19:3 Mosè salì verso Dio, e il Signore lo chiamò dal monte, dicendo: "Questo dirai alla casa di Giacobbe e annuncerai agli Israeliti: 4 "Voi stessi avete visto ciò che io ho fatto all'Egitto e come ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatto venire fino a me. 5 Ora, se darete ascolto alla mia voce e custodirete la mia alleanza, voi sarete per me una proprietà particolare tra tutti i popoli; mia infatti è tutta la terra! 6 Voi sarete per me un regno di sacerdoti e una nazione santa". Queste parole dirai agli Israeliti". 7 Mosè andò, convocò gli anziani del popolo e riferì loro tutte queste parole, come gli aveva ordinato il Signore. 8 Tutto il popolo rispose insieme e disse: "Quanto il Signore ha detto, noi lo faremo!". Mosè tornò dal Signore e riferì le parole del popolo.
19:3 19:3 Mose' sali' a Dio. e il Signore gli grido' dal monte, dicendo: Di' cosi' alla casa di Giacobbe, e dichiara questo a' figliuoli d'Israele. 4 19:4 Voi avete veduto cio' che ho fatto agli Egizj, e come vi ho portati come soproa ale di aquile, e vi ho menati a me. 5 19:5 Ora dunque, se voi del tutto ubbidite alla mia voce, e osservate il mio patto, voi mi sarete un tesoro riposto d'infra tutti i popoli. con-ciossiache' tutta la terra sia mia. 6 19:6 E mi sarete un Reame sacerdotale, e una gente santa. Queste son le parole che tu dirai a' figliuoli di Israele. 7 19:7 Mose' adunque venne, e chiamo' gli Anziani del popolo, e propose loro tutte queste parole, che il Signore gli avea comandate. 8 19:8 E tutto il popolo rispose ad una, e disse: Noi faremo tutto quello che il Signore ha detto. E Mose' rapporto' al Signore le parole del popolo.
19:3 19:3 E Mose' sali' verso Dio. e l'Eterno lo chiamo' dal monte, dicendo: 'Di' cosi' alla casa di Giacobbe, e annunzia questo ai figliuoli d'Israele: 4 19:4 Voi avete veduto quello che ho fatto agli Egiziani, e come io v'ho portato soproa ali d'aquila e v'ho menato a me. 5 19:5 Or dunque, se ubbidite davvero alla mia voce e osservate il mio patto, sarete fra tutti i popoli il mio tesoro particolare. 6 19:6 poichè tutta la terra e' mia. e mi sarete un regno di sacerdoti e una nazione santa. Queste sono le parole che dirai ai figliuoli d'Israele'. 7 19:7 E Mose' venne, chiamo' gli anziani del popolo, ed espose loro tutte queste parole che l'Eterno gli aveva ordinato di dire. 8 19:8 E tutto il popolo rispose concordemente e disse: 'Noi faremo tutto quello che l'Eterno ha detto'. E Mose' riferi' all'Eterno le parole del popolo.
19:3 19:3 Mosè salò verso Dio e il SIGNORE lo chiamò dal monte dicendo: 'Parla cosò alla casa di Giacobbe e annunzia questo ai figli d'Israele: 4 19:4 ""Voi avete visto quello che ho fatto agli Egiziani e come vi ho portato soproa ali d'aquila e vi ho condotti a me. 5 19:5 Dunque, se ubbidite davvero alla mia voce e osservate il mio patto, sarete fra tutti i popoli il mio tesoro particolare. poichè tutta la terra è mia. 6 19:6 e mi sarete un regno di sacerdoti, una nazione santa"". Queste sono le parole che dirai ai figli d'Israele'. 7 19:7 Allora Mosè venne, chiamò gli anziani del popolo ed espose loro tutte queste parole che il SIGNORE gli aveva ordinato di dire. 8 19:8 Tutto il popolo rispose concordemente e disse: 'Noi faremo tutto quello che il SIGNORE ha detto'. E Mosè riferò al SIGNORE le parole del popolo.
19:3 19:3 Poi Mosè salì verso DIO. e l’Eterno lo chiamò dal monte, dicendo: ’Così dirai alla casa di Giacobbe e questo annuncerai ai figli d’Israele: 4 19:4 ""Voi avete visto ciò che ho fatto agli Egiziani, e come io vi ho portato su ali d’aquila e vi ho condotto da me. 5 19:5 Or dunque, se darete attentamente ascolto alla mia voce e osserverete il mio patto, sarete fra tutti i popoli il mio tesoro particolare, poichè tutta la terra è mia. 6 19:6 E sarete per me un regno di sacerdoti e una nazione santa. Queste sono le parole che dirai ai figli d’Israele""'. 7 19:7 Allora Mosè mandò a chiamare gli anziani del popolo, ed espose loro tutte queste parole che l’Eterno gli aveva ordinato di dire. 8 19:8 E tutto il popolo rispose insieme e disse: ’Noi faremo tutto ciò che l’Eterno ha detto'. Così Mosè riferì all’Eterno le parole del popolo.
19:3 Mosè salì verso Dio e il Signore lo chiamò dal monte, dicendo: ""Questo dirai alla casa di Giacobbe e annuncerai agli Israeliti: 4 Voi stessi avete visto ciò che io ho fatto all'Egitto e come ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me. 5 Ora, se vorrete ascoltare la mia voce e custodirete la mia alleanza, voi sarete per me la proprietà tra tutti i popoli, perchè mia è tutta la terra! 6 Voi sarete per me un regno di sacerdoti e una nazione santa. Queste parole dirai agli Israeliti"". 7 Mosè andò, convocò gli anziani del popolo e riferì loro tutte queste parole, come gli aveva ordinato il Signore. 8 Tutto il popolo rispose insieme e disse: ""Quanto il Signore ha detto, noi lo faremo!"". Mosè tornò dal Signore e riferì le parole del popolo.