Cronologia dei paragrafi

Dimensioni dell'atrio
Ritorno del Signore
L'altare
Consacrazione dell'altare
Uso del portico orientale
Regole di ammissione al tempio
I leviti
I sacerdoti
Divisione del paese. Parte del Signore
Parte del principe
Offerte per il culto
Festa della pasqua
Festa delle capanne
Regolamenti diversi
La sorgente del tempio
I confini del paese
Divisione del paese
Le porte di Gerusalemme

Dimensioni dell'atrio (ez 42,15-99)

42:15 Quando ebbe terminato di misurare l'interno del tempio, egli mi condusse fuori per la porta che guarda a oriente, e misurò la cinta intorno. 16 Misurò il lato orientale con la canna da misura: era cinquecento canne, in canne da misura, all'intorno. 17 Misurò il lato settentrionale: era cinquecento canne, in canne da misura, all'intorno. 18 Misurò il lato meridionale: era cinquecento canne, in canne da misura. 19 Si volse al lato occidentale: misurò cinquecento canne, in canne da misura. 20 Da quattro lati egli misurò il tempio; aveva intorno un muro lungo cinquecento canne e largo cinquecento, per separare il sacro dal profano.

42:15 42:15 Poi quell'uomo, avendo finito di misurar la casa di dentro, mi meno' fuori per la via della porta che guardava verso Oriente. e misuro' il ricinto d'ogn'in-torno. 16 42:16 Egli misuro' il lato orientale con la canna da misurare. e vi erano cinquecento canne, alla canna da misurare, d'ogn'intorno. 17 42:17 Poi misuro' il lato settentrionale e vi erano cinquecento canne, alla canna da misurare, d'ogn'intorno. 18 42:18 Poi misuro' il lato meridionale. e vi erano cinquecento canne, alla canna da misurare, d'ogn'intorno. 19 42:19 Poi egli si rivolse verso il lato occidentale, e lo misuro'. ed era di cinquecento canne, alla canna da misurare. 20 42:20 Egli misuro' la casa da' quattro venti. ed ella a-vea un muro d'ogn'intorno, di lunghezza di cinquecento cubiti, e di larghezza di cinquecento cubiti: per separare il luogo santo dal profano.

42:15 42:15 Quando ebbe finito di misurare cosi' l'interno della casa, egli mi meno' fuori per la porta ch'era al lato d'oriente e misuro' il recinto tutt'attorno. 16 42:16 Misuro' il lato orientale con la canna da misurare: cinquecento cubiti della canna da misurare, tutto attorno. 17 42:17 Misuro' il lato settentrionale: cinquecento cubiti della canna da misurare, tutt'attorno. 18 42:18 Misuro' il lato meridionale con la canna da misurare: cinquecento cubiti. 19 42:19 Si volse al lato occidentale, e misuro': cinquecento cubiti della canna da misurare. 20 42:20 Misuro' dai quattro lati il muro che formava il recinto: tutt'attorno la lunghezza era di cinquecento, e la larghezza di cinquecento. il muro faceva la separazione fra il sacro e il profano.

42:15 42:15 Quando ebbe finito di misurare cosò l'interno della casa, egli mi condusse fuori per la porta del lato orientale e misurò il recinto tutto intorno. 16 42:16 Misurò il lato orientale con la canna da misurare: cinquecento cubiti della canna da misurare tutto intorno. 17 42:17 Misurò il lato settentrionale: cinquecento cubiti della canna da misurare, tutto intorno. 18 42:18 Misurò il lato meridionale con la canna da misurare: cinquecento cubiti. 19 42:19 Si volse al lato occidentale e misurò: cinquecento cubiti della canna da misurare. 20 42:20 Misurò dai quattro lati il muro che formava il recinto: tutto intorno la lunghezza era di cinquecento, e la larghezza di cinquecento. il muro faceva la separazione fra il sacro e il profano.

42:15 42:15 Terminato di misurare l’interno del tempio, mi fece uscire per la porta che guarda a est e misurò il recinto tutt’intorno. 16 42:16 Misurò il lato est con la canna per misurare: cinquecento cubiti con la canna per misurare tutt’intorno. 17 42:17 Misurò il lato nord: cinquecento cubiti con la canna per misurare tutt’in-torno. 18 42:18 Misurò il lato sud con la canna per misurare: cinquecento cubiti. 19 42:19 Si volse al lato ovest e misurò: cinquecento cubiti con la canna per misurare. 20 42:20 Misurò l?area ai quattro lati. aveva tutt’intorno un muro, lungo cinquecento cubiti e largo cinquecento cubiti, per separare il luogo sacro da quello profano.

42:15 Terminato ch'egli ebbe di misurare l'interno del tempio mi condusse fuori per la porta che guarda a oriente, e misurò la cinta intorno. 16 Misurò il lato orientale con la canna per misurare: era cinquecento canne, in canne da misura, all'intorno. 17 Misurò il lato settentrionale: era cinquecento canne, in canne da misura, all'intorno. 18 Misurò il lato meridionale: era cinquecento canne, con la canna da misura. 19 Si volse al lato occidentale: misurò cinquecento canne con la canna da misura. 20 Da quattro lati egli misurò il tempio; aveva intorno un muro lungo cinquecento canne e largo cinquecento, per separare il luogo sacro da quello profano.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia