7:21 Dice il Signore degli eserciti, Dio d'Israele: Aggiungete pure i vostri olocausti ai vostri sacrifici e mangiatene la carne! 22 Io però non parlai nè diedi ordini sull'olocausto e sul sacrificio ai vostri padri, quando li feci uscire dalla terra d'Egitto, 23 ma ordinai loro: "Ascoltate la mia voce, e io sarò il vostro Dio e voi sarete il mio popolo; camminate sempre sulla strada che vi prescriverò, perchè siate felici". 24 Ma essi non ascoltarono nè prestarono orecchio alla mia parola; anzi, procedettero ostinatamente secondo il loro cuore malvagio e, invece di rivolgersi verso di me, mi hanno voltato le spalle. 25 Da quando i vostri padri sono usciti dall'Egitto fino ad oggi, io vi ho inviato con assidua premura tutti i miei servi, i profeti; 26 ma non mi hanno ascoltato nè prestato orecchio, anzi hanno reso dura la loro cervìce, divenendo peggiori dei loro padri. 27 Dirai loro tutte queste cose, ma non ti ascolteranno; li chiamerai, ma non ti risponderanno. 28 Allora dirai loro: Questa è la nazione che non ascolta la voce del Signore, suo Dio, nè accetta la correzione. La fedeltà è sparita, è stata bandita dalla loro bocca.
7:21 7:21 Cosi' ha detto il Signor degli eserciti, l'Iddio d'Israele: Aggiungete pure i vostri olocausti a' vostri sa-crificii, e mangiate della carne. 22 7:22 Perciocche' io non parlai a' vostri padri, ne' diedi lor comandamento, quando li trassi fuor del paese di Egitto, intorno ad olocausti, ed a sacrificii. 23 7:23 Anzi comandai loro questo, cioe': Ascoltate la mia voce, ed io vi saro' Dio, e voi mi sarete popolo. e camminate in tutte le vie che io vi comando, accioc-che' bene vi avvenga. 24 7:24 Ma essi non hanno ascoltato, e non hanno inchinato il loro orecchio. ma son camminati secondo i consigli, e la durezza del cuor loro malvagio. e sono andati indietro, e non innanzi. 25 7:25 Dal di' che i vostri padri uscirono del paese di Egitto, infino a questo giorno, io vi ho mandati tutti i miei servitori profeti, mandandoli ogni giorno, fin dalla mattina. 26 7:26 ma essi non mi hanno ascoltato, e non hanno inchinato il loro orecchio. anzi hanno indurato il lor collo. han fatto peggio che i padri loro. 27 7:27 pronunzia loro adunque tutte queste parole, ma essi non ti ascolteranno. grida pur loro, ma non ti risponderanno. 28 7:28 E percio' tu dirai loro: Questa e' la gente, che non ha ascoltata la voce del Signore Iddio suo, e non ha ricevuta correzione. la verita' e' perita, ed e' venuta meno nella bocca loro.
7:21 7:21 Cosi' parla l'Eterno degli eserciti, l'Iddio d'Israele: Aggiungete i vostri olocausti ai vostri sacrifizi, e mangiatene la carne! 22 7:22 Poichè io non parlai ai vostri padri e non diedi loro alcun comandamento, quando li trassi fuori dal paese d'Egitto, intorno ad olocausti ed a sacrifizi. 23 7:23 ma questo comandai loro: 'Ascoltate la mia voce, e saro' il vostro Dio, e voi sarete il mio popolo. camminate in tutte le vie ch'io vi proescrivo affinchè siate felici'. 24 7:24 Ma essi non ascoltarono, non proestarono orecchio, ma camminarono seguendo i consigli e la caparbieta' del loro cuore malvagio, e invece di andare avanti si sono vo'lti indietro. 25 7:25 Dal giorno che i vostri padri uscirono dal paese d'Egitto fino al di' d'oggi, io v'ho mandato tutti i miei servi, i profeti, e ve l'ho mandati ogni giorno, fin dal mattino. 26 7:26 ma essi non m'hanno ascoltato, non hanno proestato orecchio. hanno fatto il collo duro. si son condotti peggio de' loro padri. 27 7:27 Di' loro tutte queste cose, ma essi non t'ascolteranno. chiamali, ma essi non ti risponderanno. 28 7:28 Percio' dirai loro: Questa e' la nazione che non ascolta la voce dell'Eterno, del suo Dio, e che non vuol accettare correzione. la fedelta' e' perita, e' venuta meno nella loro bocca.
