12:5 Io, Daniele, stavo guardando, ed ecco altri due che stavano in piedi, uno di qua sulla sponda del fiume, l'altro di là sull'altra sponda. 6 Uno disse all'uomo vestito di lino, che era sulle acque del fiume: "Quando si compiranno queste cose meravigliose?". 7 Udii l'uomo vestito di lino, che era sulle acque del fiume, il quale, alzate la destra e la sinistra al cielo, giurò per colui che vive in eterno che tutte queste cose si sarebbero realizzate fra un tempo, tempi e metà di un tempo, quando fosse giunta a compimento la distruzione della potenza del popolo santo. 8 Io udii bene, ma non compresi, e dissi: "Signore mio, quale sarà la fine di queste cose?". 9 Egli mi rispose: "Va', Daniele, queste parole sono nascoste e sigillate fino al tempo della fine. 10 Molti saranno purificati, resi candidi, integri, ma gli empi agiranno empiamente: nessuno degli empi intenderà queste cose, ma i saggi le intenderanno. 11 Ora, dal tempo in cui sarà abolito il sacrificio quotidiano e sarà eretto l'abominio devastante, passeranno milleduecentonovanta giorni. 12 Beato chi aspetterà con pazienza e giungerà a milletrecentotrentacinque giorni. 13 Tu, va' pure alla tua fine e riposa: ti alzerai per la tua sorte alla fine dei giorni".
12:5 12:5 Poi io Daniele riguardai, ed ecco, altri due, che stavano ritti in pie'. l'uno di qua soproa l'una delle ripe del fiume. l'altro di la', soproa l'altra. 6 12:6 E l'uno d'essi disse all'uomo vestito di panni lini, il quale era soproa le acque del fiume: Quando sara' infine il compimento di queste maraviglie? 7 12:7 Ed io udii l'uomo vestito di panni lini, ch'era soproa le acque del fiume, il quale, levata la man destra, e la sinistra, al cielo, giuro' per Colui che vive in eterno, che tutte queste cose sarebbero compiute, infra un tempo, de' tempi, e la meta' di un tempo. ed allora che colui avrebbe finito di dissipar le forze del popolo santo. 8 12:8 Ed io udii ben cio', ma non l'intesi. E dissi: Signor mio, qual sara' la fine di queste cose? 9 12:9 Ed egli mi disse: Va', Daniele. perciocche' queste parole son nascoste, e suggellate, infino al tempo della fine. 10 12:10 Molti saranno purificati, e imbiancati, e posti al cimento. ma gli empi opereranno empiamente. e niuno degli empi intendera' queste cose: ma gli intendenti le intenderanno. 11 12:11 Ora, dal tempo che sara' stato tolto il sacrificio continuo, e sara' stata posta l'abbominazione desertante, vi saranno mille dugenno-vanta giorni. 12 12:12 Beato chi aspettera' pazientemente, e giungera' a mille trecentrentacinque giorni! 13 12:13 Ma quant'e' a te, vattene al tuo fine. or tu avrai riposo, e dimorerai nella tua condizione fino alla fine de' tuoi di'.
12:5 12:5 Poi, io, Daniele, guardai, ed ecco due altri uomini in piedi: l'uno di qua sulla sponda del fiume, 6 12:6 e l'altro di la', sull'altra sponda del fiume. E l'un d'essi disse all'uomo vestito di lino, che stava soproa le acque del fiume: 'Quando sara' la fine di queste maraviglie?' 7 12:7 E io udii l'uomo vestito di lino, che stava soproa le acque del fiume, il quale, alzata la man destra e la man sinistra al cielo, giuro' per colui che vive in eterno, che cio' sara' per un tempo, per dei tempi e per la meta' d'un tempo. e quando la forza del popolo santo sara' interamente infranta, allora tutte queste cose si compiranno. 8 12:8 E io udii, ma non comproesi. e dissi: 'Signor mio, qual sara' la fine di queste cose?' 9 12:9 Ed egli rispose: 'Va', Daniele. poichè queste parole son nascoste e sigillate sino al tempo della fine. 10 12:10 Molti saranno purificati, imbiancati, affinati. ma gli empi agiranno empiamente, e nessuno degli empi capira', ma capiranno i savi. 11 12:11 E dal tempo che sara' sopproesso il sacrifizio continuo e sara' rizzata l'abominazione che cagiona la desolazione, vi saranno milleduecentonovanta giorni. 12 12:12 Beato chi aspetta e giunge a milletrecentotren-tacinque giorni ! 13 12:13 Ma tu avvi'ati verso la fine. tu ti riposerai, e poi sorgerai per ricevere la tua parte d'eredita' alla fine de' giorni'.
12:5 12:5 Poi io, Daniele, guardai, ed ecco altri due uomini in piedi: l'uno su questa sponda del fiume 6 12:6 e l'altro sulla sponda opposta. Uno di essi disse all'uomo vestito di lino che stava sulle acque del fiume: 'Quando sarà la fine di queste cose straordinarie?'. 7 12:7 Udii l'uomo vestito di lino, che stava soproa le acque del fiume. Egli alzò la mano destra e la mano sinistra al cielo e giurò per colui che vive in eterno dicendo: 'Questo durerà un tempo, dei tempi e la metà d'un tempo. e quando la forza del popolo santo sarà interamente spezzata, allora tutte queste cose si compiranno'. 8 12:8 Io udii, ma non comproesi e dissi: 'Mio signore, quale sarà la fine di queste cose?' 9 12:9 Egli rispose: 'Và Daniele. perchè queste parole sono nascoste e sigillate sino al tempo della fine. 10 12:10 Molti saranno purificati, imbiancati, affinati. ma gli empi agiranno empiamente e nessuno degli empi capirà, ma capiranno i saggi. 11 12:11 Dal momento in cui sarà abolito il sacrificio quotidiano e sarà rizzata l'abominazione della desolazione, passeranno mille-duecentonovanta giorni. 12 12:12 Beato chi aspetta e giunge a milletrecentotren-tacinque giorni ! 13 12:13 Tu avviati verso la fine. tu ti riposerai e poi ti rialzerai per ricevere la tua parte di eredità alla fine dei tempi'.
12:5 12:5 Poi io, Daniele, guardai, ed ecco altri due in piedi, uno su questa sponda del fiume, e l’altro sull’altra sponda del fiume. 6 12:6 Uno di essi disse all’uomo vestito di lino, che stava soproa le acque del fiume: ’Quando sarà la fine di queste meraviglie?'. 7 12:7 Io udii allora l’uomo vestito di lino, che stava soproa le acque del fiume, il quale, alzata la mano destra e la mano sinistra al cielo, giurò per colui che vive in eterno che ciò sarà per un tempo, per dei tempi e per la metà di un tempo. quando la forza del popolo santo sarà interamente infranta, tutte queste cose si compiranno. 8 12:8 Io udii, ma non comproesi, perciò chiesi: ’Mio signore, quale sarà la fine di queste cose?'. 9 12:9 Egli rispose: ’Va?, Daniele, perchè queste parole sono nascoste e sigillate fino al tempo della fine. 10 12:10 Molti saranno purificati, imbiancati e affinati. ma gli empi agiranno empiamente e nessuno degli empi capirà, ma capiranno i savi. 11 12:11 Ora, dal tempo in cui sarà abolito il sacrificio continuo e sarà eretta l’abominazione che causa la desolazione, vi saranno mil-leduecentonovanta giorni. 12 12:12 Beato chi aspetta e giunge a milletrecentotren-tacinque giorni. 13 12:13 Ma tu và pure alla tua fine. ti riposerai e poi ti rialzerai per ricevere la tua parte di eredità alla fine dei giorni'.
12:5 Io, Daniele, stavo guardando ed ecco altri due che stavano in piedi, uno di qua sulla sponda del fiume, l'altro di là sull'altra sponda. 6 Uno disse all'uomo vestito di lino, che era sulle acque del fiume: ""Quando si compiranno queste cose meravigliose?"". 7 Udii l'uomo vestito di lino, che era sulle acque del fiume, il quale, alzate la destra e la sinistra al cielo, giurò per colui che vive in eterno che tutte queste cose si sarebbero compiute fra un tempo, tempi e la metà di un tempo, quando sarebbe finito colui che dissipa le forze del popolo santo. 8 Io udii bene, ma non compresi, e dissi: ""Mio Signore, quale sarà la fine di queste cose?"". 9 Egli mi rispose: ""Va', Daniele, queste parole sono nascoste e sigillate fino al tempo della fine. 10 Molti saranno purificati, resi candidi, integri, ma gli empi agiranno empiamente: nessuno degli empi intenderà queste cose, ma i saggi le intenderanno. 11 Ora, dal tempo in cui sarà abolito il sacrificio quotidiano e sarà eretto l'abominio della desolazione, ci saranno milleduecentonovanta giorni. 12 Beato chi aspetterà con pazienza e giungerà a milletrecentotrentacinque giorni. 13 Tu, va' pure alla tua fine e riposa: ti alzerai per la tua sorte alla fine dei giorni"".