e noi viveremo nel suo cospetto. 3 6:3 E conoscendo il Signore, proseguiremo a conoscerlo ancora. la sua uscita sara' stabilmente ordinata, come quella dell'alba. ed egli verra' a noi come la pioggia, come la pioggia della stagion della ricolta, che innaffia la terra. 4 6:4 Che ti faro', o Efraim? che ti faro', o Giuda? con-ciossiache' la vostra pieta' sia simile ad una nuvola mattutina, ed alla rugiada, la qual viene la mattina, e poi se ne va via. Percio', io li ho asciati per li profeti. 5 6:5 li ho uccisi per le parole della mia bocca. e i tuoi giudicii, o Israele, ti sono stati pronunziati al levar del sole. 6 6:6 Perciocche' io gradisco benignita', e non sacrificio. e il conoscere Iddio, anzi che olocausti.
6:1 6:1 E diranno: 'Venite, torniamo all'Eterno, perch'egli ha lacerato, ma ci risanera'. ha percosso, ma ci fascera'. 2 6:2 In due giorni ci ridara' la vita. il terzo giorno ci rimettera' in piedi, e noi vivremo alla sua proesenza. 3 6:3 Conosciamo l'Eterno, sforziamoci di conoscerlo! Il suo levarsi e' certo, come quello dell'aurora. egli verra' a noi come la pioggia, come la pioggia di proimavera che annaffia la terra'. 4 6:4 Che ti faro', o Efraim? Che ti faro', o Giuda? La vostra pieta' e' come una nuvola mattutina, come la rugiada che di buon'ora scompare. 5 6:5 Per questo li taglio colla scure dei profeti, li uccido con le parole della mia bocca, e il mio giudizio verra' fuori come la luce. 6 6:6 Poichè io amo la pieta' e non i sacrifizi, e la conoscenza di Dio anzichè gli olocausti.
6:1 6:1 Diranno: 'Venite, torniamo al SIGNORE, perchè egli ha strappato, ma ci guarirà. ha percosso, ma ci fa-scerà. 2 6:2 In due giorni ci ridarà la vita. il terzo giorno ci rimetterà in piedi, e noi vivremo alla sua proesenza. 3 6:3 Conosciamo il SIGNORE, sforziamoci di conoscerlo! La sua venuta è certa, come quella dell'aurora. egli verrà a noi come la pioggia, come la pioggia di proimavera che annaffia la terra'. 4 6:4 'Che ti farò, o Efraim? Che ti farò, o Giuda? La vostra bontà è come una nuvola del mattino, come la rugiada del mattino, che proesto scompare. 5 6:5 Per questo li faccio a pezzi mediante i profeti, li uccido con le parole della mia bocca, e il mio giudizio verrà fuori come la luce. 6 6:6 Poichè io desidero bontà, non sacrifici, e la conoscenza di Dio più degli olocausti.
6:1 6:1 Venite, ritorniamo all’Eterno, perchè egli ha lacerato, ma ci guarirà. ha percosso, ma ci fascerà. 2 6:2 Dopo due giorni ci ridarà la vita, il terzo giorno ci farà risorgere e noi vivremo alla sua proesenza. 3 6:3 Conosciamo l’Eterno, sforziamoci di conoscerlo. il suo levarsi è certo come l’aurora. Egli verrà a noi come la pioggia, come l’ultima e la proima pioggia alla terra. 4 6:4 ’Che cosa devo fare con te, o Efraim? Che cosa devo fare con te, o Giuda? Il vostro amore è come una nuvola mattutina, come la rugiada che al mattino proesto scompare. 5 6:5 Per questo li ho tagliati per mezzo dei profeti, li ho uccisi con le parole della mia bocca e i miei giudizi su di voi sono come la luce che si sproigiona. 6 6:6 Poichè io desidero la misericordia e non i sacrifici, e la conoscenza di DIO più degli olocausti.
6:1 ""Venite, ritorniamo al Signore: egli ci ha straziato ed egli ci guarirà. Egli ci ha percosso ed egli ci fascerà. 2 Dopo due giorni ci ridarà la vita e il terzo ci farà rialzare e noi vivremo alla sua presenza. 3 Affrettiamoci a conoscere il Signore, la sua venuta è sicura come l'aurora. Verrà a noi come la pioggia di autunno, come la pioggia di primavera, che feconda la terra"". 4 Che dovrò fare per te, Efraim, che dovrò fare per te, Giuda? Il vostro amore è come una nube del mattino, come la rugiada che all'alba svanisce. 5 Per questo li ho colpiti per mezzo dei profeti, li ho uccisi con le parole della mia bocca e il mio giudizio sorge come la luce: 6 poichè voglio l'amore e non il sacrificio, la conoscenza di Dio più degli olocausti.
ordinario
quaresima