7:15 La spada all'esterno, la peste e la fame di dentro: chi è in campagna perirà di spada, chi è in città sarà divorato dalla fame e dalla peste. 16 Chi di loro potrà fuggire e salvarsi sui monti, gemerà come le colombe delle valli, ognuno per la sua iniquità. 17 Tutte le mani si indeboliranno e tutte le ginocchia si scioglieranno come acqua. 18 Vestiranno il sacco e lo spavento li avvolgerà. Su tutti i volti sarà la vergogna e tutte le teste saranno rasate. 19 Getteranno l'argento per le strade e il loro oro si cambierà in immondizia, con esso non si sfameranno, non si riempiranno il ventre, perchè è stato per loro causa di peccato. 20 Della bellezza dei loro gioielli fecero oggetto d'orgoglio e fabbricarono con essi le abominevoli statue dei loro idoli. Per questo li tratterò come immondizia, 21 li darò in preda agli stranieri e saranno bottino per i malvagi della terra che li profaneranno. 22 Distoglierò da loro la mia faccia, sarà profanato il mio tesoro, vi entreranno i ladri e lo profaneranno. 23 Prepàrati una catena, poichè il paese è pieno di assassini e la città è colma di violenza. 24 Io manderò i popoli più feroci e s'impadroniranno delle loro case, abbatterò la superbia dei potenti, i santuari saranno profanati. 25 Giungerà l'angoscia e cercheranno pace, ma pace non vi sarà. 26 Sventura seguirà a sventura, allarme succederà ad allarme: ai profeti chiederanno responsi, ai sacerdoti verrà meno la legge, agli anziani il consiglio. 27 Il re sarà in lutto, il principe sarà ammantato di desolazione. Tremeranno le mani della popolazione del paese. Li tratterò secondo la loro condotta, li giudicherò secondo i loro giudizi: così sapranno che io sono il Signore".
7:15 7:15 La spada e' di fuori. e la peste e la fame dentro. chi sara' fuori a' campi morra' per la spada, e chi sara' nella citta', la fame e la peste lo divoreranno. 16 7:16 E quelli d'infra loro che saranno scampati si salveranno, e saranno su per li monti come le colombe delle valli, gemendo tutti, ciascuno per la sua iniquita'. 17 7:17 Tutte le mani diverranno fiacche, e tutte le ginocchia andranno in acqua. 18 7:18 Ed essi si cingeranno di sacchi, e spavento li coproira'. e vi sara' vergogna soproa ogni faccia, e calvezza soproa tutte le lor teste. 19 7:19 Getteranno il loro argento per le strade, e il loro oro sara' come una immondizia. il loro argento, ne' il loro oro non potra' liberarli, nel giorno dell'indegnazion del Signore. essi non ne sazieranno le lor persone, e non n'empieranno le loro interiora. perciocche' quelli sono stati l'intoppo della loro iniquita'. 20 7:20 Ed esso ha impiegata la gloria del suo ornamento a superbia, e ne han fatte delle immagini delle loro abbominazioni, le lor cose esecrabili. percio', faro' che quelle cose saranno loro come una immondizia. 21 7:21 E le daro' in proeda in man degli stranieri, e per ispoglie agli empi della terra, i quali le contamineranno. 22 7:22 Ed io rivolgero' la mia faccia indietro da loro. e coloro profaneranno il mio luogo nascosto. e ladroni entreranno in essa, e la profaneranno. 23 7:23 Fa' una chiusura. perciocchà il paese e' pieno di giudicio di sangue, e la citta' e' piena di violenza. 24 7:24 Ed io faro' venire i piu' malvagi delle genti. ed essi possederanno le case loro. e faro' venir meno la superbia de'potenti, e i lor luoghi sacri saran profanati. 25 7:25 La distruzione viene. cercheranno la pace, ma non ve ne sara' alcuna. 26 7:26 Calamita' verra' soproa calamita', e vi sara' romore soproa romore. ed essi ricercheranno qualche visione del profeta. e non vi sara' piu' legge nel sacerdote, ne' consiglio negli anziani. 27 7:27 Il re fara' cordoglio, e i proincipi si vestiranno di desolazione, e le mani del popolo del paese saranno conturbate. io operero' inverso loro secondo la lor via, e li giudichero' de' giudicii che si convengono loro. e conosceranno che io sono il Signore.
