25:1 Mi fu rivolta questa parola del Signore: 2 "Figlio dell'uomo, rivolgiti agli Ammoniti e profetizza contro di loro. 3 Annuncerai agli Ammoniti: Udite la parola del Signore Dio. Così dice il Signore Dio: Poichè tu hai esclamato: "Bene!", quando il mio santuario è stato profanato, quando la terra d'Israele è stata devastata e quando la casa di Giuda è stata condotta in esilio, 4 per questo, ecco, io ti do in mano ai figli d'oriente. Metteranno in te i loro accampamenti e in mezzo a te pianteranno le loro tende, mangeranno i tuoi frutti e berranno il tuo latte. 5 Farò di Rabbà un pascolo per cammelli e delle città di Ammon un ovile per pecore. Allora saprete che io sono il Signore. 6 Perchè così dice il Signore Dio: Poichè hai battuto le mani, hai pestato i piedi e hai gioito in cuor tuo con totale disprezzo per la terra d'Israele, 7 per questo, eccomi: io stendo la mano su di te e ti darò in preda alle genti; ti sterminerò dai popoli e ti cancellerò dal numero delle nazioni. Ti annienterò e allora saprai che io sono il Signore.
25:1 25:1 LA parola del Signore mi fu ancora indirizzata, dicendo: 2 25:2 Figliuol d'uomo, volgi la tua faccia verso i figliuoli di Ammon, e profetizza contro a loro. 3 25:3 e di' a' figliuoli di Ammon: Ascoltate la parola del Signore Iddio: Cosi' ha detto il Signore Iddio: Per-ciocche' tu hai detto: Eia! contro al mio santuario, perche' era profanato. e contro alla terra d'Israele, perche' era desolata. e contro alla casa di Giuda, perche' andavano in cattivita'. 4 25:4 percio', ecco io ti do in eredita' a' figliuoli d'Oriente, ed essi porranno i lor castelli in te, e rizzeranno in te i lor padiglioni. essi mange-ranno i tuoi frutti, e berranno il tuo latte. 5 25:5 Ed io ridurro' Rabba in albergo di cammelli, e il luogo de' figliuoli di Am-mon in mandra di pecore. e voi conoscerete che io sono il Signore. 6 25:6 Imperocche', cosi' ha detto il Signore Iddio: Per-ciocche' tu ti sei battuta a palme, ed hai scalpitata la terra co' piedi, e oltre a tutto il tuo sproezzo, tu ti sei rallegrata nell'animo per lo paese d'Israele. 7 25:7 per questo, ecco, io stendo la mia mano soproa te, e ti daro' in proeda alle nazioni, e ti sterminero' d'infra i popoli, e ti faro' perire d'in-fra i paesi. io ti distruggero', e tu conoscerai che io sono il Signore.
25:1 25:1 E la parola dell'Eterno mi fu rivolta, in questi termini: 2 25:2 'Figliuol d'uomo, volgi la tua faccia verso i figliuoli d'Ammon, e profetizza contro di loro. e di' ai figliuoli d'Ammon: 3 25:3 Ascoltate la parola del Signore, dell'Eterno: Cosi' parla il Signore, l'Eterno: Poichè tu hai detto: Ah! Ah! quando il mio santuario e' stato profanato, quando il suolo d'Israele e' stato desolato, e quando la casa di Giuda e' andata in cattivita', 4 25:4 ecco, io ti do in possesso de' figliuoli dell'Oriente, ed essi porranno in te i loro accampamenti, e stabiliranno in mezzo a te le loro dimore. e saranno essi che mangeran-no i tuoi frutti, essi che berranno il tuo latte. 5 25:5 Io faro' di Rabba un pascolo per i cammelli, e del paese de' figliuoli d'Ammon, un ovile per le pecore. e voi conoscerete che io sono l'Eterno. 6 25:6 Poichè cosi' parla il Signore, l'Eterno: Poichè tu hai applaudito, e battuto de' piedi, e ti sei rallegrato con tutto lo sproezzo che nutrivi nell'anima per la terra d'Israele, 7 25:7 ecco, io stendo la mia mano contro di te, ti do in pascolo alle nazioni, ti ste'rmino di fra i popoli, ti fo sparire dal novero dei paesi, ti distruggo, e tu conoscerai che io sono l'Eterno.
25:1 25:1 La parola del SIGNORE mi fu rivolta in questi termini: 2 25:2 'Figlio d'uomo, volgi la faccia verso i figli di Ammon, profetizza contro di loro, 3 25:3 e dò ai figli di Am-mon: ""Ascoltate la parola di DIO, il Signore. Cosò parla DIO, il Signore: Poichè tu hai detto: ?Ah! ah!', quando il mio santuario è stato profanato, quando il suolo d'Israele è stato desolato, quando la casa di Giuda è stata deportata, 4 25:4 ecco, io ti do in possesso dei figli dell'Oriente. Essi porranno in te i loro accampamenti e stabiliranno in mezzo a te le loro abitazioni. saranno essi che mangeranno i tuoi frutti, essi che berranno il tuo latte. 5 25:5 Io farò di Rabba un pascolo per i cammelli, del paese dei figli di Ammon un ovile per le pecore. voi conoscerete che io sono il SIGNORE. 6 25:6 Infatti cosò parla DIO, il Signore: Poichè tu hai applaudito e battuto i piedi, ti sei rallegrata con tutto il disproezzo che avevi in cuore per la terra d'Israele, 7 25:7 ecco, io stendo la mia mano contro di te, ti do in pascolo alle nazioni, ti stermino in mezzo ai popoli, ti cancello dal numero dei paesi, ti distruggo e tu conoscerai che io sono il SIGNORE""'.
25:1 25:1 La parola dell’Eterno mi fu rivolta, dicendo: 2 25:2 ’Figlio d’uomo, volgi la tua faccia verso i figli di Ammon e profetizza contro di loro. 3 25:3 Dì ai figli di Ammon: Ascoltate la parola del Signore, dell’Eterno: Così dice il Signore, l’Eterno: Poichè tu hai detto: ""Ah, ah', contro il mio santuario quando è stato profanato, contro il paese d’Israele quando è stato desolato e contro la casa di Giuda quando è andata in cattività, 4 25:4 perciò ecco, io ti do in possesso dei figli dell’est, ed essi metteranno i loro accampamenti in mezzo a te e stabiliranno in mezzo a te le loro dimore. essi mange-ranno i tuoi frutti e berranno il tuo latte. 5 25:5 Io farò di Rabbah un recinto per cammelli e del paese dei figli di Ammon un ovile per le pecore. allora riconoscerai che io sono l’Eterno'. 6 25:6 Per questo così dice il Signore, l’Eterno: ’Poichè tu hai battuto le mani e pestato i piedi e hai gioito nel cuore con tutto il tuo disproezzo per il paese d’Israele, 7 25:7 perciò ecco, io stendo la mia mano contro di te e ti darò come bottino alle nazioni, ti sterminerò dai popoli e ti farò sparire dal numero dei paesi. ti distruggerò, così riconoscerai che io sono l’Eterno'.
25:1 Mi fu rivolta questa parola del Signore: 2 ""Figlio dell'uomo, rivolgiti agli Ammoniti e predici contro di loro. 3 Annunzierai agli Ammoniti: Udite la parola del Signore Dio. Dice il Signore Dio: Poichè tu hai esclamato: Ah! Ah! riguardo al mio santuario poichè è stato profanato, riguardo al paese di Israele perchè è stato devastato, e riguardo alla casa di Giuda perchè condotta in esilio, 4 per questo: Ecco, io ti do in mano ai figli d'oriente. Metteranno in te i loro accampamenti, e in mezzo a te pianteranno le loro tende: mangeranno i tuoi frutti e berranno il tuo latte. 5 Farò di Rabbà una stalla da cammelli e delle città di Ammòn un ovile per pecore. Allora saprete che io sono il Signore"". 6 Perchè dice il Signore Dio: ""Siccome hai battuto le mani, hai pestato i piedi in terra e hai gioito in cuor tuo con pieno disprezzo per il paese d'Israele, 7 per questo, eccomi: Io stendo la mano su di te e ti darò in preda alle genti; ti sterminerò dai popoli e ti cancellerò dal numero delle nazioni. Ti annienterò e allora saprai che io sono il Signore"".