12:7 "Ho abbandonato la mia casa, ho ripudiato la mia eredità, ho consegnato ciò che ho di più caro nelle mani dei suoi nemici. 8 La mia eredità è divenuta per me come un leone nella foresta; ha levato la voce contro di me, perciò la detesto. 9 La mia eredità è forse per me come un uccello variopinto, assalito da ogni parte da uccelli rapaci? Venite, radunatevi, voi tutte bestie selvatiche, venite a divorare. 10 Molti pastori hanno devastato la mia vigna, hanno calpestato il mio campo. Hanno fatto del mio campo prediletto un deserto desolato, 11 lo hanno ridotto a una landa deserta, in uno stato deplorevole; sta desolato dinanzi a me. è devastata tutta la terra e nessuno se ne dà pensiero". 12 Su tutte le alture del deserto giungono devastatori, perchè il Signore ha una spada che divora da un estremo all'altro della terra; non c'è scampo per nessuno. 13 Hanno seminato grano e mietuto spine, si sono affaticati senza alcun profitto; restano confusi per il loro raccolto a causa dell'ira ardente del Signore.
12:7 12:7 IO ho lasciata la mia Casa, io ho abbandonata la mia eredita'. io ho dato l'a-mor dell'anima mia nelle mani de' suoi nemici. 8 12:8 La mia eredita' mi e' stata come un leone nel bosco. ha data fuori la sua voce contro a me. percio' l'ho odiata. 9 12:9 La mia eredita' mi e' stata come un uccello vaiolato. o uccelli, venite contro a lei d'ogn'intorno. andate, radunatevi, voi tutte le fiere della campagna, venite per mangiare. 10 12:10 Molti pastori han guasta la mia vigna, han calpestata la mia possessione, han ridotta la mia cara possessione in un deserto di desolazione. 11 12:11 e' stata ridotta in desolazione. e, tutta desolata, ha fatto cordoglio appo me. tutta la terra e' desolata, per-ciocche' non vi e' alcuno che ponga mente a queste cose. 12 12:12 De' guastatori son venuti soproa tutti i luoghi elevati nel deserto. percioc-che' la spada del Signore divorera' da una estremita' del paese infino all'altra. non vi e' pace alcuna per veruna carne. 13 12:13 Han seminato del frumento, ed han ricolte delle spine. si sono affannati, e non hanno fatto alcun profitto. voi sarete confusi delle vostre rendite, per l'ardente ira del Signore.
12:7 12:7 Io ho lasciato la mia casa, ho abbandonato la mia eredita'. ho dato quello che l'anima mia ha di piu' caro, nelle mani de' suoi nemici. 8 12:8 La mia eredita' e' divenuta per me come un leone nella foresta. ha mandato contro di me il suo ruggito. percio' io l'ho odiata. 9 12:9 La mia eredita' e' stata per me come l'uccello rapace screziato. gli uccelli rapaci si gettan contro di lei da ogni parte. Andate, radunate tutte le bestie della campagna, fatele venire a divorare ! 10 12:10 Molti pastori guastano la mia vigna, calpestano la porzione che m'e' toccata, riducono la mia deliziosa porzione in un deserto desolato. 11 12:11 La riducono in una desolazione. e, tutta desolata, fa cordoglio dinanzi a me. tutto il paese e' desolato, perchè nessuno lo proende a cuore. 12 12:12 Su tutte le alture del deserto giungono devastatori, perchè la spada dell'Eterno divora il paese da un'estremita' all'altra. nessuna carne ha pace. 13 12:13 Han seminato grano, e raccolgono spine. si sono affannati senz'alcun profitto. Vergognatevi di cio' che raccogliete a motivo dell'ardente ira dell'Eterno!
12:7 12:7 'Io ho lasciato la mia casa, ho abbandonato la mia eredità. ho dato l'amata mia nelle mani dei suoi nemici. 8 12:8 La mia eredità è divenuta per me come un leone nella foresta. ha mandato contro di me il suo ruggito. perciò io l'ho detestata. 9 12:9 La mia eredità è stata per me come l'uccello rapace screziato. gli uccelli rapaci si gettano contro di lei da ogni parte. Andate, radunate tutte le bestie della campagna, fatele venire a divorare ! 10 12:10 Molti pastori guastano la mia vigna, calpestano la parte che mi è toccata, riducono la mia deliziosa proproietà in un deserto desolato. 11 12:11 La riducono in una desolazione. e, tutta desolata, è afflitta davanti a me. tutto il paese è desolato, perchè nessuno lo proende a cuore. 12 12:12 Su tutte le alture del deserto giungono devastatori, perchè la spada del SIGNORE divora il paese da un'estremità all'altra. non c'è pace per nessuno. 13 12:13 Hanno seminato grano, e raccolgono spine. si sono affannati senza alcun profitto. Vergognatevi di ciò che raccogliete a causa dell'ira ardente del SIGNORE!'.
12:7 12:7 Ho abbandonato la mia casa, ho rigettato la mia eredità. ho dato ciò che ho di più caro nelle mani dei suoi nemici. 8 12:8 La mia eredità è divenuta per me come un leone nella foresta. ha lanciato il suo grido contro di me. per questo l’ho odiata. 9 12:9 La mia eredità è stata per me come l’uccello rapace screziato. gli uccelli rapaci si lanciano contro di lei da ogni parte. Andate, radunate tutte le bestie della campagna, fatele venire a divorare ! 10 12:10 Molti pastori hanno devastato la mia vigna, hanno calpestato la mia porzione, hanno ridotto la mia deliziosa porzione in un deserto desolato. 11 12:11 L’hanno ridotta una desolazione. desolata, fà cordoglio davanti a me. tutto il paese è desolato, ma nessuno se ne dà pensiero. 12 12:12 Su tutte le alture del deserto sono giunti i devastatori e la spada dell’Eterno divora il paese da un’estremità all’altra. nessuna carne ha pace. 13 12:13 Hanno seminato grano, ma raccolgono spine. si sono affaticati, ma senza alcun vantaggio. Si vergogneranno del vostro raccolto, a motivo dell’ardente ira dell’Eterno !
12:7 Io ho abbandonato la mia casa, ho ripudiato la mia eredità; ho consegnato ciò che ho di più caro nelle mani dei suoi nemici. 8 La mia eredità è divenuta per me come un leone nella foresta; ha ruggito contro di me, perciò ho cominciato a odiarla. 9 La mia eredità è forse per me come un uccello screziato? Gli uccelli rapaci l'assalgono da ogni parte. Venite, radunatevi, voi tutte bestie selvatiche, venite a divorare. 10 Molti pastori hanno devastato la mia vigna, hanno calpestato il mio campo. Hanno fatto del mio campo prediletto un deserto desolato, 11 lo hanno ridotto una landa deserta, in uno stato deplorevole; sta desolato dinanzi a me. è devastato tutto il paese, e nessuno se ne dà pensiero. 12 Su tutte le alture del deserto giungono devastatori, poichè il Signore ha una spada che divora, da un estremo all'altro della terra; non c'è scampo per nessuno. 13 Essi hanno seminato grano e mietuto spine, si sono stancati senz'alcun vantaggio; restano confusi per il loro raccolto a causa dell'ira ardente del Signore"".