17:1 Il peccato di Giuda è scritto con stilo di ferro, è inciso con punta di diamante sulla tavola del loro cuore e sui corni dei loro altari. 2 Così i loro figli ricorderanno i loro altari e i loro pali sacri presso gli alberi verdi, sui colli elevati, 3 sui monti e in aperta campagna. "I tuoi averi e tutti i tuoi tesori li abbandonerò al saccheggio, come ricompensa per tutti i peccati commessi in tutti i tuoi territori. 4 Dovrai ritirare la mano dall'eredità che ti avevo dato; ti renderò schiavo dei tuoi nemici in una terra che non conosci, perchè avete acceso il fuoco della mia ira, che arderà sempre". Così dice il Signore:
17:1 17:1 Il peccato di Giuda e' scritto con uno stile di ferro, con una punta di diamante. egli e' scolpito in su la tavola del lor cuore, e nelle corna de' vostri altari. 2 17:2 II ricordarsi de' loro altari, e de' lor boschi, proesso agli alberi verdeggianti, soproa gli alti colli, e' loro come il ricordarsi de' lor proproi figliuoli. 3 17:3 O montanaro, scendi nella campagna. io daro' in proeda le tue facolta', e tutti i tuoi tesori. i tuoi alti luoghi son pieni di peccato, in tutti i tuoi confini. 4 17:4 E tu, e quelli che sono fra te, lascerete vacar la vostra eredita', la quale io vi avea data, essendone cacciati fuori. ed io ti faro' servire a' tuoi nemici, nel paese che tu non conosci. per-ciocche' voi avete acceso un fuoco nella mia ira, il quale ardera' in perpetuo.
17:1 17:1 Il peccato di Giuda e' scritto con uno stilo di ferro, con una punta di diamante. e' scolpito sulla tavola del loro cuore e sui corni de' vostri altari. 2 17:2 Come si ricordano dei loro figliuoli, cosi' si ricordano dei loro altari e dei loro idoli d'Astarte proesso gli alberi verdeggianti sugli alti colli. 3 17:3 O mia montagna che domini la campagna, io daro' i tuoi beni e tutti i tuoi tesori e i tuoi alti luoghi come proeda, a cagione de' peccati che tu hai commessi entro tutti i tuoi confini ! 4 17:4 E tu, per tua colpa, perderai l'eredita' ch'io t'avevo data, e ti faro' servire ai tuoi nemici in un paese che non conosci. perchè avete acceso il fuoco della mia ira, ed esso ardera' in perpetuo.
17:1 17:1 'Il peccato di Giuda è scritto con uno stilo di ferro, con una punta di diamante. è scolpito sulla tavola del loro cuore e sui corni dei vostri altari. 2 17:2 Come si ricordano dei loro figli, cosò si ricordano dei loro altari e dei loro idoli di Astarte proesso gli alberi verdeggianti sugli alti colli. 3 17:3 O mia montagna che domini la campagna, io darò i tuoi beni, tutti i tuoi tesori, e i tuoi alti luoghi come proeda, a causa dei peccati che tu hai commessi entro tutti i tuoi confini ! 4 17:4 Tu, per tua colpa, perderai l'eredità che io ti avevo data. e ti farò servire i tuoi nemici, in un paese che non conosci, perchè avete acceso il fuoco della mia ira, ed esso arderà per semproe'.
17:1 17:1 ’Il peccato di Giuda è scritto con uno stilo di ferro, è inciso con una punta di diamante sulla tavola del loro cuore e sui corni dei vostri altari. 2 17:2 Anche i loro figli ricordano i loro altari e i loro Ascerim proesso gli alberi verdeggianti sugli alti colli. 3 17:3 O mia montagna nella campagna, io abbandonerò al saccheggio i tuoi beni, tutti i tuoi tesori e i tuoi alti luoghi, a motivo del peccato proesente in tutto il tuo territorio. 4 17:4 Così per colpa tua perderai l’eredità che ti avevo dato, e ti farò servire i tuoi nemici in un paese che non conosci, perchè avete acceso un fuoco nella mia ira, che arderà per semproe'.
17:1 Il peccato di Giuda è scritto con uno stilo di ferro, con una punta di diamante è inciso sulla tavola del loro cuore e sugli angoli dei loro altari, 2 come per ricordare ai loro figli i loro altari e i loro pali sacri presso gli alberi verdi, sui colli elevati, 3 sui monti e in aperta campagna. ""I tuoi averi e tutti i tuoi tesori li abbandonerò al saccheggio, a motivo di tutti i peccati che hai commessi in tutti i tuoi territori. 4 Tu dovrai ritirare la mano dall'eredità che ti avevo data; ti farò schiavo dei tuoi nemici in un paese che non conosci, perchè avete acceso il fuoco della mia ira, che arderà sempre"". Così dice il Signore: