18:13 Perciò così dice il Signore: "Informatevi tra le nazioni: chi ha mai udito cose simili? Enormi, orribili cose ha commesso la vergine d'Israele. 14 Scompare forse la neve dalle alte rocce del Libano? Si inaridiscono le acque gelide che scorrono sulle montagne? 15 Eppure il mio popolo mi ha dimenticato, offre incenso a un idolo vano. Ha inciampato nelle sue strade, nei sentieri di una volta, e cammina su viottoli, per una via non appianata, 16 per rendere la sua terra una desolazione, un oggetto di scherno perenne. Chiunque vi passa ne rimarrà sbigottito e scuoterà il capo. 17 Come fa il vento d'oriente, io li disperderò davanti al nemico. Volterò loro le spalle e non li guarderò nel giorno della loro rovina".
18:13 18:13 Percio', cosi' ha detto il Signore: Deh! domandate fra le genti. chi ha mai udite cotali cose? la vergine d'Israele ha fatta una cosa molto brutta. 14 18:14 Lascerebbesi per lo sasso di un campo il nevoso Libano? abbandonerebbersi le acque pellegrine, fresche, e correnti? 15 18:15 Conciossiache' il mio popolo mi abbia dimenticato, ed abbia fatti profumi a cio' che non e' che vanita'. e sia stato fatto intopparsi nelle sue vie, ch'erano sentieri antichi, per camminar per li sentieri di un cammino non appianato. 16 18:16 per mettere il lor paese in desolazione, e in zufolo, in perpetuo. onde chiunque passera' per esso stupira', e scotera' la testa. 17 18:17 Io li dispergero' dinanzi al nemico, a guisa di vento orientale. io mostrero' loro la coppa, e non la faccia, nel giorno della lor calamita'.
18:13 18:13 Percio', cosi' parla l'Eterno: Chiedete dunque fra le nazioni chi ha udito cotali cose! La vergine d'Israele ha fatto una cosa orribile, enorme. 14 18:14 La neve del Libano scompare essa mai dalle rocce che dominano la campagna? O le acque che vengon di lontano, fresche, correnti, s'asciugan esse mai? 15 18:15 Eppure il mio popolo m'ha dimenticato, offre profumi agl'idoli vani. l'han tratto a inciampare nelle sue vie, ch'erano i sentieri antichi, per seguire sentieri laterali, una via non appianata, 16 18:16 e per far cosi' del loro paese una desolazione, un oggetto di perpetuo scherno. talchè tutti quelli che vi passano rimangono stupiti e scuotono il capo. 17 18:17 Io li disperdero' dinanzi al nemico, come fa il vento orientale. io voltero' loro le spalle e non la faccia nel giorno della loro calamita'.
18:13 18:13 Perciò, cosò parla il SIGNORE: 'Chiedete dunque fra le nazioni chi ha udito tali cose! La vergine d'Israele ha fatto una cosa orribile, enorme. 14 18:14 La neve del Libano scompare mai dalle rocce che dominano la campagna? O le acque che vengono di lontano, fresche, correnti, si asciugano mai? 15 18:15 Eppure il mio popolo mi ha dimenticato, offre profumi agli idoli vani. lo hanno fatto inciampare nelle sue vie, che erano i sentieri antichi, per seguire sentieri laterali, una via non appianata, 16 18:16 e per far cosò del loro paese una desolazione, un oggetto di continuo scherno. talchè tutti quelli che vi passano rimangono stupiti e scuotono il capo. 17 18:17 Io li disperderò davanti al nemico, come fa il vento orientale. io volterò loro le spalle e non la faccia nel giorno della loro calamità'.
18:13 18:13 Perciò così dice l’Eterno: ’Chiedete dunque fra le nazioni chi ha udito cose simili. La vergine d’Israele ha fatto una cosa orrenda. 14 18:14 Potrà forse scomparire la neve del Libano dalle rocce che si ergono al di soproa del paese?, o si seccheranno mai le fredde acque correnti di una terra straniera? 15 18:15 Eppure il mio popolo mi ha dimenticato. bruciano incenso a idoli vani, che li hanno fatti inciampare nelle loro vie, i sentieri antichi, per camminare su vie traverse e non sulla via maestra, 16 18:16 facendo del loro paese una desolazione, un oggetto di perpetuo scherno. così tutti quelli che vi passeranno rimarranno stupiti e scuoteranno la testa. 17 18:17 Io li disperderò davanti al nemico come fa il vento orientale. Nel giorno della loro calamità io mostrerò loro le spalle e non la faccia'.
18:13 Perciò così dice il Signore: ""Informatevi tra le nazioni: chi ha mai udito cose simili? Enormi, orribili cose ha commesso la vergine di Israele. 14 Scompare forse dalle alte rocce la neve del Libano? Forse si inaridiscono le acque delle montagne che scorrono gelide? 15 Eppure il mio popolo mi ha dimenticato; essi offrono incenso a un idolo vano. Così hanno inciampato nelle loro strade, nei sentieri di una volta, per camminare su viottoli, per una via non appianata. 16 Il loro paese è una desolazione, un oggetto di scherno perenne. Chiunque passa ne rimarrà stupito e scuoterà il capo. 17 Come fa il vento d'oriente io li disperderò davanti al loro nemico. Mostrerò loro le spalle e non il volto nel giorno della loro rovina"".