7:29 Taglia la tua chioma e gettala via, e intona sulle alture un lamento, perchè il Signore ha rigettato e abbandonato questa generazione che ha meritato la sua ira. 30 Perchè i figli di Giuda hanno commesso ciò che è male ai miei occhi, oracolo del Signore. Hanno collocato i loro idoli abominevoli nel tempio, sul quale è invocato il mio nome, per contaminarlo. 31 Hanno costruito le alture di Tofet nella valle di Ben-Innòm, per bruciare nel fuoco i loro figli e le loro figlie, cosa che io non avevo mai comandato e che non avevo mai pensato. 32 Perciò, ecco, verranno giorni - oracolo del Signore - nei quali non si chiamerà più Tofet nè valle di Ben-Innòm, ma valle della Strage. Allora si seppellirà in Tofet, perchè non ci sarà altro luogo. 33 I cadaveri di questo popolo saranno pasto agli uccelli dell'aria e alle bestie della terra e nessuno li scaccerà. 34 Farò cessare nelle città di Giuda e nelle vie di Gerusalemme i canti di gioia e d'allegria, i canti dello sposo e della sposa, perchè la terra diverrà un deserto".
7:29 7:29 Tonditi la chioma, o Gerusalemme, e gittala via. proendi a far lamento soproa i luoghi elevati. perciocche' il Signore ha riprovata, ed abbandonata la generazione del suo cruccio. 30 7:30 Perciocche' i figliuoli di Giuda han fatto quel che mi dispiace, dice il Signore. han messe le loro abbomi-nazioni nella Casa, la quale si chiama del mio Nome, per contaminarla. 31 7:31 Ed hanno edificati gli alti luoghi di Tofet, che e' nella valle del figliuolo di Hinnom, per ardere al fuoco i lor figliuoli, e le lor figliuole. cosa che io non comandai giammai. e che non mi entro' giammai in cuore. 32 7:32 Per tanto, ecco, i giorni vengono, dice il Signore, che quella non si chiamera' piu' Tofet, ne' valle del figliuolo di Hinnom, ma valle di uccisione. ed i morti si seppelliranno in Tofet, fin-che' non vi resti piu' luogo. 33 7:33 E i corpi morti di questo popolo saranno per cibo agli uccelli del cielo, ed alle bestie della terra. e non vi sara' chi le spaventi. 34 7:34 Faro' eziandio cessare nelle citta' di Giuda, e nelle piazze di Gerusalemme, la voce d'allegrezza, e la voce di gioia. la voce dello sposo, e la voce della sposa: perciocche' il paese sara' in desolazione.
7:29 7:29 Ra'diti la chioma, e buttala via, e leva sulle alture un lamento, poichè l'Eterno rigetta e abbandona la generazione ch'e' divenuta oggetto della sua ira. 30 7:30 I figliuoli di Giuda hanno fatto cio' ch'e' male agli occhi miei, dice l'Eterno. hanno collocato le loro abominazioni nella casa sulla quale e' invocato il mio nome, per contaminarla. 31 7:31 Hanno edificato gli alti luoghi di Tofet, nella valle del figliuolo di Hinnom, per bruciarvi nel fuoco i loro figliuoli e le loro figliuole: cosa che io non avevo comandata, e che non m'era mai venuta in mente. 32 7:32 Percio', ecco, i giorni vengono, dice l'Eterno, che non si dira' piu' 'Tofet' nè 'la valle del figliuolo di Hin-nom', ma 'la valle del massacro', e, per mancanza di spazio, si seppelliranno i morti a Tofet. 33 7:33 E i cadaveri di questo popolo serviran di pasto agli uccelli del cielo e alle bestie della terra. e non vi sara' alcuno che li scacci. 34 7:34 E faro' cessare nelle citta' di Giuda e per le strade di Gerusalemme i gridi di gioia e i gridi d'esultanza, il canto dello sposo e il canto della sposa, perchè il paese sara' una desolazione.
7:29 7:29 Raditi i capelli e buttali via, spandi sulle alture un lamento, poichè il SIGNORE rigetta e abbandona la generazione che è divenuta oggetto della sua ira. 30 7:30 I figli di Giuda hanno fatto ciò che è male ai miei occhi, dice il SIGNORE. hanno collocato le loro abominazioni nella casa sulla quale è invocato il mio nome, per contaminarla. 31 7:31 Hanno costruito gli alti luoghi di Tofet nella valle del figlio di Innom, per bruciarvi nel fuoco i loro figli e le loro figlie. cosa che io non avevo comandata e che non mi era venuta in mente. 32 7:32 Perciò, ecco, i giorni vengono, dice il SIGNORE, che non si dirà più Tofet nè la valle del figlio di Innom, ma la valle del massacro, e, per mancanza di spazio, si seppelliranno i morti a To-fet. 33 7:33 I cadaveri di questo popolo serviranno di pasto agli uccelli del cielo e alle bestie della terra. e non ci sarà nessuno che li scacci. 34 7:34 Farò cessare nelle città di Giuda e per le strade di Gerusalemme il grido di gioia e il grido di esultanza, il canto dello sposo e il canto della sposa, perchè il paese sarà una desolazione.
7:29 7:29 Tagliati i capelli e gettali via, e intona sulle alture un lamento, perchè l’Eterno ha rigettato e abbandonato la generazione della sua ira. 30 7:30 I figli di Giuda hanno fatto ciò che è male ai miei occhi', dice l’Eterno. ’Hanno collocato le loro abominazioni nel tempio in cui è invocato il mio nome, per contaminarlo. 31 7:31 Hanno edificato gli alti luoghi di Tofet, che è nella valle del figlio di Hinnom, per bruciare nel fuoco i loro figli e le loro figlie, cosa che non avevo comandato e che non mi era mai venuta in mente. 32 7:32 Perciò ecco, vengono i giorni', dice l’Eterno, ’nei quali non si chiamerà più ""Tofet"" nè ""la Valle del figlio di Hinnom"", ma ""la Valle del massacro"", e si seppelliranno i morti in To-fet, perchè non ci sarà spazio altrove. 33 7:33 I cadaveri di questo popolo diverranno così pasto per gli uccelli del cielo e per le bestie della terra, e nessuno li spaventerà. 34 7:34 Farò cessare nelle città di Giuda e nelle vie di Gerusalemme le grida di allegrezza e le grida di gioia, la voce dello sposo e la voce della sposa, perchè il paese diventerà una desolazione'.
7:29 Taglia la tua chioma e gettala via e intona sulle alture un canto lugubre, perchè il Signore ha rigettato e abbandonato la generazione che è oggetto della sua ira. 30 Perchè i figli di Giuda hanno commesso ciò che è male ai miei occhi, oracolo del Signore. Hanno posto i loro abomini nel tempio che prende il nome da me, per contaminarlo. 31 Hanno costruito l'altare di Tofet, nella valle di Ben-Innom, per bruciare nel fuoco i figli e le figlie, cosa che io non ho mai comandato e che non mi è mai venuta in mente. 32 Perciò verranno giorni - oracolo del Signore - nei quali non si chiamerà più Tofet nè valle di Ben-Innom, ma valle della Strage. Allora si seppellirà in Tofet, perchè non ci sarà altro luogo. 33 I cadaveri di questo popolo saranno pasto agli uccelli dell'aria e alle bestie selvatiche e nessuno li scaccerà. 34 Io farò cessare nelle città di Giuda e nelle vie di Gerusalemme le grida di gioia e la voce dell'allegria, la voce dello sposo e della sposa, poichè il paese sarà ridotto un deserto"".