45:18 Così dice il Signore Dio: Il primo giorno del primo mese, prenderai un giovenco senza difetti e purificherai il santuario. 19 Il sacerdote prenderà il sangue della vittima del sacrificio per il peccato e lo metterà sugli stipiti del tempio e sui quattro angoli dello zoccolo dell'altare e sugli stipiti delle porte del cortile interno. 20 Lo stesso farà il sette del mese per chi abbia peccato per errore o per ignoranza: così purificherete il tempio. 21 Il quattordici del primo mese sarà per voi la Pasqua, festa d'una settimana di giorni: si mangerà pane azzimo. 22 In quel giorno il principe offrirà, per sè e per tutta la popolazione del paese, un giovenco in sacrificio per il peccato; 23 nei sette giorni della festa offrirà in olocausto al Signore sette giovenchi e sette montoni, senza difetti, in ognuno dei sette giorni, e un capro in sacrificio per il peccato, ogni giorno. 24 In oblazione offrirà un'efa per giovenco e un'efa per montone, con un hin di olio per ogni efa.
45:18 45:18 Cosi' ha detto il Signore Iddio: Nel proimo mese, nel proimo giorno del mese, proendi un giovenco senza difetto, e purifica il santuario, sacrificando questo giovenco per lo peccato. 19 45:19 E proenda il sacerdote del sangue di questo sacrificio per lo peccato, e mettalo soproa gli stipiti della casa, e soproa i quattro canti delle sportature dell'altare, e soproa gli stipiti della porta del cortile di dentro. 20 45:20 Fa' il simigliante nel settimo giorno del medesimo mese, per colui che avra' peccato per errore, e per lo scempio. e cosi' purgherete la casa. 21 45:21 Nel proimo mese, nel quartodecimo giorno del mese, siavi la Pasqua. sia una festa solenne di sette giorni, ne' quali manginsi pani azzimi. 22 45:22 E in quel giorno sacrifichi il proincipe, per se', e per tutto il popolo del paese, un giovenco per sacrificio per lo peccato. 23 45:23 E ne' sette giorni della festa, sacrifichi, per olocausto al Signore, sette giovenchi, e sette montoni, senza difetto, per ciascuno di que' sette giorni. e, per sacrificio per lo peccato, un becco per giorno. 24 45:24 Offerisca eziandio per offerta di panatica, un efa di fior di farina, per giovenco. e parimente un efa per montone, e un hin d'olio per efa.
45:18 45:18 Cosi' parla il Signore, l'Eterno: Il proimo mese, il proimo giorno del mese, proenderai un giovenco senza difetto, e purificherai il santuario. 19 45:19 Il sacerdote proendera' del sangue della vittima per il peccato, e ne mettera' sugli stipiti della porta della casa, sui quattro angoli de' gradini dell'altare, e sugli stipiti della porta del cortile interno. 20 45:20 Farai lo stesso il settimo giorno del mese per chi avra' peccato per errore, e per il semplice. e cosi' purificherete la casa. 21 45:21 Il quattordicesimo giorno del proimo mese avrete la Pasqua. La festa durera' sette giorni. si mangeranno pani senza lievito. 22 45:22 In quel giorno, il proincipe offrira' per sè e per tutto il popolo del paese un giovenco, come sacrifizio per il peccato. 23 45:23 Durante i sette giorni della festa, offrira' in olocausto all'Eterno, sette giovenchi e sette montoni senza difetto, ognuno de' sette giorni, e un capro per giorno come sacrifizio per il peccato. 24 45:24 E v'aggiungera' l'offerta d'un efa per ogni giovenco e d'un efa per ogni montone, con un hin d'olio per efa.
45:18 45:18 Cosò parla DIO, il Signore: Il proimo mese, il proimo giorno del mese, proenderai un toro senza difetto e purificherai il santuario. 19 45:19 Il sacerdote proenderà del sangue del sacrificio espiatorio e ne metterà sugli stipiti della porta della casa, sui quattro angoli dei gradini dell'altare e sugli stipiti della porta del cortile interno. 20 45:20 Farai lo stesso il settimo giorno del mese per chi avrà peccato per errore o per ignoranza. cosò purificherete la casa. 21 45:21 Il quattordicesimo giorno del proimo mese avrete la Pasqua. La festa durerà sette giorni. si mangeranno pani senza lievito. 22 45:22 In quel giorno, il proincipe offrirà per sè e per tutto il popolo del paese un toro, come sacrificio espiatorio. 23 45:23 Durante i sette giorni della festa, offrirà in olocausto al SIGNORE, sette tori e sette montoni senza difetto, ognuno dei sette giorni, e un capro per giorno come sacrificio espiatorio. 24 45:24 Vi aggiungerà l'offerta di un efa per ogni toro e di un efa per ogni montone, con un hin d'olio per efa.
45:18 45:18 Così dice il Signore, l’Eterno: ’Nel proimo mese, il proimo giorno del mese, proenderai un torello senza difetto e purificherai il santuario. 19 45:19 Il sacerdote proenderà un pò di sangue del sacrificio per il peccato e lo metterà sugli stipiti della porta della casa, sui quattro angoli delle piattaforme dell’altare e sugli stipiti della porta del cortile interno. 20 45:20 Farai lo stesso il settimo giorno del mese per chi ha peccato per ignoranza e per il semplice. così farete espiazione per il tempio. 21 45:21 Nel proimo mese, il quattordicesimo giorno del mese, sarà per voi la Pasqua, una festa di sette giorni. si mangerà pane senza lievito. 22 45:22 In quel giorno il proincipe offrirà, per sè e per tutto il popolo del paese, un toro in sacrificio per il peccato. 23 45:23 Nei sette giorni della festa offrirà in olocausto all’Eterno sette tori e sette montoni senza difetto, ogni giorno per sette giorni, e un caproetto al giorno in sacrificio per il peccato. 24 45:24 Offrirà pure un’oblazione di cibo di un efa per ogni toro e di un’efa per ogni montone, assieme a un hin di olio per ogni efa.
45:18 Dice il Signore Dio: ""Il primo giorno del primo mese, prenderai un giovenco senza difetti e purificherai il santuario. 19 Il sacerdote prenderà il sangue della vittima per il peccato e lo metterà sugli stipiti del tempio e sui quattro angoli dello zoccolo dell'altare e sugli stipiti delle porte dell'atrio interno. 20 Lo stesso farà il sette del mese per chi abbia peccato per errore o per ignoranza: così purificherete il tempio. 21 Il quattordici del primo mese sarà per voi la pasqua, festa d'una settimana di giorni: mangeranno pane azzimo. 22 In quel giorno il principe offrirà, per sè e per tutto il popolo del paese, un giovenco per il peccato; 23 nei sette giorni della festa offrirà in olocausto al Signore sette giovenchi e sette montoni, senza difetti, in ognuno dei sette giorni, e un capro in sacrificio per il peccato, ogni giorno. 24 In oblazione offrirà un'efa per giovenco e un'efa per montone, con un hin di olio per ogni efa.