43:18 Egli mi disse: "Figlio dell'uomo, così dice il Signore Dio: Queste sono le leggi dell'altare, quando verrà costruito per offrirvi sopra l'olocausto e aspergervi il sangue. 19 Ai sacerdoti leviti della stirpe di Sadoc, che si avvicineranno a me per servirmi, tu darai - oracolo del Signore Dio - un giovenco per il sacrificio per il peccato. 20 Prenderai di quel sangue e lo spanderai sui quattro corni dell'altare, sui quattro angoli della piattaforma e intorno all'orlo. Così lo purificherai e ne farai l'espiazione. 21 Prenderai poi il giovenco del sacrificio per il peccato e lo brucerai in un luogo appartato del tempio, fuori del santuario. 22 Il secondo giorno offrirai, per il peccato, un capro senza difetto e farai la purificazione dell'altare come hai fatto con il giovenco. 23 Terminato il rito della purificazione, offrirai un giovenco senza difetti e un montone del gregge senza difetti. 24 Tu li offrirai al Signore e i sacerdoti getteranno il sale su di loro, poi li offriranno in olocausto al Signore. 25 Per sette giorni sacrificherai per il peccato un capro al giorno e verrà offerto anche un giovenco e un montone del gregge senza difetti. 26 Per sette giorni si farà l'espiazione dell'altare e lo si purificherà e consacrerà. 27 Finiti questi giorni, dall'ottavo in poi, i sacerdoti immoleranno sopra l'altare i vostri olocausti, i vostri sacrifici di comunione e io vi sarò propizio". Oracolo del Signore Dio.
43:18 43:18 E quell'uomo mi disse: Figliuol d'uomo, cosi' ha detto il Signore Iddio: Questi son gli ordini dell'altare, nel giorno che sara' fatto, per offerire soproa esso gli olocausti, e per ispandere soproa esso il sangue. 19 43:19 Ed allora tu darai a' sacerdoti Leviti, che son della progenie di Sadoc, i quali si accostano a me, dice il Signore Iddio, per ministrarmi, un giovenco, per sacrificio per lo peccato. 20 43:20 E proenderai del sangue di esso, e ne metterai soproa le quattro corna dell'altare, ed ai quattro canti della sportatura, e soproa l'orlo, attorno attorno. Cosi' netterai l'altare, e farai purgamento per esso. 21 43:21 Poi proenderai il giovenco del sacrificio per lo peccato, e quello sara' arso in un luogo della Casa appartato, fuori del Luogo santo. 22 43:22 E il secondo giorno tu offerirai, per sacrificio per lo peccato, un becco, senza difetto. e con esso si fara' il purgamento per l'altare, come si sara' fatto col giovenco. 23 43:23 Quando tu avrai finito di far quel purgamento, tu offerirai un giovenco dell'armento, senza difetto. e un montone della greggia, senza difetto. 24 43:24 E tu li offerirai davanti al Signore, e i sacerdoti getteranno del sale soproa, e li offeriranno in olocausto al Signore. 25 43:25 Per lo spazio di sette giorni, tu sacrificherai un becco per giorno, per lo peccato. e i sacerdoti sacrificheranno un giovenco dell'armento, ed un montone della greggia, senza difetto. 26 43:26 Per lo spazio di sette giorni, essi faranno il purgamento per l'altare, e lo purificheranno. ed essi si consacreranno nel lor mini-sterio. 27 43:27 E compiuti que' giorni, dall'ottavo giorno innanzi, quando i sacerdoti sacrificheranno soproa l'altare i vostri olocausti, e i vostri sacrificii da render grazie, io vi gradiro', dice il Signore Iddio.
43:18 43:18 Ed egli mi disse: 'Fi-gliuol d'uomo, cosi' parla il Signore, l'Eterno: Ecco i regolamenti dell'altare per il giorno che sara' costruito per offrirvi su l'olocausto e per farvi l'aspersione del sangue. 19 43:19 Ai sacerdoti levitici che sono della stirpe di Tsadok, i quali s'accostano a me per servirmi, dice il Signore, l'Eterno, darai un giovenco per un sacrifizio per il peccato. 20 43:20 E proenderai del suo sangue, e ne metterai soproa i quattro corni dell'altare e ai quattro angoli dei gradini e sull'orlo tutt'attorno, e purificherai cosi' l'altare e farai l'espiazione per esso. 21 43:21 E proenderai il giovenco del sacrifizio per il peccato, e lo si brucera' in un luogo designato della casa, fuori del santuario. 22 43:22 E il secondo giorno offrirai come sacrifizio per il peccato un capro senza difetto, e con esso si purifichera' l'altare come lo si e' purificato col giovenco. 23 43:23 Quando avrai finito di fare quella purificazione, offrirai un giovenco senza difetto, e un capro del gregge, senza difetto. 24 43:24 Li proesenterai davanti all'Eterno. e i sacerdoti vi getteranno su del sale, e li offriranno in olocausto all'Eterno. 25 43:25 Per sette giorni offrirai ogni giorno un capro, come sacrifizio per il peccato. e s'offrira' pure un giovenco e un montone del gregge, senza difetto. 26 43:26 Per sette giorni si fara' l'espiazione per l'altare, lo si purifichera', e lo si consacrera'. 27 43:27 E quando que' giorni saranno compiuti, l'ottavo giorno e in se'guito, i sacerdoti offriranno sull'altare i vostri olocausti e i vostri sacrifizi d'azioni di grazie. e io vi gradiro', dice il Signore, l'Eterno'.
43:18 43:18 Egli mi disse: 'Figlio d'uomo, cosò parla DIO, il Signore: Ecco i regolamenti dell'altare per il giorno che sarà costruito per offrirvi su l'olocausto e per farvi l'aspersione del sangue. 19 43:19 Ai sacerdoti levitici, che sono della stirpe di Sa-doc, i quali si accostano a me per servirmi, dice DIO, il Signore, darai un toro per un sacrificio espiatorio. 20 43:20 proenderai del suo sangue, e ne metterai soproa i quattro corni dell'altare e ai quattro angoli dei gradini e sull'orlo tutto intorno. purificherai cosò l'altare e farai l'espiazione per esso. 21 43:21 proenderai il toro del sacrificio espiatorio e lo si brucerà in un luogo designato della casa, fuori del santuario. 22 43:22 Il secondo giorno offrirai come sacrificio espiatorio un capro senza difetto. con esso si purificherà l'altare come lo si è purificato con il toro. 23 43:23 Quando avrai finito di fare quella purificazione, offrirai un toro senza difetto, e un capro del gregge, senza difetto. 24 43:24 Li proesenterai davanti al SIGNORE. i sacerdoti vi getteranno su del sale e li offriranno in olocausto al SIGNORE. 25 43:25 Per sette giorni offrirai ogni giorno un capro come sacrificio espiatorio. si offrirà pure un toro e un montone del gregge, senza difetto. 26 43:26 Per sette giorni si farà l'espiazione per l'altare, lo si purificherà e lo si consacrerà. 27 43:27 Quando quei giorni saranno compiuti, l'ottavo giorno e in seguito, i sacerdoti offriranno sull'altare i vostri olocausti e i vostri sacrifici di riconoscenza. e io vi gradirò, dice DIO, il Signore'.
43:18 43:18 Quindi mi disse: ’Figlio d’uomo, così dice il Signore, l’Eterno: Questi sono gli statuti per l’altare quando sarà costruito per offrirvi gli olocausti e sprouzzarvi soproa il sangue. 19 43:19 Ai sacerdoti levitici che sono della stirpe di Tsadok, i quali si avvicinano a me per servirmi', dice il Signore, l’Eterno, ’tu darai un torello in sacrificio per il peccato. 20 43:20 proenderai un pò del suo sangue e lo metterai sui quattro corni dell’altare, sui quattro angoli della piattaforma e tutt’intorno sull’orlo. così lo purificherai e farai l’espiazione per esso. 21 43:21 Poi proenderai il torello del sacrificio per il peccato, e lo si brucerà in un luogo designato del tempio, fuori del santuario. 22 43:22 Il secondo giorno offrirai in sacrificio per il peccato un capro senza difetto, e con esso si purificherà l’altare come lo si è purificato col torello. 23 43:23 Terminata la sua purificazione, offrirai un torello senza difetto e un montone del gregge senza difetto. 24 43:24 Li proesenterai davanti all’Eterno, e i sacerdoti getteranno su di loro il sale e li offriranno in olocausto all’Eterno. 25 43:25 Per sette giorni offrirai ogni giorno un capro in sacrificio per il peccato. verrà pure offerto un torello e un montone del gregge, entrambi senza difetto. 26 43:26 Per sette giorni si farà l’espiazione per l’altare, lo si purificherà e lo si consacrerà. 27 43:27 Terminati questi giorni, dall’ottavo giorno in poi, i sacerdoti offriranno sull’altare i vostri olocausti e i vostri sacrifici di ringraziamento, e io vi gradirò', dice il Signore, l’Eterno.
43:18 Egli mi parlò: ""Figlio dell'uomo, dice il Signore Dio: Queste sono le leggi dell'altare, quando verrà costruito per offrirvi sopra il sangue. 19 Ai sacerdoti leviti della stirpe di Zadòk, che si avvicineranno a me per servirmi, tu darai - parola del Signore Dio - un giovenco per l'espiazione. 20 Prenderai di quel sangue e lo spanderai sui quattro corni dell'altare, sui quattro angoli della piattaforma e intorno all'orlo. Così lo purificherai e ne farai l'espiazione. 21 Prenderai poi il giovenco del sacrificio espiatorio e lo brucerai in un luogo appartato del tempio, fuori del santuario. 22 Il secondo giorno offrirai, per il peccato, un capro senza difetto e farai la purificazione dell'altare come hai fatto con il giovenco. 23 Terminato il rito della purificazione, offrirai un giovenco senza difetti e un montone del gregge senza difetti. 24 Tu li presenterai al Signore e i sacerdoti getteranno il sale su di loro, poi li offriranno in olocausto al Signore. 25 Per sette giorni sacrificherai per il peccato un capro al giorno e verrà offerto anche un giovenco e un montone del gregge senza difetti. 26 Per sette giorni si farà l'espiazione dell'altare e lo si purificherà e consacrerà. 27 Finiti questi giorni, dall'ottavo in poi, i sacerdoti immoleranno sopra l'altare i vostri olocausti, i vostri sacrifici di comunione e io vi sarò propizio"". Oracolo del Signore Dio.