8:4 Tu dirai loro: Così dice il Signore: Forse chi cade non si rialza e chi sbaglia strada non torna indietro? 5 Perchè allora questo popolo continua a ribellarsi, persiste nella malafede, e rifiuta di convertirsi? 6 Ho ascoltato attentamente: non parlano come dovrebbero. Nessuno si pente della sua malizia, e si domanda: "Che cosa ho fatto?". Ognuno prosegue la sua corsa senza voltarsi, come un cavallo lanciato nella battaglia. 7 La cicogna nel cielo conosce il tempo per migrare, la tortora, la rondinella e la gru osservano il tempo del ritorno; il mio popolo, invece, non conosce l'ordine stabilito dal Signore.
8:4 8:4 DI' loro ancora: Cosi' ha detto il Signore: Se alcun cade, non si rileva egli? se si disvia, non ritorna egli al diritto cammino? 5 8:5 Perche' si e' questo popolo di Gerusalemme sviato d'uno sviamento pertinace? si sono attenuti all'inganno, han ricusato di convertirsi, 6 8:6 io sono stato attento, ed ho ascoltato. non parlano dirittamente, non vi e' alcuno che si penta del suo male, dicendo: Che cosa ho fatto? ciascun di loro si e' volto al suo corso, a guisa di cavallo, che trascorre alla battaglia. 7 8:7 Anche la cicogna nel cielo conosce le sue stagioni. e la tortola, e la gru, e la rondine, osservano il tempo della lor venuta. ma il mio popolo non ha conosciuto il giudicio del Signore.
8:4 8:4 E tu di' loro: Cosi' parla l'Eterno: Se uno cade non si rialza forse? Se uno si svia, non torna egli indietro? 5 8:5 Perchè dunque questo popolo di Gerusalemme si svia egli d'uno sviamento perpetuo? Essi persistono nella malafede, e rifiutano di convertirsi. 6 8:6 Io sto attento ed ascolto: essi non parlano come dovrebbero. nessuno si pente della sua malvagita' e dice: 'Che ho io fatto?' Ognuno riproende la sua corsa, come il cavallo che si slancia alla battaglia. 7 8:7 Anche la cicogna conosce nel cielo le sue stagioni. la tortora, la rondine e la gru osservano il tempo quando debbon venire, ma il mio popolo non conosce quel che l'Eterno ha ordinato.
8:4 8:4 Tu dò loro: ""Cosò parla il SIGNORE: Se uno cade non si rialza forse? Se uno si svia, non torna egli indietro? 5 8:5 Perchè dunque questo popolo di Gerusalemme si svia di uno sviamento perenne? Essi persistono nella malafede e rifiutano di convertirsi. 6 8:6 Io sto attento e ascolto: essi non parlano come dovrebbero. nessuno si pente della sua malvagità e dice: Che ho fatto? Ognuno riproende la sua corsa, come il cavallo che si slancia alla battaglia. 7 8:7 Anche la cicogna conosce nel cielo le sue stagioni. la tortora, la rondine e la gru osservano il tempo quando debbono venire, ma il mio popolo non conosce quel che il SIGNORE ha ordinato.
8:4 8:4 Tu dirai loro: ’Così dice l’Eterno: Se uno cade, non si rialza forse? Se uno si svia, non ritorna forse? 5 8:5 Perchè dunque questo popolo, o Gerusalemme, si è sviato con una ribellione perpetua? Persistono nell’inganno e rifiutano di ritornare. 6 8:6 Ho proestato attenzione e ho ascoltato, ma essi non parlano rettamente. nessuno si pente della sua malvagità e dice: 'Che cosa ho fatto?'. Ognuno riproende la proproia corsa, come un cavallo che si slancia nella battaglia. 7 8:7 Perfino la cicogna nel cielo conosce le sue stagioni, la tortora, la rondine e la gru osservano il tempo del loro ritorno, ma il mio popolo non conosce la legge dell’Eterno.
8:4 Tu dirai loro: ""Così dice il Signore: Forse chi cade non si rialza e chi perde la strada non torna indietro? 5 Perchè allora questo popolo si ribella con continua ribellione? Persistono nella malafede, rifiutano di convertirsi. 6 Ho fatto attenzione e ho ascoltato; essi non parlano come dovrebbero. Nessuno si pente della sua malizia, dicendo: Che ho fatto? Ognuno segue senza voltarsi la sua corsa come un cavallo che si lanci nella battaglia. 7 Anche la cicogna nel cielo conosce i suoi tempi; la tortora, la rondinella e la gru osservano la data del loro ritorno; il mio popolo, invece, non conosce il comando del Signore.