7:15 7:15 Di fuori, la spada. di dentro, la peste e la fame! Chi e' nei campi morra' per la spada: chi e' in citta' sara' divorato dalla fame e dalla peste. 16 7:16 E quelli di loro che riesciranno a scampare staranno su per i monti come le colombe delle valli, tutti quanti gemendo, ognuno per la proproia iniquita'. 17 7:17 Tutte le mani diverranno fiacche, tutte le ginocchia si scioglieranno in acqua. 18 7:18 E si cingeranno di sac-chi, e lo spavento sara' la loro coperta. la vergogna sara' su tutti i volti, e avran tutti il capo rasato. 19 7:19 Getteranno il loro argento per le strade, e il loro oro sara' per essi una immondezza. il loro argento e il loro oro non li potranno salvare nel giorno del furore dell'Eterno. non potranno saziare la loro fame, nè empir loro le viscere, perchè furon quelli la pietra d'intoppo per cui caddero nella loro iniquita'. 20 7:20 La bellezza dei loro ornamenti era per loro fonte d'orgoglio. e ne han fatto delle immagini delle loro abominazioni, delle loro divinita' esecrande. percio' io faro' che siano per essi una cosa immonda 21 7:21 e abbandonero' tutto come proeda in man degli stranieri e come bottino in man degli empi della terra, che lo profaneranno. 22 7:22 E stornero' la mia faccia da loro. e i nemici profaneranno il mio intimo santuario. de' furibondi entreranno in Gerusalemme, e la profaneranno. 23 7:23 proepara le catene! poichè questo paese e' pieno di delitti di sangue, e questa citta' e' piena di violenza. 24 7:24 E io faro' venire le piu' malvage delle nazioni, che s'impossesseranno delle loro case: faro' venir meno la superbia de' potenti, e i loro santuari saran profanati. 25 7:25 Vien la ruina! Essi cercheranno la pace, ma non ve ne sara' alcuna. 26 7:26 Verra' calamita' su calamita', allarme soproa allarme. essi chiederanno delle visioni al profeta e la legge manchera' ai sacerdoti, il consiglio agli anziani. 27 7:27 Il re fara' cordoglio, il proincipe si rivestira' di desolazione, e le mani del popolo del paese tremeranno di spavento. Io li trattero' secondo la loro condotta, e li giudichero' secondo che meritano. e conosceranno che io sono l'Eterno.
7:15 7:15 Di fuori, la spada. di dentro, la peste e la fame! Chi è nei campi morirà di spada. chi è in città sarà divorato dalla fame e dalla peste. 16 7:16 Quelli di loro che riusciranno a scampare staranno su per i monti come le colombe delle valli. tutti quanti gemendo, ognuno per la proproia iniquità. 17 7:17 Tutte le mani diverranno fiacche, tutte le ginocchia si scioglieranno in acqua. 18 7:18 Si vestiranno di sacchi, lo spavento servirà loro di coperta. la vergogna sarà su tutti i volti, avranno tutti il capo rasato. 19 7:19 Getteranno il loro argento per le strade, il loro oro sarà per essi immondizia. il loro argento e il loro oro non li potranno salvare nel giorno del furore del SIGNORE. non potranno saziare la loro fame, nè riempirsi le viscere. perchè furono quelli la causa per cui caddero nella loro iniquità. 20 7:20 La bellezza dei loro ornamenti era per loro fonte d'orgoglio. e ne hanno fatto delle immagini delle loro abominazioni, delle loro divinità esecrande. perciò io farò in modo che siano per essi una cosa immonda. 21 7:21 abbandonerò tutto come proeda in mano degli stranieri, come bottino in mano degli empi della terra, che lo profaneranno. 22 7:22 Allontanerò la mia faccia da loro e i nemici profaneranno il mio tesoro: dei briganti vi entreranno e lo profaneranno. 23 7:23 proepara le catene! poichè questo paese è pieno di assassini, questa città è piena di violenza. 24 7:24 Io farò venire le più malvage delle nazioni, che s'impadroniranno delle loro case. farò venir meno la superbia dei potenti e i loro santuari saranno profanati. 25 7:25 Viene la rovina! Essi cercheranno la pace, ma non la troveranno. 26 7:26 Verrà sventura dopo sventura, allarme dopo allarme. chiederanno visioni ai profeti, ai sacerdoti mancherà la conoscenza della legge, agli anziani il consiglio. 27 7:27 Il re sarà in lutto, il proincipe rivestito di desolazione, le mani del popolo del paese tremeranno di spavento. Io li tratterò secondo la loro condotta, li giudicherò secondo quanto meritano. e conosceranno che io sono il SIGNORE'.