7:21 7:21 Cosò parla il SIGNORE degli eserciti, Dio d'Israele: Aggiungete i vostri olocausti ai vostri sacrifici e mangiatene la carne! 22 7:22 Poichè io non parlai ai vostri padri e non diedi loro alcun comandamento, quando li feci uscire dal paese d'Egitto, circa olocausti e sacrifici. 23 7:23 ma questo comandai loro: Ascoltate la mia voce. sarò il vostro Dio e voi sarete il mio popolo. camminate in tutte le vie che io vi proescrivo affinchè siate felici. 24 7:24 Ma essi non ascoltarono, non proestarono orecchio, ma camminarono seguendo i consigli e la caparbietà del loro cuore malvagio, e invece di andare avanti si sono voltati indietro. 25 7:25 Dal giorno che i vostri padri uscirono dal paese d'Egitto fino a oggi, io vi ho mandato tutti i miei servi, i profeti, ve li ho mandati ogni giorno, fin dal mattino. 26 7:26 ma essi non mi hanno ascoltato, non hanno proestato orecchio. hanno irrigidito il collo. si sono comportati peggio dei loro padri. 27 7:27 Dò loro tutte queste cose, ma essi non ti ascolteranno. chiamali, ma essi non ti risponderanno. 28 7:28 Perciò dirai loro: ""Questa è la nazione che non ascolta la voce del SIGNORE, del suo Dio, e che non vuol accettare correzione. la fedeltà è perita, è venuta meno nella loro bocca.
7:21 7:21 Così dice l’Eterno degli eserciti, il DIO d’Israele: ’Aggiungete i vostri olocausti ai vostri sacrifici e mangiatene la carne! 22 7:22 Poichè io non parlai ai vostri padri e non diedi loro alcun ordine, quando li feci uscire dal paese d’Egitto, riguardo agli olocausti e sacrifici. 23 7:23 ma questo comandai loro: ""Ascoltate la mia voce, e io sarò il vostro DIO e voi sarete il mio popolo. camminate in tutte le vie che vi ho comandato, perchè siate felici"". 24 7:24 Ma essi non ascoltarono nè proestarono orecchio, ma camminarono secondo i consigli e la caparbietà del loro cuore malvagio, e andarono indietro e non avanti. 25 7:25 Dal giorno in cui i vostri padri uscirono dal paese d’Egitto fino a quest’oggi, vi ho mandato tutti i miei servi, i profeti ogni giorno con urgenza ed insistenza. 26 7:26 Essi però non mi hanno ascoltato nè hanno proestato orecchio, ma hanno indurito la loro cervice e si sono comportati peggio dei loro padri. 27 7:27 Perciò tu dirai loro tutte queste cose, ma non ti ascolteranno. li chiamerai, ma non ti risponderanno. 28 7:28 Così dirai loro: ""Questa è la nazione che non ascolta la voce dell’Eterno, il suo DIO, nè accetta correzione. la verità è scomparsa ed è stata eliminata dalla loro bocca"".
7:21 Dice il Signore degli eserciti, Dio di Israele: ""Aggiungete pure i vostri olocausti ai vostri sacrifici e mangiatene la carne! 22 In verità io non parlai nè diedi comandi sull'olocausto e sul sacrificio ai vostri padri, quando li feci uscire dal paese d'Egitto. 23 Ma questo comandai loro: Ascoltate la mia voce! Allora io sarò il vostro Dio e voi sarete il mio popolo; e camminate sempre sulla strada che vi prescriverò, perchè siate felici. 24 Ma essi non ascoltarono nè prestarono orecchio; anzi procedettero secondo l'ostinazione del loro cuore malvagio e invece di voltarmi la faccia mi han voltato le spalle, 25 da quando i loro padri uscirono dal paese d'Egitto fino ad oggi. Io inviai a voi tutti i miei servitori, i profeti, con premura e sempre; 26 eppure essi non li ascoltarono e non prestarono orecchio. Resero dura la loro cervice, divennero peggiori dei loro padri. 27 Tu dirai loro tutte queste cose, ma essi non ti ascolteranno; li chiamerai, ma non ti risponderanno. 28 Allora dirai loro: Questo è il popolo che non ascolta la voce del Signore suo Dio nè accetta la correzione. La fedeltà è sparita, è stata bandita dalla loro bocca.
quaresima