4:15 Se ti prostituisci tu, Israele, non si renda colpevole Giuda. Non andate a Gàlgala, non salite a Bet-Aven, non giurate per il Signore vivente. 16 E poichè come giovenca ribelle si ribella Israele, forse potrà pascolarlo il Signore come agnello in luoghi aperti? 17 èfraim si è alleato agli idoli: 18 dopo essersi ubriacati si sono dati alla prostituzione, hanno preferito il disonore alla loro gloria. 19 Un vento li travolgerà con le sue ali e si vergogneranno dei loro sacrifici.
4:15 4:15 O Israele, se tu fornichi, Giuda almeno non rendasi colpevole. e non venite in Ghilgal, e non salite in Bet-aven. e non giurate: Il Signore vive. 16 4:16 Perciocche' Israele e' divenuto ritroso, a guisa di giovenca ritrosa. ora li pasturera' il Signore, a guisa di agnello in luogo spazioso. 17 4:17 Efraim e' congiunto con gl'idoli, lascialo. 18 4:18 La lor bevanda si e' rivolta, hanno fornicato senza fine. amano il Porgete. i rettori di questa nazione sono vituperosi. 19 4:19 Il vento se la leghera' nelle ale, ed essi saranno svergognati de' lor sacrifi-cii.
4:15 4:15 Se tu, o Israele, ti prostituisci, Giuda almeno non si renda colpevole! Non andate a Ghilgal, e non salite a Beth-aven, e non giurate dicendo: 'Vive l'Eterno ! ' 16 4:16 Poichè Israele e' restio come una giovenca resti'a, ora l'Eterno lo fara' pascere come un agnello abbandonato al largo. 17 4:17 Efraim s'e' congiunto con gl'idoli. lascialo! 18 4:18 Quando han finito di sbevazzare si danno alla prostituzione. i loro capi amano con passione l'ignominia. 19 4:19 Il vento si leghera' E-fraim alle proproie ali ed essi avranno vergogna dei loro sacrifizi.
4:15 4:15 Se tu, Israele, ti prostituisci, Giuda almeno non si renda colpevole! Non andate a Ghilgal, non salite a Bet-Aven, e non giurate dicendo: ""Il SIGNORE vive!"". 16 4:16 Poichè Israele è ribelle come una vitella recalcitrante, ora il SIGNORE lo farà pascolare come un agnello in luogo spazioso. 17 4:17 Efraim si è unito agli idoli. lascialo! 18 4:18 Quando hanno finito di sbevazzare si danno alla prostituzione. i loro capi amano con passione l'infamia. 19 4:19 Il vento si legherà E-fraim alle proproie ali, ed essi avranno vergogna dei loro sacrifici.
4:15 4:15 Benchè tu, Israele, ti prostituisci, Giuda non si renda colpevole. Non andate a Ghilgal, non salite a Beth-aven e non giurate dicendo: ""Come l’Eterno vive"". 16 4:16 Poichè Israele è ostinato come una giovenca ostinata, ora l’Eterno lo pascerà come un agnello in un luogo spazioso. 17 4:17 Efraim si è unito a idoli, lascialo. 18 4:18 Persino quando le loro baldorie sono finite, commettono continuamente prostituzione. i loro capi amano ardentemente il disonore. 19 4:19 Il vento li ha legati alle sue ali ed essi avranno vergogna dei loro sacrifici'.
4:15 Se ti prostituisci tu, Israele, non si renda colpevole Giuda. Non andate a Gàlgala, non salite a Bet-Aven, non giurate per il Signore vivente. 16 E poichè come giovenca ribelle si ribella Israele, forse potrà pascolarlo il Signore come agnello in luoghi aperti? 17 Si è alleato agli idoli Efraim, 18 si accompagna ai beoni; si son dati alla prostituzione, han preferito il disonore alla loro gloria. 19 Un vento li travolgerà con le sue ali e si vergogneranno dei loro sacrifici.