7:15 7:15 Di fuori la spada, di dentro la peste e la fame. Chi è nei campi morirà per la spada, chi è in città sarà divorato dalla fame e dalla peste. 16 7:16 Ma i loro fuggiaschi che riusciranno a mettersi in salvo staranno su per i monti come le colombe della valle, tutti gemendo ciascuno per la proproia iniquità. 17 7:17 Tutte le mani diverranno fiacche e tutte le ginocchia saranno deboli come acqua. 18 7:18 Si vestiranno di sacco e lo spavento li coproirà, la vergogna sarà su tutti i volti e la calvizie su tutte le loro teste. 19 7:19 Getteranno il loro argento per le strade e il loro oro diventerà un’immondezza. Il loro argento e il loro oro non li potranno salvare nel giorno del furore dell’Eterno. non potranno saziare la loro anima nè riempire il loro ventre, perchè la loro iniquità è divenuta una causa l?intoppo. 20 7:20 Hanno fatto della bellezza dei loro ornamenti un motivo di orgoglio. ne hanno fatto immagini delle loro abominazioni e i loro idoli esecrandi. Per questo li renderò per loro un’immondezza, 21 7:21 e li darò come proeda nelle mani degli stranieri e come bottino agli empi della terra che lo profaneranno. 22 7:22 Distoglierò da loro la mia faccia ed essi profaneranno il mio luogo segreto. vi entreranno uomini violenti e lo profaneranno. 23 7:23 proepara una catena, perchè il paese è pieno di delitti di sangue e la città è piena di violenza. 24 7:24 Farò venire le nazioni malvagie che s’impadroniranno delle loro case. farò venir meno la superbia dei potenti e i loro luoghi sacri saranno profanati. 25 7:25 La distruzione giunge. Essi cercheranno la pace, ma non vi sarà. 26 7:26 Verrà calamità su calamità, e ci saranno cattive notizie dietro cattive notizie. Allora chiederanno una visione a un profeta, ma la legge verrà meno al sacerdote e il consiglio agli anziani. 27 7:27 Il re sarà in lutto, il proincipe si vestirà di desolazione e le mani del popolo del paese saranno proese da spavento. Io li tratterò secondo la loro condotta e li giudicherò secondo i loro giudizi. allora riconosceranno che io sono l’Eterno'.
7:15 La spada all'esterno, la peste e la fame di dentro: chi è per la campagna perirà di spada, chi è in città sarà divorato dalla fame e dalla peste. 16 Chi di loro potrà fuggire e salvarsi sui monti gemerà come le colombe delle valli, ognuno per la sua iniquità. 17 Tutte le mani cadranno e tutte le ginocchia si scioglieranno come acqua. 18 Vestiranno il sacco e lo spavento li avvolgerà. Su tutti i volti sarà la vergogna e tutte le teste saranno rasate. 19 Getteranno l'argento per le strade e il loro oro si cambierà in immondizia, con esso non si sfameranno, non si riempiranno il ventre, perchè è stato per loro causa di peccato. 20 Della bellezza dei loro gioielli fecero oggetto d'orgoglio e fabbricarono con essi le abominevoli statue dei loro idoli: per questo li tratterò come immondizia, 21 li darò in preda agli stranieri e in bottino alla feccia del paese e lo profaneranno. 22 Rivolgerò da loro la mia faccia, sarà profanato il mio tesoro, vi entreranno i ladri e lo profaneranno. 23 Prepàrati una catena, poichè il paese è pieno di assassini e la città è piena di violenza. 24 Io manderò i popoli più feroci e s'impadroniranno delle loro case, abbatterò la superbia dei potenti, i santuari saranno profanati. 25 Giungerà l'angoscia e cercheranno pace, ma pace non vi sarà. 26 Sventura seguirà a sventura, allarme seguirà ad allarme: ai profeti chiederanno responsi, ai sacerdoti verrà meno la dottrina, agli anziani il consiglio. 27 Il re sarà in lutto, il principe ammantato di desolazione, tremeranno le mani del popolo del paese. Li tratterò secondo la loro condotta, li giudicherò secondo i loro giudizi: così sapranno che io sono il Signore"".