Cronologia dei paragrafi

Offerte per il culto
Festa della pasqua
Festa delle capanne
Regolamenti diversi
La sorgente del tempio
I confini del paese
Divisione del paese
Le porte di Gerusalemme

Offerte per il culto (ez 45,13-17)

45:13 Questa sarà l'offerta che voi preleverete: un sesto di efa per ogni homer di frumento e un sesto di efa per ogni homer di orzo. 14 Norma per l'olio - che si misura con il bat - è un decimo di bat per ogni kor. Dieci bat corrispondono a un homer, perchè dieci bat formano un homer. 15 Dal gregge, dai prati fertili d'Israele, una pecora ogni duecento. Questa sarà data per le oblazioni, per gli olocausti, per i sacrifici di comunione, in espiazione per loro. Oracolo del Signore Dio. 16 Tutta la popolazione del paese dovrà prelevare quest'offerta per il principe d'Israele. 17 A carico del principe saranno gli olocausti, le oblazioni e le libagioni nelle solennità, nei noviluni e nei sabati, in tutte le feste della casa d'Israele. Egli provvederà per il sacrificio per il peccato, l'oblazione, l'olocausto e il sacrificio di comunione per l'espiazione della casa d'Israele.

45:13 45:13 QUEST'e' l'offerta che voi offerirete: la sesta parte d'un efa dell'homer del frumento. voi darete parimente la sesta parte d'un efa dell'homer dell'orzo. 14 45:14 E lo statuto dell'olio (il bat e' la misura dell'olio) e' che si dia la decima parte d'un bat, per coro, che e' l'homer di dieci bati. con-ciossiache' l'homer sia di dieci bati. 15 45:15 E del minuto bestiame lo statuto e' che si dia di dugento bestie una dei luoghi grassi d'Israele. e quest'offerta sara' per le offerte di panatica, e per gli olocausti, e per li sacrificii da render grazie, per far purgamento per essi, dice il Signore Iddio. 16 45:16 Tutto il popolo del paese sara' tenuto a quell'offerta, la quale egli dara' al proincipe che sara' in Israele. 17 45:17 Ed al proincipe si apparterra' di fornir gli olocausti, e le offerte di panatica, e le offerte da spandere, nelle feste solenni, e nelle calen-di, e ne' sabati, in tutte le solennita' della casa d'Israele. egli fornira' i sacrificii per lo peccato, e le offerte di panatica, e gli olocausti, e i sacrificii da render grazie, per far purgamento per la casa d'Israele.

45:13 45:13 Questa e' l'offerta che proeleverete: la sesta parte d'un efa da un omer di frumento, e la sesta parte d'un efa da un omer d'orzo. 14 45:14 Questa e' la norma per l'olio: un decimo di bat d'olio per un cor, che e' dieci bati, cioe' un omer. poichè dieci bati fanno un o-mer. 15 45:15 Una pecora su d'un gregge di dugento capi nei grassi pascoli d'Israele sara' offerta per le oblazioni, gli olocausti e i sacrifizi di azioni di grazie, per fare la propiziazione per essi, dice il Signore, l'Eterno. 16 45:16 Tutto il popolo del paese dovra' proelevare quest'offerta per il proincipe d'Israele. 17 45:17 E al proincipe tocchera' di fornire gli olocausti, le oblazioni e le libazioni per le feste, per i noviluni, per i sabati, per tutte le solennita' della casa d'Israele. egli provvedera' i sacrifizi per il peccato, l'oblazione, l'olocausto e i sacrifizi d'azioni di grazie, per fare la propiziazione per la casa d'Israele.

45:13 45:13 Questa è l'offerta che proeleverete: la sesta parte di un efa da un comer di frumento, e la sesta parte di un efa da un comer di orzo. 14 45:14 Questa è la norma per l'olio: un decimo di bat d'olio per un cor, che è dieci bati, cioè un comer. poichè dieci bati fanno un comer. 15 45:15 Una pecora su un gregge di duecento capi nei grassi pascoli d'Israele sarà offerta per le oblazioni, gli olocausti e i sacrifici di riconoscenza per fare la propiziazione per essi, dice DIO, il Signore. 16 45:16 Tutto il popolo del paese dovrà proelevare quest'offerta per il proincipe d'Israele. 17 45:17 Al proincipe toccherà di fornire gli olocausti, le offerte e le libazioni per le feste, per i noviluni, per i sabati, per tutte le solennità della casa d'Israele. Egli provvederà il sacrificio espiatorio, l'offerta, l'olocausto e il sacrificio di riconoscenza, per fare la propiziazione per la casa d'Israele.

45:13 45:13 Questa è l’offerta che proeleverete: la sesta parte di un efa da un homer di frumento, e la sesta parte di un efa da un homer di orzo. 14 45:14 Questa è la norma per l’olio (cioè il bato d’olio), e un decimo di bato da ciascun coro, un coro è un homer o dieci bati, perchè dieci bati fanno un homer. 15 45:15 Dal gregge si proenderà una pecora ogni duecento capi dai ricchi pascoli d’Israele, e questa servirà per le oblazioni di cibo, per gli olocausti e per i sacrifici di ringraziamento per fare l’espiazione per loro', dice il Signore, l’Eterno. 16 45:16 ’Tutto il popolo del paese sarà tenuto a fare quest’offerta per il proincipe d’Israele. 17 45:17 Sarà invece compito del proincipe provvedere gli olocausti, le oblazioni di cibo e le libazioni per le feste, per i noviluni, per i sabati e per tutte le solennità della casa d’Israele. egli provvederà al sacrificio per il peccato, all’oblazione di cibo, all’olocausto e ai sacrifici di ringraziamento per fare espiazione per la casa d’Israele'.

45:13 Questa sarà l'offerta che voi preleverete: un sesto di efa per ogni comer di frumento e un sesto di efa per ogni comer di orzo. 14 Norma per l'olio - che si misura con il bat - è un decimo del bat per ogni kor. Dieci bat corrispondono ad un comer, perchè dieci bat formano un comer. 15 Dal gregge, una pecora ogni duecento, dai prati fertili d'Israele. Questa sarà data per le oblazioni, per gli olocausti, per i sacrifici di comunione, in espiazione per loro. Parola del Signore Dio. 16 Tutta la popolazione del paese sarà tenuta a questa offerta verso il principe d'Israele. 17 A carico del principe saranno gli olocausti, le oblazioni e le libazioni nelle solennità, nei noviluni e nei sabati, in tutte le feste della gente d'Israele. Egli provvederà per il sacrificio espiatorio, l'oblazione, l'olocausto e il sacrificio di comunione per l'espiazione della gente d'Israele"".

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia