Ricerca

I boccali di vino fracassati (ger 13,12-14)

13:12 Dirai a questo popolo: Così dice il Signore, Dio d'Israele: Ogni boccale va riempito di vino. Essi ti diranno: "Non lo sappiamo forse che ogni boccale va riempito di vino?". 13 Tu allora risponderai loro: Così dice il Signore: Ecco, io renderò tutti ubriachi gli abitanti di questo paese, i re che siedono sul trono di Davide, i sacerdoti, i profeti e tutti gli abitanti di Gerusalemme. 14 Poi li sfracellerò, gli uni contro gli altri, i padri e i figli insieme. Oracolo del Signore. Non avrò pietà nè li risparmierò nè per compassione mi tratterrò dal distruggerli".
13:12 13:12 Di' loro adunque questa parola: Cosi' ha detto il Signore, l'Iddio d'Israele: Ogni barile sara' ripieno di vino. Ed essi ti diranno: Non sappiam noi bene, che ogni barile sara' ripieno di vino?13 13:13 E tu dirai loro: Cosi' ha detto il Signore: Ecco, io empiero' d'ebbrezza tutti gli abitatori di questo paese, ed i re del legnaggio di Davide, che seggono soproa il suo trono. ed i sacerdoti, ed i profeti, e tutti gli abitanti di Gerusalemme.14 13:14 E li sbattero' l'uno contro all'altro, padri e figliuoli insieme, dice il Signore. io non risparmiero', e non perdonero', e non avro' pieta', per non distruggerli.
13:12 13:12 Tu dirai dunque loro questa parola: Cosi' parla l'Eterno, l'Iddio d'Israele: 'Ogni vaso sara' riempito di vino'. e quando essi ti diranno: 'Non lo sappiamo noi che ogni vaso si riempie di vino?'13 13:13 Allora tu di' loro: Cosi' parla l'Eterno: Ecco, io empiro' d'ebbrezza tutti gli abitanti di questo paese, i re che seggono sul trono di Davide, i sacerdoti, i profeti, e tutti gli abitanti di Gerusalemme.14 13:14 Li sbattero' l'uno contro l'altro, padri e figli assieme, dice l'Eterno. io non risparmiero' alcuno. nessuna pieta', nessuna compassione, m'impedira' di distruggerli.
13:12 13:12 'Tu dirai loro questa parola: ""Cosò parla il SIGNORE, Dio d'Israele: Ogni otre sarà riempito di vino"". e quando essi ti diranno: ""Non lo sappiamo noi che ogni otre si riempie di vino?"",13 13:13 allora tu dirai loro: ""Cosò parla il SIGNORE: Ecco, io riempirò di ubriachezza tutti gli abitanti di questo paese, i re che siedono sul trono di Davide, i sacerdoti, i profeti, e tutti gli abitanti di Gerusalemme.14 13:14 li sbatterò l'uno contro l'altro, padri e figli assieme"" dice il SIGNORE. ""io non risparmierò nessuno. nessuna pietà, nessuna compassione, m'impedirà di distruggerli""'.
13:12 13:12 ’Perciò tu dirai loro questa parola: ""Così dice l’Eterno, il DIO d’Israele: Ogni vaso sarà riempito di vino"". Se poi ti diranno: ""Non sappiamo forse che ogni vaso si riempie di vino?"",13 13:13 tu risponderai loro: ""Così dice l’Eterno: Ecco, io riempirò di ubriachezza tutti gli abitanti di questo paese: i re che siedono sul trono di Davide, i sacerdoti, i profeti e tutti gli abitanti di Gerusalemme.14 13:14 Li frantumerò l’uno contro l’altro, i padri e i figli insieme""', dice l’Eterno. ’Non avrò pietà, non li risparmierò e non avrò alcuna compassione che mi impedirà di distruggerli'.
13:12 Ora, tu riferirai a questo popolo: Così dice il Signore Dio di Israele: Ogni boccale va riempito di vino. Se essi ti diranno: Forse non sappiamo che ogni boccale va riempito di vino?13 tu risponderai loro: Così parla il Signore: Ecco io renderò tutti ubriachi gli abitanti di questo paese, i re che siedono sul trono di Davide, i sacerdoti, i profeti e tutti gli abitanti di Gerusalemme.14 Poi fracasserò, gli uni contro gli altri, i padri e i figli insieme - dice il Signore -; non avrò pietà, non li risparmierò nè userò misericordia nel distruggerli"".

Mappa

#http://#

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

avvento



natale



ordinario



quaresima



pasqua



passione







E nelle seguenti solennità




Genealogia

    Conversione di misure antiche presenti nel testo

    Quantità nel testo
    misura bibblica
    Quantità convertita
    Unità di misura attuale