4:1 "Ascoltate la parola del Signore, o figli d'Israele, perchè il Signore è in causa con gli abitanti del paese. Non c'è infatti sincerità nè amore, nè conoscenza di Dio nel paese. 2 Si spergiura, si dice il falso, si uccide, si ruba, si commette adulterio, tutto questo dilaga e si versa sangue su sangue. 3 Per questo è in lutto il paese e chiunque vi abita langue, insieme con gli animali selvatici e con gli uccelli del cielo; persino i pesci del mare periscono.
4:1 4:1 ASCOLTATE la parola del Signore, figliuoli d'Israele. perciocche' il Signore ha una lite con gli abitanti del paese. perche' non vi e' ne' verita', ne' benignita', ne' conoscenza alcuna di Dio nel paese. 2 4:2 Non fanno altro che spergiurare, e mentire, ed uccidere, e furare, e commettere adulterio. sono straboccati, un sangue tocca l'altro. 3 4:3 Percio', il paese fara' cordoglio, e chiunque abita in esso languira', insieme con le bestie della campagna, e con gli uccelli del cielo. ed anche i pesci del mare morranno.
4:1 4:1 Ascoltate la parola dell'Eterno, o figliuoli d'Israele. poichè l'Eterno ha una contestazione con gli abitanti del paese, poichè non v'e' nè verita', nè misericordia, nè conoscenza di Dio nel paese. 2 4:2 Si spergiura, si mentisce, si uccide, si ruba, si commette adulterio. si rompe ogni limite, sangue tocca sangue. 3 4:3 Per questo il paese sara' in lutto, tutti quelli che l'abitano languiranno, e con essi le bestie de' campi e gli uccelli del cielo. perfino i pesci del mare scompariranno.
4:1 4:1 Ascoltate la parola del SIGNORE, o figli d'Israele. Il SIGNORE ha una contestazione con gli abitanti del paese, poichè non c'è verità, nè misericordia, nè conoscenza di Dio nel paese: 2 4:2 'Si spergiura, si mente, si uccide, si ruba, si commette adulterio. si rompe ogni limite e si aggiunge sangue a sangue. 3 4:3 Per questo il paese sarà in lutto, tutti quelli che lo abitano languiranno e con loro gli animali della campagna e gli uccelli del cielo. perfino i pesci del mare spariranno.
4:1 4:1 Ascoltate la parola dell’Eterno, o figli d’Israele, perchè l’Eterno ha una contesa con gli abitanti del paese: ’Non c’è infatti nè verità nè misericordia nè conoscenza di DIO nel paese. 2 4:2 Non si fa che spergiurare, mentire, uccidere, rubare, commettere adulterio, rompere ogni restrizione e versare sangue su sangue. 3 4:3 Per questo il paese sarà in lutto e tutti i suoi abitanti languiranno, insieme alle bestie dei campi e agli uccelli del cielo. anche i pesci del mare saranno eliminati.
4:1 Ascoltate la parola del Signore, o Israeliti, poichè il Signore ha un processo con gli abitanti del paese. Non c'è infatti sincerità nè amore del prossimo, nè conoscenza di Dio nel paese. 2 Si giura, si mentisce, si uccide, si ruba, si commette adulterio, si fa strage e si versa sangue su sangue. 3 Per questo è in lutto il paese e chiunque vi abita langue insieme con gli animali della terra e con gli uccelli del cielo; perfino i pesci del mare periranno.