4:11 alla prostituzione. Il vino vecchio e quello nuovo tolgono il senno. 12 Il mio popolo consulta il suo pezzo di legno e il suo bastone gli dà il responso, poichè uno spirito di prostituzione li svia e si prostituiscono, allontanandosi dal loro Dio. 13 Sulla cima dei monti fanno sacrifici e sui colli bruciano incensi sotto la quercia, i pioppi e i terebinti, perchè buona è la loro ombra. Perciò si prostituiscono le vostre figlie e le vostre nuore commettono adulterio. 14 Non punirò le vostre figlie se si prostituiscono, nè le vostre nuore se commettono adulterio; poichè essi stessi si appartano con le prostitute e con le prostitute sacre offrono sacrifici. Un popolo, che non comprende, va in rovina!
4:11 4:11 La fornicazione, e il vino, e il mosto, tolgono il senno. 12 4:12 Il mio popolo domanda il suo legno, e il suo bastone gli da' avviso. per-ciocche' lo spirito delle fornicazioni fa traviare. ed essi fornicano, sottraendosi dall'Iddio loro. 13 4:13 Sacrificano soproa le sommita' de' monti, e fan profumi soproa i colli, sotto le querce, e i pioppi, e gli olmi. perciocche' la loro ombra e' bella. percio', le vostre figliuole fornicheranno, e le vostre nuore commetteranno adulterio. 14 4:14 Io non faro' punizione delle vostre figliuole, quando avran fornicato. ne' delle vostre nuore, quando avranno commesso adulterio : perciocche' essi si separono con le meretrici, e sacrificano con le cortigiane, percio', il popolo che non ha intendimento cadera'.
4:11 4:11 prostituzione, vino e mosto tolgono il senno. 12 4:12 Il mio popolo consulta il suo legno, e il suo bastone gli da' delle istruzioni. poichè lo spirito della prostituzione lo svia, egli si prostituisce, sottraendosi al suo Dio. 13 4:13 Sacrificano sulla sommita' dei monti, offron profumi sui colli, sotto la quercia, il pioppo e il terebinto, perchè l'ombra n'e' buona. percio' le vostre figliuole si prostituiscono, e le vostre nuore commettono adulterio. 14 4:14 Io non puniro' le vostre figliuole perchè si prostituiscono, nè le vostre nuore perchè commettono adulterio. poichè essi stessi s'appartano con le meretrici, e sacrificano con donne impudiche. e il popolo, ch'e' senza intelletto, corre alla rovina.
4:11 4:11 prostituzione, vino e mosto tolgono il senno. 12 4:12 Il mio popolo consulta il suo legno, e il suo bastone gli dà il responso. poichè lo spirito della prostituzione lo svia, esso si prostituisce, allontanandosi dal suo Dio. 13 4:13 Sacrificano in cima ai monti, bruciano incenso sui colli sotto la quercia, il pioppo e il terebinto, perchè la loro ombra è buona. perciò le vostre figlie si prostituiscono, e le vostre nuore commettono adulterio. 14 4:14 Io non punirò le vostre figlie perchè si prostituiscono, nè le vostre nuore perchè commettono adulterio. poichè essi stessi si appartano con le prostitute e sacrificano con donne impudiche. il popolo, che non ha discernimento, corre alla rovina.
4:11 4:11 prostituzione, vino e mosto tolgono il senno. 12 4:12 Il mio popolo consulta i suoi idoli di legno e il suo bastone gli dà istruzioni. poichè lo spirito di prostituzione li svia, ed essi si prostituiscono, sottraendosi al suo DIO. 13 4:13 Sacrificano sulle cime dei monti, bruciano incenso sui colli, sotto la quercia, il pioppo e il terebinto, perchè la loro ombra è piacevole. Perciò le vostre figlie si prostituiscono e le vostre nuore commettono adulterio. 14 4:14 Non punirò le vostre figlie se si prostituiscono, nè le vostre nuore se commettono adulterio, perchè essi stessi si appartano con le prostitute e offrono sacrifici con le prostitute dei templi. perciò la gente che non ha intendimento perirà.
4:11 Il vino e il mosto tolgono il senno. 12 Il mio popolo consulta il suo pezzo di legno e il suo bastone gli dà il responso, poichè uno spirito di prostituzione li svia e si prostituiscono, allontanandosi dal loro Dio. 13 Sulla cima dei monti fanno sacrifici e sui colli bruciano incensi sotto la quercia, i pioppi e i terebinti, perchè buona è la loro ombra. Perciò si prostituiscono le vostre figlie e le vostre nuore commettono adulterio. 14 Non punirò le vostre figlie se si prostituiscono, nè le vostre nuore se commettono adulterio; poichè essi stessi si appartano con le prostitute e con le prostitute sacre offrono sacrifici; un popolo, che non comprende, va a precipizio.