31:35 Così dice il Signore, che ha posto il sole come luce del giorno, la luna e le stelle come luce della notte, che agita il mare così che ne fremano i flutti e il cui nome è Signore degli eserciti: 36 "Quando verranno meno queste leggi dinanzi a me - oracolo del Signore -, allora anche la discendenza d'Israele cesserà di essere un popolo davanti a me per sempre". 37 Così dice il Signore: "Se qualcuno riuscirà a misurare in alto i cieli e ad esplorare in basso le fondamenta della terra, allora anch'io respingerò tutta la discendenza d'Israele per tutto ciò che ha commesso. Oracolo del Signore.
31:35 31:35 Cosi' ha detto il Signore, che ha dato il sole per la luce del di', e gli ordini della luna, e delle stelle, per la luce della notte. che commuove il mare, onde le sue onde romoreggiano. il cui Nome e': Il Signor degli eserciti: 36 31:36 Se quegli ordini sono giammai da me cangiati, dice il Signore. anche potra' la progenie d'Israele cessare d'esser nazione davanti a me in perpetuo. 37 31:37 Cosi' ha detto il Signore: Se i cieli di soproa si possono misurare, e i fondamenti della terra di sotto si possono scandagliare, io altresi' riprovero' tutta la progenie d'Israele, per tutte le cose che hanno fatte, dice il Signore.
31:35 31:35 Cosi' parla l'Eterno, che ha dato il sole come luce del giorno, e le leggi alla luna e alle stelle perchè sian luce alla notte. che solleva il mare si' che ne muggon le onde. colui che ha nome: l'Eterno degli eserciti. 36 31:36 Se quelle leggi vengono a mancare dinanzi a me, dice l'Eterno, allora anche la progenie d'Israele cessera' d'essere in perpetuo una nazione nel mio cospetto. 37 31:37 Cosi' parla l'Eterno: Se i cieli di soproa possono esser misurati, e le fondamenta della terra di sotto, scandagliate, allora anch'io rigettero' tutta la progenie d'Israele per tutto quello ch'essi hanno fatto, dice l'Eterno.
31:35 31:35 Cosò parla il SIGNORE, che ha dato il sole come luce del giorno e le leggi alla luna e alle stelle perchè siano luce alla notte. che solleva il mare in modo che ne mugghiano le onde. colui che ha nome: il SIGNORE degli eserciti. 36 31:36 'Se quelle leggi verranno a mancare davanti a me' dice il SIGNORE, 'allora anche la discendenza d'Israele cesserà di essere per semproe una nazione in mia proesenza'. 37 31:37 Cosò parla il SIGNORE: 'Se i cieli di soproa possono essere misurati e le fondamenta della terra di sotto, scandagliate, allora anch'io rigetterò tutta la discendenza d'Israele per tutto quello che essi hanno fatto' dice il SIGNORE.
31:35 31:35 Così dice l’Eterno, che ha dato il sole per la luce di giorno e le leggi alla luna e alle stelle per la luce di notte, che solleva il mare e ne fa mugghiare le onde, il cui nome è l’Eterno degli eserciti. 36 31:36 ’Se quelle leggi venissero meno davanti a me', dice l’Eterno, ’allora anche la progenie d’Israele cesserebbe di essere una nazione davanti a me per semproe'. 37 31:37 Così dice l’Eterno: ’Se si potessero misurare i cieli in alto, o esplorare le fondamenta della terra in basso, allora anch’io rigetterei tutta la progenie d’Israele per tutto ciò che hanno fatto, dice l’Eterno.
31:35 Così dice il Signore che ha fissato il sole come luce del giorno, la luna e le stelle come luce della notte, che solleva il mare e ne fa mugghiare le onde e il cui nome è Signore degli eserciti: 36 ""Quando verranno meno queste leggi dinanzi a me - dice il Signore - allora anche la progenie di Israele cesserà di essere un popolo davanti a me per sempre"". 37 Così dice il Signore: ""Se si possono misurare i cieli in alto ed esplorare in basso le fondamenta della terra, anch'io rigetterò tutta la progenie di Israele per ciò che ha commesso"". Oracolo del Signore.