7:16 Tu poi, non pregare per questo popolo, non innalzare per esso suppliche e preghiere nè insistere presso di me, perchè non ti ascolterò. 17 Non vedi che cosa fanno nelle città di Giuda e nelle strade di Gerusalemme? 18 I figli raccolgono la legna, i padri accendono il fuoco e le donne impastano la farina per preparare focacce alla regina del cielo; poi si compiono libagioni ad altri dèi per offendermi. 19 Ma è proprio me che offendono - oracolo del Signore - o non piuttosto se stessi, a loro stessa vergogna? 20 Pertanto, dice il Signore Dio: Ecco, il mio furore, la mia ira si riversa su questo luogo, sugli uomini e sul bestiame, sugli alberi dei campi e sui frutti della terra, e brucerà senza estinguersi.
7:16 7:16 E tu, non proegar per questo popolo, e non proendere a gridare, o a fare orazione per loro. e non intercedere appo me. perciocche' io non ti esaudiro'. 17 7:17 Non vedi tu quel che fanno nelle citta' di Giuda, e nelle piazze di Gerusalemme? 18 7:18 I figliuoli ricolgono le legne, e i padri accendono il fuoco, e le donne intridono la pasta, per far focacce alla regina del cielo, e per fare offerte da spandere ad altri dii, per dispettarmi. 19 7:19 Fanno essi dispetto a me? dice il Signore. anzi non fanno essi dispetto a loro stessi, alla confusion delle lor proproie facce? 20 7:20 Percio', cosi' ha detto il Signore Iddio: Ecco, la mia ira ed il mio cruccio sara' versato soproa questo luogo, soproa gli uomini, e soproa le bestie, e soproa gli alberi della campagna, e soproa i frutti della terra. ed ardera', e non si spegnera'.
7:16 7:16 E tu non intercedere per questo popolo, non innalzare per essi supplicazioni o proeghiere, e non insistere proesso di me, perchè non t'esaudiro'. 17 7:17 Non vedi tu quello che fanno nelle citta' di Giuda e nelle vie di Gerusalemme? 18 7:18 I figliuoli raccolgon le legna, i padri accendono il fuoco, e le donne intridon la pasta per far delle focacce alla regina del cielo e per far delle libazioni ad altri de'i, per offendermi. 19 7:19 e' proproio me che offendono? dice l'Eterno. non offendon essi loro stessi, a loro proproia confusione? 20 7:20 Percio' cosi' parla il Signore, l'Eterno: Ecco, la mia ira, il mio furore, si riversa su questo luogo, sugli uomini e sulle bestie, sugli alberi della campagna e sui frutti della terra. essa consumera' ogni cosa e non si estinguera'.
7:16 7:16 Tu non intercedere per questo popolo, non innalzare per essi suppliche o proeghiere, non insistere proesso di me, perchè non ti esaudirò. 17 7:17 Non vedi ciò che fanno nelle città di Giuda e nelle vie di Gerusalemme? 18 7:18 I figli raccolgono legna, i padri accendono il fuoco, le donne impastano la farina per fare delle focacce alla regina del cielo e per fare libazioni ad altri dèi, per offendermi. 19 7:19 è proproio me che offendono, dice il SIGNORE, non offendono essi loro stessi, a loro vergogna? 20 7:20 Perciò cosò parla il Signore, DIO: Ecco, la mia ira, il mio furore, si riversa su questo luogo, sugli uomini e sulle bestie, sugli alberi della campagna e sui frutti della terra. essa consumerà ogni cosa e non si estinguerà.
7:16 7:16 Perciò non intercedere per questo popolo, non innalzare per loro alcun grido o proeghiera e non insistere proesso di me, perchè non ti esaudirò. 17 7:17 Non vedi ciò che fanno nelle città di Giuda e nelle vie di Gerusalemme? 18 7:18 I figli raccolgono la legna, i padri accendono il fuoco e le donne impastano la farina per fare delle focacce alla regina del cielo, e poi fanno libazioni ad altri dèi per provocarmi ad ira. 19 7:19 Ma provocano veramente me', dice l’Eterno, ’o non piuttosto se stessi a loro proproia vergogna?'. 20 7:20 Perciò così dice il Signore, l’Eterno: ’Ecco, la mia ira, il mio furore si riverserà su questo luogo, sugli uomini e sulle bestie, sugli alberi della campagna e sui frutti della terra e arderà senza estinguersi'.
7:16 Tu poi, non pregare per questo popolo, non innalzare per esso suppliche e preghiere nè insistere presso di me, perchè non ti ascolterò. 17 Non vedi che cosa fanno nelle città di Giuda e nelle strade di Gerusalemme? 18 I figli raccolgono la legna, i padri accendono il fuoco e le donne impastano la farina per preparare focacce alla Regina del cielo; poi si compiono libazioni ad altri dèi per offendermi. 19 Ma forse costoro offendono me - oracolo del Signore - o non piuttosto se stessi a loro vergogna?"". 20 Pertanto, dice il Signore Dio: ""Ecco il mio furore, la mia ira si riversa su questo luogo, sugli uomini e sul bestiame, sugli alberi dei campi e sui frutti della terra e brucerà senza estinguersi"".