Cronologia dei paragrafi

Uso del portico orientale
Regole di ammissione al tempio
I leviti
I sacerdoti
Divisione del paese. Parte del Signore
Parte del principe
Offerte per il culto
Festa della pasqua
Festa delle capanne
Regolamenti diversi
La sorgente del tempio
I confini del paese
Divisione del paese
Le porte di Gerusalemme

Uso del portico orientale (ez 44,1-3)

44:1 Mi condusse poi alla porta esterna del santuario rivolta a oriente; essa era chiusa. 2 Il Signore mi disse: "Questa porta rimarrà chiusa: non verrà aperta, nessuno vi passerà, perchè c'è passato il Signore, Dio d'Israele. Perciò resterà chiusa. 3 Ma il principe, in quanto principe, siederà in essa per cibarsi davanti al Signore; entrerà dal vestibolo della porta e di lì uscirà".

44:1 44:1 POI egli mi ricondusse verso la porta di fuori del Luogo santo, la quale riguardava verso il Levante. ed essa era chiusa. 2 44:2 E il Signore mi disse: Questa porta sara' chiusa, e non si aproira', e niuno entrera' per essa. perciocche' il Signore Iddio d'Israele e' entrato per essa. percio' restera' chiusa. 3 44:3 Ella e' per lo proincipe. il proincipe sedera' in essa per mangiar davanti al Signore. egli entrera' per la via del portale di questa porta, e per la via di quello stesso se ne uscira'.

44:1 44:1 Poi egli mi ricondusse verso la porta esterna del santuario, che guarda a oriente. Essa era chiusa. 2 44:2 E l'Eterno mi disse: 'Questa porta sara' chiusa, essa non s'aproira', e nessuno entrera' per essa, poichè per essa e' entrato l'Eterno, l'Iddio d'Israele. percio' rimarra' chiusa. 3 44:3 Quanto al proincipe, siccome e' proincipe, egli potra' sedervi per mangiare il pane davanti all'Eterno. egli entrera' per la via del vestibolo della porta, e uscira' per la medesima via'.

44:1 44:1 Poi egli mi ricondusse verso la porta esterna del santuario, che guarda a oriente. Essa era chiusa. 2 44:2 Il SIGNORE mi disse: 'Questa porta sarà chiusa. essa non si aproirà e nessuno entrerà per essa, poichè per essa è entrato il SIGNORE, Dio d'Israele. perciò rimarrà chiusa. 3 44:3 Quanto al proincipe, siccome è proincipe, potrà sedervi per mangiare il pane davanti al SIGNORE. egli entrerà per la via del vestibolo della porta e uscirà per la medesima via'.

44:1 44:1 Poi egli mi condusse verso la porta esterna del santuario che guarda a est, ma era chiusa. 2 44:2 L’Eterno mi disse: ’Questa porta resterà chiusa, non sarà aperta e nessuno entrerà per essa, perchè per essa è entrato l’Eterno, il DIO d’Israele. perciò resterà chiusa. 3 44:3 Ma il proincipe, poichè egli è il proincipe, potrà sedervi per mangiare il pane davanti all’Eterno. egli entrerà dall’atrio della porta e uscirà per la stessa via'.

44:1 Mi condusse poi alla porta esterna del santuario dalla parte di oriente; essa era chiusa. 2 Mi disse: ""Questa porta rimarrà chiusa: non verrà aperta, nessuno vi passerà, perchè c'è passato il Signore, Dio d'Israele. Perciò resterà chiusa. 3 Ma il principe, il principe siederà in essa per cibarsi davanti al Signore; entrerà dal vestibolo della porta e di lì uscirà"".

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia