Cronologia dei paragrafi

Prime guerre tra Seleucidi e Lagidi
Antioco Epifane
Fine del persecutore
La resurrezione e la retribuzione
La profezia sigillata
Susanna e il giudizio di Daniele
Daniele e i sacerdoti di Bel
Daniele uccide il drago
Daniele nella fossa dei leoni

Prime guerre tra Seleucidi e Lagidi (dan 11,1-2)

11:1 E io, nell'anno primo di Dario, il Medo, mi tenni presso di lui per dargli rinforzo e sostegno. 2 E ora io ti manifesterò la verità. Ecco, vi saranno ancora tre re in Persia, poi il quarto acquisterà ricchezze superiori a tutti gli altri e, dopo essersi reso potente con le ricchezze, muoverà con tutti i suoi contro il regno di Iavan.

11:1 11:1 Or io, nell'anno proimo di Dario Medo, sono stato proesente per confortarlo, e per fortificarlo. 2 11:2 Ed ora, io ti dichiarero' cose vere. Ecco, vi saranno ancora tre re in Persia. poi il quarto acquistera' di gran ricchezze soproa tutti gli altri. e come egli si sara' fortificato nelle sue ricchezze, egli fara' muover tutti contro al regno di Iavan.

11:1 11:1 e io, il proimo anno di Dario, il Medo, mi tenni proesso di lui per sostenerlo e difenderlo. 2 11:2 E ora ti faro' conoscere la verita'. Ecco, sorgeranno ancora in Persia tre re. poi il quarto diventera' molto piu' ricco di tutti gli altri. e quando sara' diventato forte per le sue ricchezze, sollevera' tutti contro il regno di Javan.

11:1 11:1 'Il proimo anno del re Dario, il Medo, io ero proesso di lui per sostenerlo e per difenderlo. 2 11:2 Ora ti farò conoscere la verità. In Persia sorgeranno ancora tre re. poi il quarto diventerà molto più ricco di tutti gli altri e quando sarà diventato forte con le sue ricchezze, solleverà tutti contro il regno di Grecia.

11:1 11:1 Nel proimo anno di Dario, il Medo, io stesso mi tenni proesso di lui per sostenerlo e difenderlo. 2 11:2 ’E ora ti farò conoscere la verità. Ecco, in Persia sorgeranno ancora tre re, ma il quarto diventerà molto più ricco di tutti gli altri. quando sarà diventato forte per le sue ricchezze, solleverà tutti contro il regno di Javan.

11:1 e io, nell'anno primo di Dario, mi tenni presso di lui per dargli rinforzo e sostegno. 2 Ed ora io ti manifesterò la verità. Ecco, vi saranno ancora tre re in Persia: poi il quarto acquisterà ricchezze superiori a tutti gli altri e dopo essersi reso potente con le ricchezze, muoverà con tutti i suoi contro il regno di Grecia.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia