40:24 Mi condusse poi verso mezzogiorno: ecco una porta rivolta a mezzogiorno. Ne misurò i pilastri e il vestibolo: avevano le stesse dimensioni. 25 Intorno alla porta, come intorno al vestibolo, vi erano finestre uguali alle altre finestre: cinquanta cubiti di lunghezza per venticinque di larghezza. 26 Vi si accedeva per sette gradini: il vestibolo stava verso l'interno. Sui pilastri, da una parte e dall'altra, vi erano ornamenti di palme. 27 Il cortile interno aveva una porta verso mezzogiorno; egli misurò la distanza fra porta e porta in direzione del mezzogiorno: erano cento cubiti.
40:24 40:24 Poi egli mi meno' verso il Mezzodi'. ed ecco una porta, che riguardava verso il Mezzodi'. ed egli misuro' le fronti, e le pilastrate di essa, ed erano secondo le misure proecedenti. 25 40:25 E vi erano delle finestre in essa, e ne' suoi archi d'ogn'intorno, simili a quelle finestre proecedenti. la lunghezza d'essa porta era di cinquanta cubiti, e la larghezza di venticinque cubiti. 26 40:26 E i suoi gradi erano di sette scaglioni, e i suoi archi erano in faccia a quelli. ella avea eziandio delle palme alle sue fronti, una di qua, ed un'altra di la' di ciascuna di esse. 27 40:27 Vi era eziandio una porta nel cortile di dentro, che riguardava verso il Mezzodi'. ed egli misuro' da porta a porta, dal lato del Mezzodi', e vi erano cento cubiti.
40:24 40:24 Poi mi meno' verso mezzogiorno, ed ecco una porta che guardava a mezzogiorno. egli ne misuro' i pilastri e gli archi, che avevano le stesse dimensioni. 25 40:25 Questa porta e i suoi archi avevano delle finestre tutt'all'intorno, come le altre finestre: cinquanta cubiti di lunghezza e venticinque cubiti di larghezza. 26 40:26 Vi si saliva per sette gradini, davanti ai quali stavano gli archi. ed essa aveva le sue palme, una di qua e una di la' soproa i suoi pilastri. 27 40:27 E il cortile interno aveva una porta dal lato di mezzogiorno. ed egli misuro' da porta a porta, in direzione di mezzogiorno, cento cubiti.
40:24 40:24 Poi mi condusse verso mezzogiorno, ed ecco una porta che guardava a mezzogiorno. egli ne misurò i pilastri e gli archi, che avevano le stesse dimensioni. 25 40:25 Questa porta e i suoi archi avevano delle finestre tutto intorno, come le altre finestre: cinquanta cubiti di lunghezza e venticinque cubiti di larghezza. 26 40:26 Vi si saliva per sette gradini, davanti ai quali stavano gli archi. essa aveva le sue palme, una di qua, una di là, soproa i suoi pilastri. 27 40:27 Il cortile interno aveva una porta dal lato di mezzogiorno. ed egli misurò da porta a porta, in direzione di mezzogiorno, cento cubiti.
40:24 40:24 Poi mi condusse verso sud, ed ecco una porta che guardava a sud. ne misurò i pilastri e gli archi, che avevano le stesse dimensioni dei proecedenti. 25 40:25 In essa e nei suoi archi c?erano finestre tutt’in-torno, come le altre finestre: cinquanta cubiti di lunghezza e venticinque cubiti di larghezza. 26 40:26 Vi si saliva per sette gradini, davanti ai quali stavano gli archi. essa aveva palme, una da una parte e l’altra dall’altra parte, sui suoi pilastri. 27 40:27 Il cortile interno aveva una porta verso sud. misurò la distanza da porta a porta verso sud: cento cubiti.
40:24 Mi condusse poi verso mezzogiorno: ecco un portico rivolto a mezzogiorno. Ne misurò i pilastri e l'atrio; avevano le stesse dimensioni. 25 Intorno al portico, come intorno all'atrio, vi erano finestre uguali alle altre finestre. Esso misurava cinquanta cubiti di lunghezza per venticinque di larghezza. 26 Vi si accedeva per sette gradini: il vestibolo stava verso l'interno. Sui pilastri, da una parte e dall'altra, vi erano ornamenti di palme. 27 Il cortile interno aveva un portico verso mezzogiorno; egli misurò la distanza fra porta e porta in direzione del mezzogiorno; erano cento cubiti.